Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

L'attacco è una componente fondamentale per un buon dumble sound. Quello dello zendrive me lo ricordo vagamente poiché l'ho avuto secoli fa; tra i pedali meglio riusciti, cito quello di Luca villani (ods).

Ma preferisci dumble tipo hrm, più cattivello, oppure ods standard?

Inviato

L'ethos sembra molto bello dai video ma ha anche troppo, mi servirebbe solo il canale od.. Lo zendrive mi sembra carente come attacco, sbaglio?

lo Zendrive non mi ha entusiasmato perché era un po' zanzaroso

Ma l'ho provato al raduno romano e con tutti quei pedali e cavi in terra non so se il problema fosse quello.

Io mi trovo molto bene con lo Zenkudo, ma semmai ti consiglio il Dumkudo che ha una maggiore dose di gain ed è identico per tutto il resto (il primo va bene per humbucker, ma con i singoli hai poco gain)

Se lo vuoi provare te lo spedisco

PS:usato tra gli altri da R.Ford, Larry Carlton e Carlos Santana

edit: e Tilt ovviamente 

edit 2: con un gran rapporto q/p secondo me c'è anche questo

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fuchs-plush-cream-overdrive-cremoso-tipo-zendrive-dumble_id4213662.html

Se non erro lo vendeva Barbabarba

Se vuoi spendere qualcosa in più:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_van-weelden-royal-overdrive-dumble-sound_id3981684.html

Inviato

L'ethos sembra molto bello dai video ma ha anche troppo, mi servirebbe solo il canale od.. 

Io posso parlare per l'Ethos che ho avuto e apprezzato molto nella sezione OD/Boost però come dici tu tutto il resto era troppo o meglio IMHO ha un senso per andare in diretta nel mixer con suoni da vero amplificatore con un unico pedale che fa tutto mentre invece l'ho trovato ridondante se usato con l'ampli. Sorprendentemente però vedo che la gente ha apprezzato soprattutto la sezione Clean al punto che di recente è uscito l'Ethos Clean senza la sezione OD.. peccato che non abbiano sviluppato anche la controparte. se vuoi sentire come suona la parte OD in diretta nel mixer trovi un mio sample nello scantinato.

• Like 1
  • 3 weeks later...