Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

O anche, come suggerito da Enricuzzo, una prova bellina e abbastanza semplice da fare ( a parità di tester, setup dell' ampli e della chitarra) sarebbe: prova A/B; scambio le mascherine riprovo; scambio l' hardware riprovo.

Però va profanata una strato 60! :asd:

Inviato

Io sono concorde al 100% con enrì! Io la differenza la sento, anche bene! 

tu ne sai qualcosa eh... aspettavo il tuo intervento e comunque prima o poi metterò le mie manacce su quel legnaccio che tieni sotto il letto.

Inviato

In questo disco Scott ha usato una Fender re-issue '57!

Sul tubo suona un po ovattato sugli alti.

(pickups Surh, TS808, pre CAE 3+, finale Mesa 2:90, Celestion V30)... 

Inviato

Ma a me pare ben contestualizzato in un sound vintage o no?

Comunque sarei curioso di sentire come suonano tra 50 anni certe CS odierne :) ma ci vorrebbe la DeLorean..

Inviato

io credo che fa molto la conoscenza della propria strumentazione. mi spiego meglio. la prima volta che ho suonato una tele non sapevo cosa farci: la trovavo estremamente limitante, col pickup al manico intubato e il pickup al ponte inutilizzabile. dopo anni (molti anni) non credo sarei in grado di vivere senza, e molti dei suoni storici riesco a tirarli fuori abbastanza bene. quindi dico: conoscere a fondo la propria chitarra è indispensabile.

Inviato

io credo che fa molto la conoscenza della propria strumentazione. mi spiego meglio. la prima volta che ho suonato una tele non sapevo cosa farci: la trovavo estremamente limitante, col pickup al manico intubato e il pickup al ponte inutilizzabile. dopo anni (molti anni) non credo sarei in grado di vivere senza, e molti dei suoni storici riesco a tirarli fuori abbastanza bene. quindi dico: conoscere a fondo la propria chitarra è indispensabile.

mai parole furono più vere... ti lovvo assai Gigi

Inviato

quanta verità in queste parole, quest'anno ho venduto quattro chitarre e sono rimasto con una sola.

credo sia un percorso obbligato per la ricerca del proprio suono. ho avuto di tutto e di piu, e nonostante mi piacerebbe avere altro giusto per variare, la tele è sempre li, solida e affidabile. ma per arrivare a questa affermazione c'è voluto del tempo, ore e ore di suonate in camera e con le varie band.

Inviato

credo sia un percorso obbligato per la ricerca del proprio suono. ho avuto di tutto e di piu, e nonostante mi piacerebbe avere altro giusto per variare, la tele è sempre li, solida e affidabile. ma per arrivare a questa affermazione c'è voluto del tempo, ore e ore di suonate in camera e con le varie band.

stesso percorso per me... la tele è stata l'ultima chitarra che ho acquistato perchè non mi piaceva, ora è la mia chitarra preferita (dopo che ho montato i Kurtis Novak poi...)..

• 3 weeks later...
Inviato

la tele la si apprezza quando si cerca quel suono che solo lei può dare ;)

per me quasi sempre... la Tele va capita a mio avviso, e non è immediata come un Strato, ma non posso più farne a meno