Nickemme Inviato November 2, 2015 Segnala Inviato November 2, 2015 Ciao a tutti, vorrei sottoporre a vostro giudizio questa mia improvvisazione: https://youtu.be/uFZCvaKjNSU Se vi va, guardatela e fatemi sapere vostri commenti o critiche. Grazie! SG2000 1 Cita
dr.pitch Inviato November 2, 2015 Segnala Inviato November 2, 2015 In prima battuta ho temuto/sperato che fossi Erchi sotto mentite spoglie... Cita
dr.pitch Inviato November 2, 2015 Segnala Inviato November 2, 2015 La cosa che ho apprezzato di più è la ricerca di un tema che avesse un senso melodico all'interno del brano. Visto che si tratta di un'improvvisazione, quanto è pianificato e quanto estemporaneo? Cita
Nickemme Inviato November 2, 2015 Autore Segnala Inviato November 2, 2015 La cosa che ho apprezzato di più è la ricerca di un tema che avesse un senso melodico all'interno del brano. Visto che si tratta di un'improvvisazione, quanto è pianificato e quanto estemporaneo? Naturalmente ho ascoltato la struttura della base prima di iniziare ad improvvisare, poi ci ho suonato su per qualche volta per fissarla bene, a alla fine ho registrato il tutto quasi di getto, tant'è che ci sono diversi errori ed imperfezioni. Grazie comunque per l'ascolto e l'apprezzamento. Cita
dr.pitch Inviato November 2, 2015 Segnala Inviato November 2, 2015 A parte le imperfezioni che logicamente ci possono essere, secondo me la cosa interessante di questa registrazione è che offre spunti che una volta sviluppati e ripuliti possono diventare una composizione definitiva. Di per se già suona come un pezzo strumentale e non una serie di note senza senso Cita
Nickemme Inviato November 2, 2015 Autore Segnala Inviato November 2, 2015 A parte le imperfezioni che logicamente ci possono essere, secondo me la cosa interessante di questa registrazione è che offre spunti che una volta sviluppati e ripuliti possono diventare una composizione definitiva. Di per se già suona come un pezzo strumentale e non una serie di note senza senso Concordo, altrimenti diventa dura farsi ascoltare per 5 minuti di seguito, mettendo in fila note completamente staccate dalla struttura armonica del brano, magari suonando note velocissime e in grande quantità. Anzi, ti dirò, riascoltando la registrazione, secondo me in alcuni punti ce ne sono un pò troppe. Se lo dovessi ri-registrare ne farei meno. Cita
Nickemme Inviato November 2, 2015 Autore Segnala Inviato November 2, 2015 Grazie davvero. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita
th3madcap Inviato November 2, 2015 Segnala Inviato November 2, 2015 Anche io ho sentito spunti interessanti, si sente che hai pensato un 'tema' e poi lo hai sviluppato. E btw la SG 2000 è un gran bel chitarrone! complimenti. Solo un appunto, in G+ vuol dire con la V aumentata. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato November 3, 2015 Segnala Inviato November 3, 2015 Mi è piaciuto molto sia il tema che il fraseggio "quando c'è l'amore c'è tutto" (la firma di tapatalk) Cita
Nickemme Inviato November 3, 2015 Autore Segnala Inviato November 3, 2015 Anche io ho sentito spunti interessanti, si sente che hai pensato un 'tema' e poi lo hai sviluppato. E btw la SG 2000 è un gran bel chitarrone! complimenti. Solo un appunto, in G+ vuol dire con la V aumentata. Si, me ne sono accorto solo aver pubblicato. Chiedo scusa x l'errore e ti ringrazio per i complimenti! Cita
Nickemme Inviato November 3, 2015 Autore Segnala Inviato November 3, 2015 Mi è piaciuto molto sia il tema che il fraseggio "quando c'è l'amore c'è tutto" (la firma di tapatalk) Grazie! Cita
Recommended Posts