Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao,

Mi date qualche idea per alloggiare la pedalanza?

post-937-1444334009,6603_thumb.jpg

Forse ci aggiungerò un pedale d'espressione.

Mi piacerebbe qualcosa di contenuto nelle dimensioni, custodia rigida tipo flight case e installazione dell'alimentatore sotto la pedana.

Ho dato un occhio alle pedaltrain.

Nella versione con flightcase mi paiono un po' onerose.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Inviato

Mi permetto di consigliarti quesrte pedalboard, di ottima fattura e ad un prezzo piú che onesto. L'unica cosa è che devi prenderti il flight case a parte

m.mercatinomusicale.com/mm/a_pedalboard-pedal-woodstock-stile-pedaltrain-pedaliera-in-legno-realizzo_id4246309.html

Inviato

io ce l'ho inclinata e tutto a scomparsa.

Non solo, ho le 7 connessioni (in,out,send,return,swotch1,switch2,switch3) tutte sul lato dx dello chassis.

Molto bella, imho, da vedere, ma poco versatile, perché per fare qualsiasi modifica devo fare un lavorone.

Per esempio quando ho fatto cablare il tutto scelsi di posizionare i 2 H9 entrambi in s/r, quindi collegati direttamente allo chassis e via al s/r dell'ampli, controllati via midi solamente dal Gsc 4.Ora col nuovo aggiornamento posso utilizzarli anche in pre, ma devo fare una rivoluzione perché i cablaggi sottostanti sono millimetrici e tutti fascettati e fissati con le clip adesive, alimentazione compresa.

E io che pensavo che potesse essere definitiva (voglio dire, cambi un pedale con uno nuovo e no problem, case-cablaggi-alimentazione restano invariati, però questa implementazione del H9 mi costringerebbe a cambiare tanta roba.

Il consiglio quindi è seguire quello che dice Giorgè.

E' la soluzione più versatile, e se il lavoro è fatto bene, è anche molto bella da vedere.

Inviato

Flat è di sicuro la più bella a vedersi, ma per fare un buon lavoro ci vuole molta pazienza e se non sei predisposto per questi lavori certosini c'è buona probabilità di smadonnare. La pedaltrain è quella più comoda a mio avviso che ti consente di avere un risultato ben ordinato e salva spazio. Gli unici punti negativi sono le borse, che son fatte un po di merda, e il flight case che al contrario è di ottima qualità ma esageratamente ingombrante.

Inviato

A me piaceva inclinata per accedere comodamente ai pedali che metterei su una fila superiore.

Mi piaceva l'idea di metter l'alimentatore sotto per risparmiare spazio.

Questa pedalboard la volevo di dimensioni più ridotte che si può.

Ma, a dire il vero, mi avete aperto gli occhi sulla filosofia del tutto a vista per cambi di Gear.

Va a finire che tengo tutto dentro alla STAGG UPC688.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Inviato

Più che altro è più facile individuare qualche malfunzionamento e all'occorrenza lo risolvi velocemente, con i cavi che passano sotto, l'alimentazione e altro devi star lì a rigirare in continuazione.

Inviato

C'è anche da dire che se sotto metti una voodoo lab con i suoi cavi la probabilità che qualcosa vada storto è veramente infinitesimale. Se il problema si presenta su qualche jack si risolve comunque in due minuti.

Inviato

Personalmente non ho notato differenze nella praticità del cambio pedali o nella ricerca di malfunzionamenti.

Peró non uso le fascette per fissare i cavi, li faccio passare sotto liberi... Forse è per quello.

Sinceramente non tornerei mai alla pedaliera piatta, per queationi di spazio (alimentatore sotto) e di ordine/pulizia.

Inviato

1fb20b1751ccdd6c187069ef146510d1.jpg

In questa nella zona pedali avevo creato praticamente una zona pedaltrain. Finito di assemblarla l'avrò fatta uscire di casa una quindicina di volte e poi ho avuto il vomito da pedaliera fin quando non ho assemblato questa decisamente più pratica e dal peso irrisorio.

4633e80733966004cf1ea0a3ad1a27ab.jpg