Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Spesso gente come Landau o Henderson suona divinamente e questo fatto complica pure il giudizio sul suono, nel senso che ci pare bellissimo, ma probabilmente bello è quello che suona ma non tanto il suono.

Padre perdonalo!!!!il ragazzo non sa quello che dice

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Inviato

... ma il fatto è che secondo me la verità spesso sta nel mezzo e non ha senso parlare per assoluti... non è vero che i prodotti di "serie" e/o cosiddetti "economici" (che poi è soggettivo) fanno tutti cagare, come non è altrettanto vero che una roba bouticcosa, nos, stracostosa è per forza il meglio... ci vorrebbe un po' di misura ed equilibrio... poi per carità, ogni tanto cedere alla gas indiscriminata è pure cosa buona e giusta!  :sorrisone:

quotone + 2

Dr. Pitch=conveniunt rebus nomina saepe suis

Cmq Guitarglory ha risposto alle mie domande e la frase di Giorge' ... ci vorrebbe un po' di misura ed equilibrio ... riassume il tutto... poi come dicevo ognuno e' libero con i propri soldi di farci cio' che ne ha voglia...nel mio piccolo con la mia strat assemblata da 400 euro ho una chitarra che suona come, se non meglio di una Fender American Standard di 1400 euro a dimostrazione che si possono ottenere ottimi risultati senza spendere una fortuna....altro esempio e' la YAMAHA SA2200 che con 1400 euro e' superiore ad altre piu' blasonate chitarre ecc. ecc.

Inviato

Però quando leggo rame nos, transistor introvabili, mojo, fatti a mano come una volta, e tutte ste cazzate da abc del marketing per cojoni mi si attiva una repulsione che mi fa cascare le palle, perdo qualsiasi curiosità e mi fa ricordare che sul mercato ci sono cose ottime e che non devono costare per forza una tombola.

:beer:

Inviato

quotone + 2

Dr. Pitch=conveniunt rebus nomina saepe suis

Cmq Guitarglory ha risposto alle mie domande e la frase di Giorge' ... ci vorrebbe un po' di misura ed equilibrio ... riassume il tutto... poi come dicevo ognuno e' libero con i propri soldi di farci cio' che ne ha voglia...nel mio piccolo con la mia strat assemblata da 400 euro ho una chitarra che suona come, se non meglio di una Fender American Standard di 1400 euro a dimostrazione che si possono ottenere ottimi risultati senza spendere una fortuna....altro esempio e' la YAMAHA SA2200 che con 1400 euro e' superiore ad altre piu' blasonate chitarre ecc. ecc.

Quali ?

Troppo facile fare certe affermazioni... incomplete.

P.S.: La SA2200 la conosco benissimo

Inviato

quotone + 2

che poi volendo essere critici:

Chi non mi dice che hai sentito un American Standard uscita malissimo?

per la yamaha è molto bella ma DIversa da quelle che possono essere accomunate a lei ..e li poi subentra il gusto sonoro.

Inviato

Non l'ho detto io, ho due amici chitarristi possessori rispettivamente di Stratocaster Fender American Standard blue rw 2001 e 2012 sienna burst rw a cui e' caduta la mascella quando han provato la mia, uno (2012) mi ha chiesto se gliela vendevo e l'altro (2001) ha cambiato i suoi pu montando gli stessi che ho io, oltretutto uno (2001) mi ha detto che e' rimasto impressionato tra l'altro da come suona da spenta, e non ditemi che non c'entra nulla il suono da spenta perche' ho visto un'intervista a Gary Moore che alla domanda di come sceglieva le chitarre rispose eseguendo da spenta su una les paul dei bending/vibrato ed ascoltando se aveva o meno sustain, questo particolare tra gli altri era dirimente per la scelta della chitarra da comprare.Tra le varie cose chiestegli nell'intervista c'e' il passaggio di cui parlo (minuto 1:08 del video di 8 minuti di pura goduria R.I.P.).

ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=mCvgE6yzoAM

Per quanto riguarda la Yamaha sa2200 ho riportato giudizi letti su vari forum, a livello di liuteria ci son giudizi anche migliori rispetto alle Gibson, a livello sonoro de gustibus ma cmq molto positivi e per il prezzo (piu' che onesto) a cui viene via non ci son pari, ottima alternativa a minor prezzo di una 335, avete mai provato una Cort Source ? l'ho avuta ed e' ottima.

Inviato

non bastano 150, oltretutto e' relic, se vuoi al massimo scambiamo alla pari :lol: oppure te le customizzo con dei ProtBuckers, fanno cacare ma esteticamente sono bellissimi.

Cmq , fossi' in te' comincerei ad accendere il fuoco... :sorrisone:

Sono usciti anche gli SquirtBuckers, fanno venire... in mente belle cose.

Allora, visto che qui si sventolano gas pluribillionarie e gli schei non vi mancano, possibile che non ci sia nessuno che ancora li abbia presi e provati sti Beast Buckers ?