Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao cari, risolvetemi questo dilemma.

ho due pedali od di stampo diverso. la mia idea era di prendere un qualcosa che mi consentisse di farli lavorare in parallelo e di decidere quindi la relativa percentuale sul segnale in uscita, non come ad esempio succede collegandoli uno dietro l'altro. questo accrocchio quindi oltre ad avere due loop separati dovrebbe avere un pot per dosare i due segnali; deve essere intuitivo e deve costare poco. cosa mi consigliate?

Inviato

Non conoscevo l'esistenza di questo tipo di pedali e benchè non è una cosa che metterei nella pedaliera minimale, credo che sia veramente interessante disporre di un pedale del genere. 

beh si...immagina cosa vuol dire blendare in parallelo due od che lavorano in maniera differente..!

Inviato

Scusata ma sti cosi rispettano l'impedenza della chitarra? nel senso, arriva ad ogni pedale l'impedenza di uscita del pickup oppure facendo il blend viene modificata?

Il pedale in questione (come il 99,9% dei pedali) è attivo e bufferizzato, quindi gli OD o qualunque pedale ci attacchi vedrà sempre e comunque l'impedenza del buffer... il che se è progettato bene non è assolutamente un problema, anzi il problema ci sarebbe se fosse passivo, vista la "debolezza" del segnale di chitarra che qui deve anche essere splittato in due linee.

Inviato

Il pedale in questione (come il 99,9% dei pedali) è attivo e bufferizzato, quindi gli OD o qualunque pedale ci attacchi vedrà sempre e comunque l'impedenza del buffer... il che se è progettato bene non è assolutamente un problema, anzi il problema ci sarebbe se fosse passivo, vista la "debolezza" del segnale di chitarra che qui deve anche essere splittato in due linee.

ah ok, quindi niente fuzz..

Inviato

I io non ho mica capito che diavolo fa....cioè li miscela?

diciamo che invece di averli in serie (uno dietro l'altro) li avrai in parallelo (uno accanto all'altro) e puoi decidere quanto avere dell'uno o dell'altro nel segnale in uscita.