LucaFiorano Inviato October 8, 2015 Segnala Inviato October 8, 2015 Ciao, Mi date qualche idea per alloggiare la pedalanza? Forse ci aggiungerò un pedale d'espressione. Mi piacerebbe qualcosa di contenuto nelle dimensioni, custodia rigida tipo flight case e installazione dell'alimentatore sotto la pedana. Ho dato un occhio alle pedaltrain. Nella versione con flightcase mi paiono un po' onerose. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
stepad Inviato October 8, 2015 Segnala Inviato October 8, 2015 Mi permetto di consigliarti quesrte pedalboard, di ottima fattura e ad un prezzo piú che onesto. L'unica cosa è che devi prenderti il flight case a parte m.mercatinomusicale.com/mm/a_pedalboard-pedal-woodstock-stile-pedaltrain-pedaliera-in-legno-realizzo_id4246309.html Cita
LucaFiorano Inviato October 8, 2015 Autore Segnala Inviato October 8, 2015 Grazie! È un'idea. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
meddle Inviato October 8, 2015 Segnala Inviato October 8, 2015 Ti consiglio di fartela fare su misura da t-case di torino.. Cita
superfuzz Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 Io ho preso la Pedaltrain Nova24 con il flight case da Thomann e mi trovo molto bene. In passato ho avute la Pedaltrain 1 (ottima) e la Pro (troppo pesante/ingombrante). Cita
Giorgè Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 Non inclinata e tutto a vista, alimentatore compreso. Cita
Pearl Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 Non inclinata e tutto a vista, alimentatore compreso. è la soluzione che prediligo anche io. base assolutamente diy e fligh case preso da Thomann Cita
superfuzz Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 quindi io che ce l'ho inclinata sarei fuori moda? che stronzi... nessuno mi aveva avvisato Cita
Davide79 Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 quindi io che ce l'ho inclinata sarei fuori moda? che stronzi... nessuno mi aveva avvisato gioggetto è come vogue... lui E' la moda Cita
Raffus Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 gioggetto è come vogue... lui E' la moda Prima o poi cambierà il vento. Cita
Davide79 Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 Prima o poi cambierà il vento. per molti, ma non per tutti 1 Cita
Asdfghj Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 io ce l'ho inclinata e tutto a scomparsa. Non solo, ho le 7 connessioni (in,out,send,return,swotch1,switch2,switch3) tutte sul lato dx dello chassis. Molto bella, imho, da vedere, ma poco versatile, perché per fare qualsiasi modifica devo fare un lavorone. Per esempio quando ho fatto cablare il tutto scelsi di posizionare i 2 H9 entrambi in s/r, quindi collegati direttamente allo chassis e via al s/r dell'ampli, controllati via midi solamente dal Gsc 4.Ora col nuovo aggiornamento posso utilizzarli anche in pre, ma devo fare una rivoluzione perché i cablaggi sottostanti sono millimetrici e tutti fascettati e fissati con le clip adesive, alimentazione compresa. E io che pensavo che potesse essere definitiva (voglio dire, cambi un pedale con uno nuovo e no problem, case-cablaggi-alimentazione restano invariati, però questa implementazione del H9 mi costringerebbe a cambiare tanta roba. Il consiglio quindi è seguire quello che dice Giorgè. E' la soluzione più versatile, e se il lavoro è fatto bene, è anche molto bella da vedere. Cita
Greg Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 Flat è di sicuro la più bella a vedersi, ma per fare un buon lavoro ci vuole molta pazienza e se non sei predisposto per questi lavori certosini c'è buona probabilità di smadonnare. La pedaltrain è quella più comoda a mio avviso che ti consente di avere un risultato ben ordinato e salva spazio. Gli unici punti negativi sono le borse, che son fatte un po di merda, e il flight case che al contrario è di ottima qualità ma esageratamente ingombrante. Cita
Giorgè Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 Prima o poi cambierà il vento. Ma tu pensa a raccogliere cacatelle! Cita
LucaFiorano Inviato October 9, 2015 Autore Segnala Inviato October 9, 2015 A me piaceva inclinata per accedere comodamente ai pedali che metterei su una fila superiore. Mi piaceva l'idea di metter l'alimentatore sotto per risparmiare spazio. Questa pedalboard la volevo di dimensioni più ridotte che si può. Ma, a dire il vero, mi avete aperto gli occhi sulla filosofia del tutto a vista per cambi di Gear. Va a finire che tengo tutto dentro alla STAGG UPC688. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
Giorgè Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 Più che altro è più facile individuare qualche malfunzionamento e all'occorrenza lo risolvi velocemente, con i cavi che passano sotto, l'alimentazione e altro devi star lì a rigirare in continuazione. Cita
Greg Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 C'è anche da dire che se sotto metti una voodoo lab con i suoi cavi la probabilità che qualcosa vada storto è veramente infinitesimale. Se il problema si presenta su qualche jack si risolve comunque in due minuti. Cita
Giulio60 Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 Un bel tappetino e passa la paura, poca spesa tanta resa (volendo su una tavoletta di multistrato per riporre tutto in un soft case) Cita
superfuzz Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 Personalmente non ho notato differenze nella praticità del cambio pedali o nella ricerca di malfunzionamenti. Peró non uso le fascette per fissare i cavi, li faccio passare sotto liberi... Forse è per quello. Sinceramente non tornerei mai alla pedaliera piatta, per queationi di spazio (alimentatore sotto) e di ordine/pulizia. Cita
Raffus Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 io ce l'ho inclinata e tutto a scomparsa. . Pure io ce l'ho così. vabbè, quasi tutto a scomparsa. Cita
Raffus Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 Ma tu pensa a raccogliere cacatelle! Pare abbia smesso di giocare a campo minato con me. Anzi, campo cacato. Cita
LucaFiorano Inviato October 9, 2015 Autore Segnala Inviato October 9, 2015 Io il pezzo grosso non ce l'ho inclinato,.. Però a scomparsa si, ed è a gradini. Cita
Greg Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 Quella li peserà uno sproposito... La mia vecchia con flight case e looper sfiorava i 25kg. Mai più. Cita
LucaFiorano Inviato October 9, 2015 Autore Segnala Inviato October 9, 2015 Ehm..all'incirca 25 si.. Allora avevo allestito per suoni rock prog, ora vado di Rockabilly. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita
Greg Inviato October 9, 2015 Segnala Inviato October 9, 2015 In questa nella zona pedali avevo creato praticamente una zona pedaltrain. Finito di assemblarla l'avrò fatta uscire di casa una quindicina di volte e poi ho avuto il vomito da pedaliera fin quando non ho assemblato questa decisamente più pratica e dal peso irrisorio. Cita
Recommended Posts