Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

cioè si può usare come autobending, glissandomachine, detuner chorus programmabile on the fly, risucchione da floidrozz, magari anche come whammy! 

Quoto, se sviluppato in questo senso sarebbe una evoluzione dei vari D-Tuner e B-Bender.

https://www.google.it/search?q=d-tuner&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAWoVChMI57jn2deAyQIVh_oOCh06Kgzb&biw=1138&bih=548&dpr=1.2

https://www.google.it/search?q=d-tuner&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAWoVChMI57jn2deAyQIVh_oOCh06Kgzb&biw=1138&bih=548&dpr=1.2#tbm=isch&q=b-bender

E non è che siano marchingegni utili solo ai chitarristi country, vedi Van Halen col suo D-Tuna per esempio, o sistemi simili usati dai bassisti per andare istantaneamente in accordature drop.

Inviato

oh, io in realtà stavo un po' iperbolizzando :lol:  ma in effetti chissà

:smile: Eh, io l'ho presa quasi sul serio.....ma in effetti i B-Bender e i D-Tuner li hanno installati su chitarre e bassi per necessità reali di praticità e creatività... Poi i video postati da Ghirmo di Adrian Legg sono davvero iperbolici, probabilmente anche con le meccaniche elettroniche sarebbe difficile suonare così, ma mostrano cosa si potrebbe fare, abilità permettendo

Inviato

infatti l'idea è bella - un amico ha l'hipshot d tuner e funziona, ci sarebbero possibilità infinite - dicevo solo che credo la gibson abbia in mente qualcosa di diverso da un progetto per musica sperimentale, punta a vendere quella chitarra che deve trovarsi in tutte le case americane (e non solo) come il piano dell'ottocento, una specie di arredo cui gli strateghi del marketing hanno voluto dare un tocco di funzionalità moderna e ipertecnologica per scacciare il fantasma della chitarra scordata e abbandonata in un angolo  - naturalmente non è che lo so, provo a immaginare