Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non molto tempo fa ho acquistato una chitarrella Hagstrom, dotata come spesso accade su questo genere di articoli, di un pirulo deputato alla scelta del segnale da un pickup, o dall'altro, o sinanco da entrambi (!).

Senonché il suddetto, per qualche arcano motivo, malfunziona ed emette scricchiolii sinistri o anche non fornisce un contatto elettrico adeguato, per cui lo strumento risulta poco piacevole all'ascolto.

Ho provveduto a documentarmi senza frapporre indugio, trovando molteplici selettorivendoli onlain, ma nessuno indica le caratteristiche dimensionali dei ricambi: mi rivolgo pertanto a voialtri luminari, per sapere se - nel caso specifico - la distanza tra vite e vite di fissaggio è parametro standard oppure potrebbe variare da modello a modello.

E, poiché orbito a Roma, magari qualcuno conosce un negozio ove potrei trovare questo e altri ricambi per chitarre.. ?

Grazie

Inviato

Suppongo la signoria vostra abbia già provveduto a lubrificare il nefasto selettore con codesto unguento dal nome blasfemo. Qualora non avesse ancora provveduto le consiglio senza indugio alcuno di irrorarlo abbondantemente come farebbe con delle cortigiane di basso rango.

• 3 weeks later...