Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Se è verniciata a nitro basta che aspetti e la suoni.

L'ho vista nell'altro 3d, molto carina.Metterei un battipenna nero opaco, single ply, alla Jake E Lee! :TRsorrisone:

Si è assolutamente nitro, e anche sottile.. il battipenna nero non mi fa impazzire, anche se è tanto killer of giants :TRsorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Io la manderei al buon santro e la farei aerografare :)

Poi scegli tu come quando e perchè

• Like 1
Inviato

Io la manderei al buon santro e la farei aerografare :)

Poi scegli tu come quando e perchè

il santro aerografa? ignoravo la cosa

Suggerimento interessante, anche se temo sia cosuccia costosetta :P

Guest Alucard
Inviato

il santro aerografa? ignoravo la cosa

Suggerimento interessante, anche se temo sia cosuccia costosetta :P

ne uaglio' ma voi v'arruvite legge e discussion o forumme :TRsorrisone: :TRsorrisone:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/1824-wwwstripesaltervistaorg/

santro è molto bravo, per i prezzi chiedi a lui...se spara alto gli copincolli uno di quei suoi post pallosissimi in cui parla di fratellanza e di rivoluzione sociale e culturale :TRsorrisone: :TRsorrisone: ...e poi chiedi uno sconto

Inviato

L'idea comunque non era di trasformarla completamente, ma magari di aggiungere un qualcosa per riempire un pò, una cosa anche piccola.. il buon sandro potrebbe essere il modo migliore per eseguire, ma resta il dubbio su cosa farci.. sono benvenute tutte le idee (rambo a parte) :blink:

Inviato

L'idea comunque non era di trasformarla completamente, ma magari di aggiungere un qualcosa per riempire un pò, una cosa anche piccola.. il buon sandro potrebbe essere il modo migliore per eseguire, ma resta il dubbio su cosa farci.. sono benvenute tutte le idee (rambo a parte) :blink:

io mi farei aerografare il suo avatar

Guest Alucard
Inviato

Sisi ma non voglio mica suggerirti una pacchianata stile EVH o jackson customshioppe con teschi e draghi sopra che coprono tutto :TRsorrisone:

Santro usa una specie di lamina che si chiama foglia d'oro credo...potresti fargli fare una ripresa o un disegno sulla parte bassa del body (dopo il ponte per capirci visto che c'è tanto spazio bianco) con unprolungamento che arriva ad intrecciarsi con il pot/selettore o che scorre sul fianco superiore del body in modo da richiamare le forme e allo stesso tempo slanciare lo strumento.

Inviato

io mi farei aerografare il suo avatar

Ci ho pensato. Poi ho realizzato che non ne sono semplicemente degno. Davvero, eh, sarebbe come mettere l'adesivo "driver: Robert Kubica" sulla fiancata della mia C3.

Sisi ma non voglio mica suggerirti una pacchianata stile EVH o jackson customshioppe con teschi e draghi sopra che coprono tutto :TRsorrisone: Santro usa una specie di lamina che si chiama foglia d'oro credo...potresti fargli fare una ripresa o un disegno sulla parte bassa del body (dopo il ponte per capirci visto che c'è tanto spazio bianco) con unprolungamento che arriva ad intrecciarsi con il pot/selettore o che scorre sul fianco superiore del body in modo da richiamare le forme e allo stesso tempo slanciare lo strumento.

OoOoOo ora si che si comincia a ragionare

Guest eujil10
Inviato

Bellissima chitarra!Anche a me era passata per la testa l'idea di prendere una chitarra bianca ed agghindarla per benino :TRsorrisone:

Un esempio che mi piace molto è questo

ESPwht.jpg

Inviato

Mi sfugge il concetto di farla immacolata per poi agghindarla: non era meglio fare tutto subito? unsure.gif

In effetti anche a me sfuggeTRsorrisone.gif

Sopratutto il sottile strato di nitro per poi magari un bel disegno a pennello...senza offesa, eh. Ognuno la vede a modo suo.

Ma visto che è, diciamo, una chitarra d'autore, io la lascerei com'è nata.

Guest Alucard
Inviato

In effetti anche a me sfuggeTRsorrisone.gif

Sopratutto il sottile strato di nitro per poi magari un bel disegno a pennello...senza offesa, eh. Ognuno la vede a modo suo.

Ma visto che è, diciamo, una chitarra d'autore, io la lascerei com'è nata.

Le aerografie si fanno con l'aerografo appunto non con il pennello :TRsorrisone:

La mia chitarra è aerografata sul body (c'è una fenice) e sulla paletta....ed è bellissima e unica.

Di chitarre tutte bianche stile gabinetto alla nitro è pieno il mondo invece :TRsorrisone:

Bisogna Osare!

@Eujil: eugenio quella chitarra è proprio brutta! tamarra e senza classe.

Inviato

Le aerografie si fanno con l'aerografo appunto non con il pennello :TRsorrisone:

La mia chitarra è aerografata sul body (c'è una fenice) e sulla paletta....ed è bellissima e unica.

Di chitarre tutte bianche stile gabinetto alla nitro è pieno il mondo invece :TRsorrisone:

Bisogna Osare!

Più che altro parlavo dei disegni improvvisati, adesivi vari, e scotch tipo EVH.

Ma anche un disegno ad aerografo poi avrebbe bisogno di una mano di lucido sopra,credo.

Poi su base nitro si dovrebbe usare la stessa vernice: è idonea per l'aerografo?

Io la terrei così, e aspetterei che il tempo faccia il suo corso.

Il bello della nitro è che invecchia; fosse stata alla poli, allora adesivi, scotch, disegni... poi un domani puoi togliere tutto, o quasi, senza problemi.

Poi ognuno la vede a suo modo.

Inviato

Mi sfugge il concetto di farla immacolata per poi agghindarla: non era meglio fare tutto subito? unsure.gif

In origine doveva essere bianca e rossa, perchè ho uno stack testa e 2 casse bianco e rosso

ma ne ho anche un testacassa nero

e ho anche un clone SLO bianco

e come spesso accade la roba oggi è qua, domani l'ho venduta e ho altro, magari arancione o verde.

ma soprattutto è il lavoro di un liutaio, bravo e scrupoloso, ma che è soprattutto un amico e non è un decoratore, artista, ecc, lui poteva farmela così, o al massimo uno dei sunburst classici.. a questo punto meglio bianca, poi mi prendo il tempo che mi pare per decidere se tenerla così o no

Così non è affatto brutta, e gluca ha ragione nel dire che magari tra qualche anno invecchiando e utilizzandola diventa splendida, ma perchè precludersi delle possibilità? Soprattutto disponendo di una risorsa come il forum, dove fortunatamente tra uno scherzo e una battuta è sempre un piacere leggere e scrivere qualche riga di quel che si pensa.

Poi magari finisce che la lascio così, o peggio trovo un adesivo brutto e tamarro e ce lo appiccico pure storto, ma per quel che mi costa chiedere il parere del prossimo, prima ne approfitto.

Guest eujil10
Inviato

@Eujil: eugenio quella chitarra è proprio brutta! tamarra e senza classe.

Non capisci niente!!!! <_<

Io me la farei identica...copresa la minigriglia al posto del pickup al manico :TRsorrisone: :sbav: