toplop Inviato November 3, 2015 Segnala Inviato November 3, 2015 erchi disquisisci di locrio misolidio porcolodio e minorata armonica ma lascia sta' l'elettronica 1 Cita
Mr.Furla Inviato November 3, 2015 Segnala Inviato November 3, 2015 Porcolòdio è pura classe :ult-aaaaa (6): Cita
voodoo Inviato November 3, 2015 Segnala Inviato November 3, 2015 Erchi per me è l'opposto di quello che scrivi... aumentando le medie avrai un suono più grosso, mentre diminuendole avrai un suono più sottile e sterile. Lasciando invariato il resto (bassi e alti). Io poi onestamente non riesco a capire come si possano paragonare dei condensatori provati a distanza di tempo (probabilmente svariate settimane), mah... Io avrei difficoltà anche a trovare differenze in test a/b, ma sicuramente il problema è mio. Non so se è stato scritto e quindi non mi riferisco a nessuno, ma pensare che una diversa verniciatura del top possa incidere sul suono di una chitarra elettrica è follia pura. E' stato scritto da Marco78 e quindi mi riferisco esattamente a lui; pensare che sia follia pura che una diversa verniciatura del top possa influire sul suono di una chitarra elettrica è da ban immediato da questo forum di malati. PS: io sono uno dei folli! Cita
Giulio60 Inviato November 3, 2015 Segnala Inviato November 3, 2015 Se togli (riduci) le medie... togli (riduci) le medie, PUNTO; non e' che aumentano le alte, esse sono e restano quelle dell'impostazione del pot. Cita
romoletto Inviato November 3, 2015 Segnala Inviato November 3, 2015 Vi ricordo sempre che state parlando di uno strumento di legno con microfoni e non della piastra che avete in macchina ....Letta sta marea de cazzate vado a cagare che mi scappq Cita
-Oby- Inviato November 3, 2015 Segnala Inviato November 3, 2015 Non so se è stato scritto e quindi non mi riferisco a nessuno, ma pensare che una diversa verniciatura del top possa incidere sul suono di una chitarra elettrica è follia pura. e invece sbagli.. prova di persona fatta e prova da amici fatta...Cambia. Cita
Mirko Inviato November 3, 2015 Segnala Inviato November 3, 2015 No va be, se mettiamo in dubbio che la verniciatura non incida sul suono siamo oltre la metafisica qui Cita
Konkey Dong Inviato November 3, 2015 Segnala Inviato November 3, 2015 Ma senti come alza la cresta aho... Facile fa il grosso eh quando uno sta dalla parte giusta della 44 magnum! 1 Cita
cash Inviato November 3, 2015 Segnala Inviato November 3, 2015 le medie scavate gonfiano il suono e danno meno presenza a favore di un suono più caldo, se aumenti le medie frequenze il suono è più presente e "sottile". Ciao Erchi. Mi parli della pioggia asciutta e del fuoco bagnato? Cita
Guest Auro Inviato November 3, 2015 Segnala Inviato November 3, 2015 Ciao Erchi. Mi parli della pioggia asciutta e del fuoco bagnato? Dopo le convergenze parallele tutto è possibile... Cita
Zado Inviato November 4, 2015 Segnala Inviato November 4, 2015 No va be, se mettiamo in dubbio che la verniciatura non incida sul suono siamo oltre la metafisica qui John Suhr tends to disagree <6:11> https://youtu.be/cmJN_ZtP1_4 Cita
Mr.Furla Inviato November 4, 2015 Segnala Inviato November 4, 2015 E quando meno te lo aspetti (??) un nuovo TDM si candida per il 2015 che sta volgendo al termine 1 Cita
testataecassa Inviato November 4, 2015 Segnala Inviato November 4, 2015 che poi ce fotte sega di tutto questo noi volevamo giusto le foto 1 Cita
pino Inviato November 4, 2015 Segnala Inviato November 4, 2015 Ragazzi TDM o meno, la ErChi Signature è venuta proprio bene. Avrà sbagliato a descrivere il modo in cui è cambiata, però è bella comunque. Cita
Sancho Inviato November 4, 2015 Autore Segnala Inviato November 4, 2015 Ragazzi non lo so scusate se uso termini a cazzo rendendo male i concetti che voglio esprimere, ma la chitarra è cambiata ed cambiata in positivo, se siano state la verniciatura, il condensatore, le doppie rondelle non lo so (comunque anche io rientro tra quelli che pensano che la verniciatura incida). Io suono prevalentemente con solo chitarra e ampli, un ampli che tra l'altro ha solo tono e volume, e so perfettamente come suonavano prima le posizioni al manico e centrale, la chitarra ha un suono più aperto, tanto è vero che ora anche con tono a 4 suona bene. Cita
-Oby- Inviato November 4, 2015 Segnala Inviato November 4, 2015 Ho detto che non incide una verniciatura del top (fatto tra l'altro sempre con la nitro) ma non che la verniciatura non influisce. Una cosa è verniciare COMPLETAMENTE la chitarra con 1 mm di nitro rispetto a 3 mm di altro tipo di vernice, un'altra è cambiare il 20-30% della superficie della chitarra con una vernice quasi uguale come composti. Come al solito poi ognuno capisce il cazzo che vuole capire. Ue Marco..io provo a parlare come faccio quando ci si parla fra amici ai raduni..io pensa che quando avevo altre gibson pulivo bene pure dalla vernice tutto il punto dove potevo tirare gli studs..per fargli avere ancora più vibrazione diretta..sono dettagli . Se ci ragioni non sai che tipo di Nitro usano alla G. e che Nitro usi lo Zio,e se ci pensi il top su una Lp ha una parte determinante di suono e quindi direi che su una parte determinante ti accorgi .. poi sempre in tono amichevole 1 Cita
Sancho Inviato November 4, 2015 Autore Segnala Inviato November 4, 2015 Ue Marco..io provo a parlare come faccio quando ci si parla fra amici ai raduni..io pensa che quando avevo altre gibson pulivo bene pure dalla vernice tutto il punto dove potevo tirare gli studs..per fargli avere ancora più vibrazione diretta..sono dettagli . Se ci ragioni non sai che tipo di Nitro usano alla G. e che Nitro usi lo Zio,e se ci pensi il top su una Lp ha una parte determinante di suono e quindi direi che su una parte determinante ti accorgi .. poi sempre in tono amichevole il tipo di nitro usata dallo Zio non c'entra nulla con quella appilcata da Gibson sulla mia Historic, che in confronto a quella dello Zio sembrava poliuretanica per quanto era vetrosa, questa applicata dallo Zio è di un altro pianeta a confronto ed il Top ne esce molto più valorizzato. Prima dell'intervento dello Zio le venature del top si vedevano a mala pena o secondo il riflesso della luce, ora invece sono sempre ben visibili ed il top riflette la luce molto ma molto meno. Cita
Zado Inviato November 4, 2015 Segnala Inviato November 4, 2015 il tipo di nitro usata dallo Zio non c'entra nulla con quella appilcata da Gibson sulla mia Historic, che in confronto a quella dello Zio sembrava poliuretanica per quanto era vetrosa, questa applicata dallo Zio è di un altro pianeta a confronto ed il Top ne esce molto più valorizzato. Prima dell'intervento dello Zio le venature del top si vedevano a mala pena o secondo il riflesso della luce, ora invece sono sempre ben visibili ed il top riflette la luce molto ma molto meno. In effetti se si cerca su google immagini qualcosa a riguardo si trovano immagini inaspettate Cita
toplop Inviato November 4, 2015 Segnala Inviato November 4, 2015 ma che t'abbracci, se fa l'amico è solo per paura Cita
Giulio60 Inviato November 4, 2015 Segnala Inviato November 4, 2015 io mi compro una 52 israeliana... cosi' mi regala la Jaguar Cita
mosquito3 Inviato November 4, 2015 Segnala Inviato November 4, 2015 Mi si consenta una domanda, ma la funzionalità della doppia rondella che ha montato lo Zio qual'è? Cita
Konkey Dong Inviato November 4, 2015 Segnala Inviato November 4, 2015 Mi si consenta una domanda, ma la funzionalità della doppia rondella che ha montato lo Zio qual'è? No via, sei squalificato France... Bannatelo subito. Cita
Sancho Inviato November 4, 2015 Autore Segnala Inviato November 4, 2015 Mi si consenta una domanda, ma la funzionalità della doppia rondella che ha montato lo Zio qual'è? aggiornati...................e sarai salvato dal Ban http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/15248-di-rondelle-perni-modifiche-sulla-les-paul-cosa-e-perch%C3%A8/?hl=rondelle Cita
Giulio60 Inviato November 4, 2015 Segnala Inviato November 4, 2015 Mi si consenta una domanda, ma la funzionalità della doppia rondella che ha montato lo Zio qual'è? Rovinare la vernice del top IMHO Cita
Recommended Posts