Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ha da anni il time factor...

ora ho la possibilità di accattarmi questo delay alla cifra d euro 180 circa, usato.

L'ho sentito, mi è piaciuto.

Non ho avuto modo di compararlo con l'Eventide, in modalità eco.

Che ne dite? 

Inviato

Probabilmente il mio preferito, grandissimo tape echo, facile da settare ma dalle molteplici funzioni.

180 è un prezzaccio ma occhio che esistono due versioni, la prima con i switch meccanici e la seconda con quelli soft e, credo, con l'input stereo.

Inviato

non fai testo tu, lo metti nell'ampli Giochi Preziosi :bam::lol: :lol:

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: effettivamente ma sto meditando sulla valvola.............................................................

Inviato

sbirciando di qui e di la in rete ho notato, con mia sorpresa, che alcuni

ne utilizzano due di delay in padaliera... tipo hanno il timeline o il tf ed anche il capistan....

Inviato

sbirciando di qui e di la in rete ho notato, con mia sorpresa, che alcuni

ne utilizzano due di delay in padaliera... tipo hanno il timeline o il tf ed anche il capistan....

Che è quello che ti stavo per consigliare.

TF per il digitale e i preset, El C. per dove necessiti di un suono più caldo

Inviato

Che è quello che ti stavo per consigliare.

TF per il digitale e i preset, El C. per dove necessiti di un suono più caldo

si, lo pensavo anch'io...

solo che pensavo pure fosse "sprecato"... nel senso che la voglia è tanta di 'accattarlo' a quel prezzo

ma anche il tf ha il tape delay e non è male...

Inviato

si, lo pensavo anch'io...

solo che pensavo pure fosse "sprecato"... nel senso che la voglia è tanta di 'accattarlo' a quel prezzo

ma anche il tf ha il tape delay e non è male...

Io terrei il TF e prenderei un DMM a questo punto

Inviato

Il tape delay del time factor come anche quello dello stesso timeline non reggono il confronto con quello del Capistan.

Vero, se li ascolti da soli, secondo me.

Ascoltati dentro al mix di un gruppo la differenza Si assottiglia tanto imho.

Avevo il Supa Puss, analogico, bellissimo. L'ho settato insieme ad un H9 per avere un suono il più simile possibile. Alle prove si distinguevano veramente a fatica.

Inviato

E' un ottimo effetto.

Unica pecca: a casa suonava meravigliosamente, ma nel mix di una band l'effetto faticava ad uscire.

Poi sinceramente non ci ho perso molto tempo a settarlo bene e l'ho rivenduto.

Inviato

Io lo ripeto pure qui per l'ennesima volta dopo averli provati ad alti volumi sullo stesso set up in sala prove senza altri strumenti: al mio orecchio le differenze fra il tape del TL e il Cap ci sono ma sono davvero minime. Il Cap "modula" in modo leggermente più dolce e musicale; con simulazione di tape nuovo e macchina a posto la differenza è quasi impercettibile.

• 1 month later...
Inviato

accattato, d'occasione...

alla cifra di euro 150...come nuovo !

ora è in pedaliera....suono bellissimo..., spaziale, molto corposo..

Il time factor ,che ho da anni, a confronto mi sembra molto meno pieno e più hi-fi..

cmq per il momento li terrò entrambi... il sound ne risulta più arricchito con il capi..!

• 1 month later...
Inviato

Il tape delay del time factor come anche quello dello stesso timeline non reggono il confronto con quello del Capistan.

Potresti approfondire questa differenza puramente sonora fra Capistan e Timeline?

Ho il Capistan da anni e ne sono supersoddisfatto ma stavo iniziando a fare pensieri peccaminosi sul TL..