superfuzz Inviato October 7, 2015 Segnala Inviato October 7, 2015 Il DIG ha tre preset???? preset/sound/type puoi chiamarli come vuoi: 24/96, adm e 12 bit. chiaramente non sono settaggi che ti puoi salvare e richiamare, questo no. io che sono old skool li chiamo preset, senza tante pare Cita
the_real_aldrich Inviato October 7, 2015 Segnala Inviato October 7, 2015 ahh ok...pensavo avesse tre preset da poter richiamare a piacimento! La tua descrizione di questo pedale ha dato la spinta definitiva al mio novadelay verso il cestino dell'immondizia...a livello di suono, per quanto dici, sembra proprio tutto ciò che mi serve.. Cita
superfuzz Inviato October 7, 2015 Segnala Inviato October 7, 2015 no, mi ero spiegato male. in effetti la parola "preset" trae in inganno... io l'ho comprato a scatola chiusa ascoltando le demo su youtube. ed il pedale suona davvero così. la cosa che mi ha lasciato più a bocca aperta è come reagisca con i pedali di gain. cioè all'inizio pensavo che lo avrei usato solo per i puliti e avrei tenuto i memory lane 2 per i distorti... poi mi sono dovuto ricredere. Cita
the_real_aldrich Inviato October 7, 2015 Segnala Inviato October 7, 2015 Apposto...sabato ho una data importante con la band...dopo di questa via il nova e mi metto alla ricerca di un DIG! Cita
Max_KrazyKat Inviato October 7, 2015 Autore Segnala Inviato October 7, 2015 Spendo due righe sul mio attuale pedale preferito, cioè il DIG. Rispetto al Capistan non sparisce, anzi... Le ripetizioni hanno uno "snap" e una dinamica che non ho mai sentito in nessun altro delay. Puoi scegliere tra true bypass e buffer. Hai il tap tempo. Se tieni premuto il tap le ripetizioni continuano in modo circolare. Il percorso del segnale dy è analogico. La modulazione è spaventosamente bella. Hai due delay separati che puoi sovrapporre e manipolare come vuoi, con pattern ritmici che non esistono in nessun altro pedale, e non parlo di cagate inutili da video su youtube... Sono tutti setting usabili realisticamente in una band. Hai tre preset fantastici, con "colorazioni" (e dinamica) diverse che suonano spaventosamente bene sia in pulito che con una distorsione massiva. Va benissimo anche con i fuzz. Poi se ti piace il rosa... azz... tu si che sai come mettermi nei guai!!!! chi si vende un DIG? Cita
Davide79 Inviato October 7, 2015 Segnala Inviato October 7, 2015 Apposto...sabato ho una data importante con la band...dopo di questa via il nova e mi metto alla ricerca di un DIG! Alle 14.45 è venuto a mancare Portafoglio. Ne danno il triste annuncio i figli Conto e Corrente, la moglie Carta, il fratello Credito ed i bancari tutti! 1 Cita
the_real_aldrich Inviato October 7, 2015 Segnala Inviato October 7, 2015 Alle 14.45 è venuto a mancare Portafoglio. Ne danno il triste annuncio i figli Conto e Corrente, la moglie Carta, il fratello Credito ed i bancari tutti! "e non dire che non eri stato avvisato" fortuna che pomeriggio ho piazzato l' HBE! Cita
Davide79 Inviato October 8, 2015 Segnala Inviato October 8, 2015 "e non dire che non eri stato avvisato" ehehehehehe... esatto... Cita
Giorgè Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 Riuppo la questione, ma il Providence ha funzioni buffer/trails? Cita
Giulio60 Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 Riuppo la questione, ma il Providence ha funzioni buffer/trails? Ho avuto il DLY4 che ritengo rimanga il migliore digitale passato dalle mie parti Se puoi provalo che ne vale proprio la pena Cita
elric Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 Ok, chiedevo un'altra cosa ... ha una specie di buffer che la Providence chiama "vitalizer", ottimamente funzionante secondo me... info qui: http://www.providence-ltd.com/products/effector/vitalizer.html ... quanto alle "code" se spegni il pedale si interrompono Cita
Giorgè Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 ... ha una specie di buffer che la Providence chiama "vitalizer", ottimamente funzionante secondo me... info qui: http://www.providence-ltd.com/products/effector/vitalizer.html ... quanto alle "code" se spegni il pedale si interrompono Thanks! Cita
Giorgè Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 Allora, quali sono delay con buffer/trails e ingressi in alto oltre al Capistan e al Dig? Cita
Mr.Furla Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 Way Huge Supa Puss Red Panda Particle H9 I primi tre che mi son venuti in mente Cita
Raffus Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 quando mi so pigliato il Replica mi son chiesto se avessi sentito la mancanza delle code a pedale disattivato. La risposta è sì, ma se il pedale suona bene (come ho in testa che deve suonare un delay) ne posso fare a meno. COmunque DD7, DD20, echo park, Nova delay, Hardwire dl8, subdecay echobox. Il problema è che nessuno di questi è abbastanza sciccoso da finire nella tua board. Forse il memoty lane jr potrebbe fare al caso tuo, ha anche le modulazioni. Cita
luis Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 Che ne pensi di questo? Non ho avuto modo di approfondire ma già il solo fatto che sembra il pannello della delorian di Ritorno al futuro vale la pena di comprarlo Cita
Giorgè Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 Sempre piaciuto ma non credo entri in pedaliera Cita
Giorgè Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 Lo facevo più grosso ma mi terrei sulle misure tipo Strymon. Cita
the_real_aldrich Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 Ti ''consiglio'' il memory lane jr. nella misura in cui un comune mortale possa dare un consiglio ad un royal come te . Cita
cash Inviato January 15, 2016 Segnala Inviato January 15, 2016 Ho provato il Chrono Delay diverso tempo fa, ma non ne conservo un ricordo chissà quanto eccezionale. A mio avviso, il rapporto qualità/prezzo non è buono. Infatti fa cagare. Lo provai con Lurch. Mi fa rabbrividire solo l'idea che possa essere comparato con il DIG. Cita
Recommended Posts