ming Inviato October 29, 2015 Segnala Inviato October 29, 2015 Ha da anni il time factor... ora ho la possibilità di accattarmi questo delay alla cifra d euro 180 circa, usato. L'ho sentito, mi è piaciuto. Non ho avuto modo di compararlo con l'Eventide, in modalità eco. Che ne dite? Cita
Giorgè Inviato October 29, 2015 Segnala Inviato October 29, 2015 Probabilmente il mio preferito, grandissimo tape echo, facile da settare ma dalle molteplici funzioni. 180 è un prezzaccio ma occhio che esistono due versioni, la prima con i switch meccanici e la seconda con quelli soft e, credo, con l'input stereo. Cita
Giorgè Inviato October 29, 2015 Segnala Inviato October 29, 2015 Ah per la cronaca, Guitarlory e Nervous Nick li hanno picchiati da piccoli con un Capistan. Cita
ming Inviato October 29, 2015 Autore Segnala Inviato October 29, 2015 il capi mi è piaciuto, ci sto pensando....! è che mi 'avanzerebbe' il tf... che faccio, ne tengo due in pedaliera...?? manco fossi in tour coi p.floyd.... Cita
Giorgè Inviato October 29, 2015 Segnala Inviato October 29, 2015 Beh, mettilo alla prova, quello che ti piace meno lo vendi, è roba che va sempre. Cita
Konkey Dong Inviato October 29, 2015 Segnala Inviato October 29, 2015 Etchbufferiuuuuuuu!!! Ammazza che umido c' è oggi a Firenze. Cita
toplop Inviato October 29, 2015 Segnala Inviato October 29, 2015 eccczoom9000iuuuuu!!!!!! ghe ravvreddore! Cita
ZOL Inviato October 29, 2015 Segnala Inviato October 29, 2015 per me inamovibile in pedaliera, lo tengo fisso a 20 sec e con in e out in stereo (va aperto e spostato un ponticello per l'in stereo) Cita
toplop Inviato October 29, 2015 Segnala Inviato October 29, 2015 non fai testo tu, lo metti nell'ampli Giochi Preziosi :lol: Cita
ZOL Inviato October 29, 2015 Segnala Inviato October 29, 2015 e poi a 180 euro è regalato, se non ti piace lo rivendi in un minuto Cita
ZOL Inviato October 29, 2015 Segnala Inviato October 29, 2015 non fai testo tu, lo metti nell'ampli Giochi Preziosi :lol: :sorrisone: :sorrisone: effettivamente ma sto meditando sulla valvola............................................................. Cita
toplop Inviato October 29, 2015 Segnala Inviato October 29, 2015 ho visto, piglialo e vendi quel coso Cita
ZOL Inviato October 29, 2015 Segnala Inviato October 29, 2015 per il coso me danno du lire, e che non c'ho posto per l'altro, ma prima o poi lo trovo Cita
ming Inviato October 30, 2015 Autore Segnala Inviato October 30, 2015 sbirciando di qui e di la in rete ho notato, con mia sorpresa, che alcuni ne utilizzano due di delay in padaliera... tipo hanno il timeline o il tf ed anche il capistan.... Cita
Asdfghj Inviato October 30, 2015 Segnala Inviato October 30, 2015 sbirciando di qui e di la in rete ho notato, con mia sorpresa, che alcuni ne utilizzano due di delay in padaliera... tipo hanno il timeline o il tf ed anche il capistan.... Che è quello che ti stavo per consigliare. TF per il digitale e i preset, El C. per dove necessiti di un suono più caldo Cita
ming Inviato October 30, 2015 Autore Segnala Inviato October 30, 2015 Che è quello che ti stavo per consigliare. TF per il digitale e i preset, El C. per dove necessiti di un suono più caldo si, lo pensavo anch'io... solo che pensavo pure fosse "sprecato"... nel senso che la voglia è tanta di 'accattarlo' a quel prezzo ma anche il tf ha il tape delay e non è male... Cita
Giorgè Inviato October 30, 2015 Segnala Inviato October 30, 2015 Il tape delay del time factor come anche quello dello stesso timeline non reggono il confronto con quello del Capistan. Cita
newsound Inviato October 30, 2015 Segnala Inviato October 30, 2015 si, lo pensavo anch'io... solo che pensavo pure fosse "sprecato"... nel senso che la voglia è tanta di 'accattarlo' a quel prezzo ma anche il tf ha il tape delay e non è male... Io terrei il TF e prenderei un DMM a questo punto Cita
Asdfghj Inviato October 30, 2015 Segnala Inviato October 30, 2015 Il tape delay del time factor come anche quello dello stesso timeline non reggono il confronto con quello del Capistan. Vero, se li ascolti da soli, secondo me. Ascoltati dentro al mix di un gruppo la differenza Si assottiglia tanto imho. Avevo il Supa Puss, analogico, bellissimo. L'ho settato insieme ad un H9 per avere un suono il più simile possibile. Alle prove si distinguevano veramente a fatica. Cita
superfuzz Inviato October 30, 2015 Segnala Inviato October 30, 2015 E' un ottimo effetto. Unica pecca: a casa suonava meravigliosamente, ma nel mix di una band l'effetto faticava ad uscire. Poi sinceramente non ci ho perso molto tempo a settarlo bene e l'ho rivenduto. Cita
TrevorReznik Inviato November 1, 2015 Segnala Inviato November 1, 2015 so che sono due cose completamente diverse, ma mi sapreste elencare le differenze sonore tra un el cap e un dmm? Cita
*juanka78* Inviato November 2, 2015 Segnala Inviato November 2, 2015 Io lo ripeto pure qui per l'ennesima volta dopo averli provati ad alti volumi sullo stesso set up in sala prove senza altri strumenti: al mio orecchio le differenze fra il tape del TL e il Cap ci sono ma sono davvero minime. Il Cap "modula" in modo leggermente più dolce e musicale; con simulazione di tape nuovo e macchina a posto la differenza è quasi impercettibile. Cita
ming Inviato December 10, 2015 Autore Segnala Inviato December 10, 2015 accattato, d'occasione... alla cifra di euro 150...come nuovo ! ora è in pedaliera....suono bellissimo..., spaziale, molto corposo.. Il time factor ,che ho da anni, a confronto mi sembra molto meno pieno e più hi-fi.. cmq per il momento li terrò entrambi... il sound ne risulta più arricchito con il capi..! Cita
andtrea Inviato January 29, 2016 Segnala Inviato January 29, 2016 Il tape delay del time factor come anche quello dello stesso timeline non reggono il confronto con quello del Capistan.Potresti approfondire questa differenza puramente sonora fra Capistan e Timeline? Ho il Capistan da anni e ne sono supersoddisfatto ma stavo iniziando a fare pensieri peccaminosi sul TL.. Cita
Recommended Posts