Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

:facepalm: Mi avete fatto quasi venir voglia di fare dei test con le rondelle... io che sul Les Paul monto ancora le corde in modo tradizionale

Bella ,comunque: mi piacciono le plain top

Perché come si montano le corde???

ma perchè non vi drogate come tutti i giovani di oggi?   :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Ahahahahahahahahahha

Inviato

...intendevo non wrap around

Tranquillo, anche a me piacciono di più così, wrap è una culanderia di Mirko che però suona i negroamaro, se devi fare rock vero con la lester il wrap non lo fai.

Ma sulle rondelle è bene sperimentare, specialmente su acciaio/ottone......

Inviato

Con tutto il rispetto per te che ne sei il proprietario e per shangrilab di cui ho visto in foto lavori veramente ben fatti specialmente sulle strato/tele, a mio avviso la dovevi lasciare com'era.

Io proverei a lucidarla un po', ha una patina che non gli appartiene. Scusa la franchezza.

Inviato

Con tutto il rispetto per te che ne sei il proprietario e per shangrilab di cui ho visto in foto lavori veramente ben fatti specialmente sulle strato/tele, a mio avviso la dovevi lasciare com'era.

Io proverei a lucidarla un po', ha una patina che non gli appartiene. Scusa la franchezza.

la franchezza è ben accetta, a me piace molto molto di più ora ed in foto non riesco a farla rendere per via del cellulare che non ha una gran fotocamera, prima era lucida vetrosa e non mi piaceva.

La patina che hai notato fa parte della finitura ed ha il fine di opacizzare, un po come il Vecchio VOS ma fatto molto molto meglio, oltre che questo non appiccica.

tra questa vernice e quella Gibson non c'è paragone, in confronto quella originale sembra poliuretano.

l'alta qualità del lavoro svolto si vede dal vivo, sono un pessimo fotografo  :facepalm:

Inviato

Non ho dubbi sulla qualita' della vernice o sulla mano d'opera, solo che si vede ch'e' rifatta. Per capirci, e' come una bella donna con le labbra rifatte che si notano troppo. Cioe' non e' vos, e neanche normale.....non e' una finitura gibson.

Inviato

Non ho dubbi sulla qualita' della vernice o sulla mano d'opera, solo che si vede ch'e' rifatta. Per capirci, e' come una bella donna con le labbra rifatte che si notano troppo. Cioe' non e' vos, e neanche normale.....non e' una finitura gibson.

nel senso che il colore non fa parte dei colori di fabbrica o nel senso che secondo te è rifatta male?

boh, a me sembra perfetta.

Inviato

cmq VOS anche se significa Vintage Original Spec non era altro che una patina opacizzante e molto appiccicosa applicata alle Reissue che veniva puntualmente rimossa con del lucidante perchè appicicava le mani, la sigla VOS non ha nulla a che fare con i colori o con le specifiche costruttive.

se mi vuoi dire che non rientra tra i colori che fornisce Gibson per le Reissue è vero io la trovo una bellissima finitura ma è ovvio, l'ho richiesta io, fosse tra le finiture ufficiali a mio parere sarebbe tra le più belle.

Cmq è interessante sentire i pareri contrastanti.

La finitura e la sfumatura in questione è ispirata ad alcune Les Paul Vintage del 58/59, se la potessi vedere dal vivo vedresti che è molto somigliante.

11009103_10205022343430587_1018595290968

10342934_10205022345350635_5738062136957

1528632_10205022377431437_55761831019279

11018646_10205022345590641_8573957717307

Inviato

tra questa vernice e quella Gibson non c'è paragone, in confronto quella originale sembra poliuretano.

in base a quanto dici, non capisco però allora il senso di fare il refin solo al top

che senso ha avere top con questa finitura e back stile poli?

Inviato

in base a quanto dici, non capisco però allora il senso di fare il refin solo al top

che senso ha avere top con questa finitura e back stile poli?

nel Back non si nota affatto solo il top lo trovavo vetroso, e comunque è stato lo ZioBilly a sconsigliarmi di rifarla tutta.

Oltre a non ritenerlo necessario, in quanto il Back cosi com'è va benissimo, me lo ha sconsigliato per contenere i costi, ma di base non è stato ritenuto necessario, lo Zio è onestissimo, io la volevo fare tutta e pure Aged........ma in effetti non ne valeva la pena perchè non escludo la possibilità di venderla.

Inviato

No no, non parlo di colori, parlo di finitura. La patina che ha, e non riesco a capire se troppo opaca o troppo poco, non corrisponde a quelle gibson, almeno dalle foto.

Ti ripeto, si vede ch'e' rifatta, per dirla in maniera spiccia, sembra posticcia.

Inviato

No no, non parlo di colori, parlo di finitura. La patina che ha, e non riesco a capire se troppo opaca o troppo poco, non corrisponde a quelle gibson, almeno dalle foto.

Ti ripeto, si vede ch'e' rifatta, per dirla in maniera spiccia, sembra posticcia.

ma se una volta avevano una patina bestiale le Vos, questa è molto più veritiera.

Inviato

quindi per preservare la rivendibilità hai fatto mezzo refin al posto di un refin completo?

sono perplesso

non hai capito, mi è stato semplicemente consigliato di non farla tutta in quanto non è stato ritenuto necessario, il Back è ok.

Poi, non c'entra preservare la rivendibilità ma il non perdere soldi in caso di vendita, il refin non te lo puoi tenere per rimontargli il suo originale.

Se io vendessi la chitarra, tutta la spesa di un refin totale andrebbe persa, mica la potrei vendere 3500 € solo perchè l'ho rifatta tutta, è sempre un modello 2008 tutte le migliorie non giustificherebbero un prezzo assurdo..