Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

centro chitarre ha una gamma di prodotti esposta, eccezionale, e pezzi che altrove difficilmente si trovano. però è caro, anche sulle permute.

Ah ok..io purtroppo essendo parecchio lontano non ho mai avuto modo di visitarlo..però come già detto da altri..per questa PRS mi sembra un prezzo completamente fuori mercato..magari sperano nell allocco che la compri..bah

Inviato

Per farti un esempio io ho venduto questa a 2600 , è una 91 con sweet switch e tastiera brazilian, in condizioni eccezionali

35753_458123667575_5396084_n.jpg?oh=66e1

e questa 1990 in condizioni non perfette come l'altra ma cmq ottime a 2800 euro

325110_10150479098752576_1384498736_o.jp

• Like 1
Inviato

Per farti un esempio io ho venduto questa a 2600 , è una 91 con sweet switch e tastiera brazilian, in condizioni eccezionali

35753_458123667575_5396084_n.jpg?oh=66e1

e questa 1990 in condizioni non perfette come l'altra ma cmq ottime a 2800 euro

325110_10150479098752576_1384498736_o.jp

Si ok grazie per avermi rovinato la giornata!!..abhbhabhuaubhaub..a parte gli scherzi veramente stupende..queste valgono 2.600/2.800!

Che colore è la seconda?

Quella che ho linkato io quanto vale per te?

Inviato

La seconda è Whale Blue , scolorito nel tempo, il blu lo vedevi solo al sole, altrimenti la chitarra aveva sfumature grigie e ad alcune angolazioni violacee.

Quella di centro chitarre, vale al più 1800 euro, ma con la stessa cifra ho venduto quelle in condizioni perfette di annate fino al 2009

( tutte coi birds , senza birds, mercato e quotazione scendono, e non valgono più di 1600 euro).

Inviato

La seconda è Whale Blue , scolorito nel tempo, il blu lo vedevi solo al sole, altrimenti la chitarra aveva sfumature grigie e ad alcune angolazioni violacee.

Quella di centro chitarre, vale al più 1800 euro, ma con la stessa cifra ho venduto quelle in condizioni perfette di annate fino al 2009

( tutte coi birds , senza birds, mercato e quotazione scendono, e non valgono più di 1600 euro).

Quindi da evitare come la peste quella.... :facepalm: 

PS. Ho dato un occhio al tuo sito e direi che di PRS un minimo te ne intendi..pochino proprio!!..babhabahbuaba

Nel caso ti capiti un'occasione fai un fischio..visto che mi fiderei ciecamente del tuo parere..

Io continuo a controllare mercatino (ho anche in vendita la mia LP Studio) però accetto consigli o proposte alla grande..

Grazie per la disponibilità!

Inviato

Il fatto che su un forum culandaro come questo si parli di PRS con ampia partecipazione invece che di Suhr, del ritorno prepotente del floyd rose e del taglio di capelli di pittorn è da interpretare come spartiacque tra i bei tempi dove cavalcavamo l'onda della novità, anticipavamo mode sul suolo italico decretando la fine delle ere geologiche dei marchi in favore di altri a questi tempi di revival, questo memento mori di mogani venosi e figurati pre factory...

once we were ahead

Inviato

Questa la risposta di centro chitarre a cui ho scritto, dopo aver sentito il vs. parere utilissimo e il parere di una amico che ha negozio (capitato di fare 2 chiacchiere per caso e siamo andati sull'argomento, chiaramente senza fare nomi di nessuno eh)

Salve,  c'e' un solo disguido tecnico, del quale ha ragione:

il colore e' non e' Charcoal

colore effetivamente databile dopo il 2005,

ma e' un Trans Black o  Grey Black (da verificare), colore gia' esistente all' epoca...

Detto questo, a parte tutte le inesattezze dei forum

dove si parla "per sentito dire" e senza conoscere

ne' l' argomento, ne' gli strumenti,

e tralasciando il collega

che ovviamente porta l' acqua al suo mulino

e che  probabilmente il numero di PRS che vede lui in un anno

e' pari a quello che noi vediamo in mezza giornata di lavoro,

noi possiamo scontarla a 2200,00 euro

non per i graffi e botte

ma per l' upgrade

che prevede il push/push su entrambi i   pickup.

Per il resto lo strumento e' un 1993,

originale:  il palissandro brasiliano e' stato sostituito

tra il 1990 ed il 1991, dal palissandro indiano.

Il resto delle specifiche

seguono quelle di una PRS 1993 Custom 24.

Alcuna polemica:

su ebay USA

ed in Europa

2200 euro e' un prezzo in linea,

considerando anche la rifatturazione di negozio

(non siamo privati)

e tutte le garanzie necessarie.

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi altra info

Inviato

Beh intanto da 2.600 a 2.200, come a dirti che saresti stato un pirla a prenderla senza trattare.

Non mi piace questo "modus"

Si concordo, magari ci sta anche però che uno si accorga in effetti di avere fatto valutazione troppo alta e cerchi, per come può, di venirti incontro

Inviato

Visto tutta questa serie di info ricevute..utilizzo il post per chiedere un parere in più..

Se trovate 2 chitarre usate con pari caratteristiche o quasi (stesso manico, stessi pickup, selettore una a 3 vie l'altra a 5 vie, colore simile), stesso prezzo..acquistereste una praticamente nuova (tipo 2014) o una anni 90 (dal 93 in poi) ??

Sapevo per le gibson o fender che chitarre più vecchie nel tempo acquistano più valore e dicono siano fatte meglio...Ma per le PRS voi cosa fareste???

Grazie ancora per la disponibilità

Inviato

Visto tutta questa serie di info ricevute..utilizzo il post per chiedere un parere in più..

Se trovate 2 chitarre usate con pari caratteristiche o quasi (stesso manico, stessi pickup, selettore una a 3 vie l'altra a 5 vie, colore simile), stesso prezzo..acquistereste una praticamente nuova (tipo 2014) o una anni 90 (dal 93 in poi) ??

Sapevo per le gibson o fender che chitarre più vecchie nel tempo acquistano più valore e dicono siano fatte meglio...Ma per le PRS voi cosa fareste???

Grazie ancora per la disponibilità

Che modelli sono ?

Se la blade 5 ha i pu 59/09 (o comunque la serie 50) prenderei questa senza ombra di dubbio in quanto sia gli HFS che i Dragon non mi hanno mai convinto nelle PRS avute; ma e' il MIO giudizio e puo' non essere condiviso

Inviato

Che modelli sono ?

Se la blade 5 ha i pu 59/09 (o comunque la serie 50) prenderei questa senza ombra di dubbio in quanto sia gli HFS che i Dragon non mi hanno mai convinto nelle PRS avute; ma e' il MIO giudizio e puo' non essere condiviso

Pickup uguali HFS sia quella decade 90 che quella 2014

Inviato

Per PRS il discorso valore/anno è destinato alle 85/91 ( Custom 24, Standard e Studio ), o a determinate finiture ( Bonnie Pink su tutte ), o ancora a modelli particolari.

A me piace più il suono di quelle annate, sicuramente le più recenti a livello di liuteria sono più precise e i 59/09 sono pickup fenomenali.

Prenderei la più bella a parità di prezzo.

Inviato

Per PRS il discorso valore/anno è destinato alle 85/91 ( Custom 24, Standard e Studio ), o a determinate finiture ( Bonnie Pink su tutte ), o ancora a modelli particolari.

A me piace più il suono di quelle annate, sicuramente le più recenti a livello di liuteria sono più precise e i 59/09 sono pickup fenomenali.

Prenderei la più bella a parità di prezzo.

putroppo quelle vecchie avendone avuta una particolarmente strepitosa posso dire che sono altre chitarre fatte con altri criteri con pickup spettacolari.........niente a che vedere con la produzione moderna che pero fa sempre signore chitarre...........

• 3 weeks later...
Inviato

Ringrazio tutti per l'aiuto e per le dritte, alla fine ho trovato una CU22 manico wide thin, pickup HFS e vintage bass, selettore a 5 pos. del 2013 quasi priva di segni a un buon prezzo, colore charcoal burst e ho preso quella!

Sono molto soddisfatto direi, unica cosa che non avendo lo sweet switch e push pull non ho la configurazione con i single coil.

Volevo sapere secondo voi, se sia complicato come lavoro, nel caso..cambiare pot tono con uno push pull per avere anche il suono dei single coil, senza chiaramente modificare nulla sul corpo??

Il prezzo ho visto che del solo pot è sui 15 euro, più mano d'opera di chi fa il lavoro tipo liutaio o chi per esso.

Qualcuno ha avuto esperienza o lo sconsiglia??

Grazie ancora a tutti quelli che risponderanno!