Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ahahahaha

R A U D S K I J :P

comunque è vero, il BP ha lo switch per passare dal voicing marshall, ad un clean boost con botta di volume impressionante, ad un voicing TS on steroids. buca il mix alla grande, ha una grana fantastica, ma anche io ho troppi pedali che occupano quel ruolo e qualcosa devo vendere.

non volevo consigliartelo, troppo avvoltoio mode on, ma siccome lo ha citato Raffus .... :TRangelo:

edit: anche io ho un OCD (v4) dovresti sentire che botta gli da il BP boostato in pre.....

Non ho capito. Spari l' OCD dentro il BP o fai il contrario??

Marshall jackhammer in modalità OD. Non ti far fuorviare dal fatto che lo trovi usato a 30 35 euro. Provalo

Fico il Jackhammer, ce l'ho da 12 anni. Più tardi lo tiro fuori dalla cassapanca.

Comunque a mio giudizio bogner è differente anni luce dai gain di stampo marshall ...

Lo dico da possessore di tutti i pedali bogner ..

Ok quali sono le differenze?? Mi interessa soprattutto il Burnley anche se il Red ha un EQ che non sarebbe male avere.

Grazie ancora a tutti ;)

Inviato

Non ho capito. Spari l' OCD dentro il BP o fai il contrario??

In realtà va ottimamente per entrambi i casi.

Io ho provato ad usare l'OCD in LP con gain a ore 11 e a mettere prima ilBP settato come clean boost (gain a zero o quasi tono un po' alto) e hai un aumento del gain e anche una piccola botta di volume.

Oppure OCD in HP con gain a ore 15 e il BP sempre clean boost con il tono in posizione centrale e il bass boost inserito. Risultato ottimo, te lo spara fuori dal mix. Fermo restando che é un ottimo pedale stand alone

Inviato

In realtà va ottimamente per entrambi i casi.

Io ho provato ad usare l'OCD in LP con gain a ore 11 e a mettere prima ilBP settato come clean boost (gain a zero o quasi tono un po' alto) e hai un aumento del gain e anche una piccola botta di volume.

Oppure OCD in HP con gain a ore 15 e il BP sempre clean boost con il tono in posizione centrale e il bass boost inserito. Risultato ottimo, te lo spara fuori dal mix. Fermo restando che é un ottimo pedale stand alone

Ok afferrato grazie :thumbsup:

Inviato

Tone freak Severe, di difficile reperibilità ma tutte le caratteristiche descritte, utilizzabile su basi clean sia "marshall" che "fender" con risultati decisamente molto molto seri.
Ha "vinto" per l'utilizzo che hai descritto da te (la storia del suono con le palle) contro Riot (simile ma più moderno), Triple Wreck, Bogner Red (che continuo ad avere), XTS atomic overdrive, Radial Hot british, Blackstar HT dist, okko dominator, weehbo morbid drive e altri due o tre che non mi sovvengno...si li ho presi tutti e comparati :facepalm: , sono due anni circa che è punto fisso. Sia chiaro tutti belli quelli citati...se ti capitano a tiro, fanno cmq al caso tuo...credo.

La storia cambia se vuoi riconsiderare l'utilizzo di combinazioni di pedali... Io l'OCD v2 e, spinto non da un altro dist ma da un ovedrive, tipo ts9 con bassi più veri e a fuoco e belle medie, mi sono tolto soddisazioni infinite.
Stessa storia con l'SD9 maxon e un altro tot di pedali.

Inviato

Per me il suono Marshall è quello simil Radial Hot British..che uso ancora...medioso e tagliente

Il suond Bogner è "americano", per quanto riguarda le prove che io ho fatto, molto grosso e compresso ma privo di quell'attacco e quel graffio del Marshall...

Il Bogner Red l'ho avuto e rivenduto... è di stampo americano, non è il mio suono. Il Burnley (che ora è fuori dalla pedaliera chiuso

in scatola che  mi guarda) per me suona più da overdrive spinto che da distorsore...

Ma tutto poi dipende dall'ampli e da come reagisce il tutto....non ultimo il cono...

Inviato

Per me il suono Marshall è quello simil Radial Hot British..che uso ancora...medioso e tagliente...

Concordo,hot british mi ha dato grandi soddisfazioni,mai tolto dalla pedaliera
Inviato

con un suono "hi gain" le "palle" non le avrai MAI.

Quel suono è solo Marshall ad alto volume pompato da un tube screamer o un treble booster.

Con i pedaletti distorsori puoi solo giocarci a casa.

Inviato

Quel suono è solo Marshall ad alto volume pompato da un tube screamer o un treble booster.

mi sa che tocca quotarti e palparti

Inviato

Per me il suono Marshall è quello simil Radial Hot British..che uso ancora...medioso e tagliente

Il suond Bogner è "americano", per quanto riguarda le prove che io ho fatto, molto grosso e compresso ma privo di quell'attacco e quel graffio del Marshall...

Il Bogner Red l'ho avuto e rivenduto... è di stampo americano, non è il mio suono. Il Burnley (che ora è fuori dalla pedaliera chiuso

in scatola che  mi guarda) per me suona più da overdrive spinto che da distorsore...

Ma tutto poi dipende dall'ampli e da come reagisce il tutto....non ultimo il cono...

Ok, vedrò di provare questi famigerati Bogner...la curiosità è tanta.

Proverò anche il Radial, usati si trovano a cifre molto accessibili. Massy ricordo ne parlava benissimo.

Minchia....un sample fatto col mio stesso setup. E' diversa la chitarra e la mano ma il pedalozzo sembra bello.

Domanda banale...ma chi vende i prodotti  BRBS?

Inviato

Per un periodo ho usato il mio ampli con l'attenuatore, volume a 7 e un SD1.

Maremma che suono, però avevo solo quel suono...al massimo potevo fare gli AC/DC spegnendo l'overdrive.

Per esempio delay nada, non avendo S/R.

Ad ogni modo prima o poi prenderò una seconda testata, diversa dalla 1987x. Magari una due canali...la DSL già mi piace, ha un bel crunch. Potrei usarla come usavo la 1987x col vantaggio di avere un S/R.

P.s.: abbiamo ancora un caffè in sospeso vero??

Inviato

Zoon Hyper Lead, se riesci a trovarlo, pedale bellissimo che costava poco, ma suonava benissimo...

D'accordo sul prezzo. Sul fatto che suonasse benissimo un po' meno.