gigixl84 Inviato October 20, 2015 Segnala Inviato October 20, 2015 Ciao cari, risolvetemi questo dilemma. ho due pedali od di stampo diverso. la mia idea era di prendere un qualcosa che mi consentisse di farli lavorare in parallelo e di decidere quindi la relativa percentuale sul segnale in uscita, non come ad esempio succede collegandoli uno dietro l'altro. questo accrocchio quindi oltre ad avere due loop separati dovrebbe avere un pot per dosare i due segnali; deve essere intuitivo e deve costare poco. cosa mi consigliate? Cita
Mr.Furla Inviato October 20, 2015 Segnala Inviato October 20, 2015 Boss line selector Xotic Blender Cita
guitarGlory Inviato October 20, 2015 Segnala Inviato October 20, 2015 Questo dovrebbe andare http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_boss-line-selector-ls-2_id4338404.html Cita
SoldOut Inviato October 20, 2015 Segnala Inviato October 20, 2015 Ho avuto lo Xotic... Pro: molto efficace perché ha anche i controlli di tono e un boost integrato (se non ricordo male) contro: Costa un pochino anche usato 1 Cita
newsound Inviato October 20, 2015 Segnala Inviato October 20, 2015 Scusata ma sti cosi rispettano l'impedenza della chitarra? nel senso, arriva ad ogni pedale l'impedenza di uscita del pickup oppure facendo il blend viene modificata? Cita
gigixl84 Inviato October 20, 2015 Autore Segnala Inviato October 20, 2015 lo xotic sembra na figata...ma visto il costo credo andro per il boss! Cita
gigixl84 Inviato October 20, 2015 Autore Segnala Inviato October 20, 2015 per quello che serve a me...quale modalita dovrei usare col boss? Cita
gigixl84 Inviato October 20, 2015 Autore Segnala Inviato October 20, 2015 Non conoscevo l'esistenza di questo tipo di pedali e benchè non è una cosa che metterei nella pedaliera minimale, credo che sia veramente interessante disporre di un pedale del genere. beh si...immagina cosa vuol dire blendare in parallelo due od che lavorano in maniera differente..! Cita
guitarGlory Inviato October 20, 2015 Segnala Inviato October 20, 2015 Scusata ma sti cosi rispettano l'impedenza della chitarra? nel senso, arriva ad ogni pedale l'impedenza di uscita del pickup oppure facendo il blend viene modificata? Il pedale in questione (come il 99,9% dei pedali) è attivo e bufferizzato, quindi gli OD o qualunque pedale ci attacchi vedrà sempre e comunque l'impedenza del buffer... il che se è progettato bene non è assolutamente un problema, anzi il problema ci sarebbe se fosse passivo, vista la "debolezza" del segnale di chitarra che qui deve anche essere splittato in due linee. Cita
newsound Inviato October 21, 2015 Segnala Inviato October 21, 2015 Il pedale in questione (come il 99,9% dei pedali) è attivo e bufferizzato, quindi gli OD o qualunque pedale ci attacchi vedrà sempre e comunque l'impedenza del buffer... il che se è progettato bene non è assolutamente un problema, anzi il problema ci sarebbe se fosse passivo, vista la "debolezza" del segnale di chitarra che qui deve anche essere splittato in due linee. ah ok, quindi niente fuzz.. Cita
gigixl84 Inviato October 21, 2015 Autore Segnala Inviato October 21, 2015 ah ok, quindi niente fuzz.. perchè niente fuzz? Cita
newsound Inviato October 21, 2015 Segnala Inviato October 21, 2015 Perché di solito fuzz e buffer non vanno d'accordo Cita
th3madcap Inviato October 21, 2015 Segnala Inviato October 21, 2015 Il buffer è messo prima delle mandate Send quindi il send presenta un segnale già a bassa impedenza che non va d'accordo con l'input del fuzz che invece pretende segnale ad alta impedenza. Cita
kill kerensky Inviato October 21, 2015 Segnala Inviato October 21, 2015 I io non ho mica capito che diavolo fa....cioè li miscela? Cita
ago Inviato October 21, 2015 Segnala Inviato October 21, 2015 I io non ho mica capito che diavolo fa....cioè li miscela? diciamo che invece di averli in serie (uno dietro l'altro) li avrai in parallelo (uno accanto all'altro) e puoi decidere quanto avere dell'uno o dell'altro nel segnale in uscita. Cita
kill kerensky Inviato October 21, 2015 Segnala Inviato October 21, 2015 Figo, troppo per essere vero, ci sarà una qualche degradazione del suono o qualche altra fregatura? :) Cita
toplop Inviato October 22, 2015 Segnala Inviato October 22, 2015 è una cosa semplicissima e vecchissima, è chiaro che aggiungi roba(ccia) nel percorso del segnale sei sei ghilmur ok non ti cambia niente, se sei buddy guy lo lanci Cita
kill kerensky Inviato October 22, 2015 Segnala Inviato October 22, 2015 Cioè tipo se mi piace la fluidità degli screamers ma voglio meno medie, ne miscuglio uno con un od meno medio medioso?? Cita
gigixl84 Inviato October 23, 2015 Autore Segnala Inviato October 23, 2015 per me sarebbe solo un esperimento per cercare suoni nuovi, anche perchè a me non piace bostare od con altri od o roba del genere..prima o poi lo provero'! Cita
Recommended Posts