Konkey Dong Inviato September 28, 2015 Segnala Inviato September 28, 2015 O anche, come suggerito da Enricuzzo, una prova bellina e abbastanza semplice da fare ( a parità di tester, setup dell' ampli e della chitarra) sarebbe: prova A/B; scambio le mascherine riprovo; scambio l' hardware riprovo. Però va profanata una strato 60! Cita
Enrì Inviato September 28, 2015 Autore Segnala Inviato September 28, 2015 Io sono concorde al 100% con enrì! Io la differenza la sento, anche bene! tu ne sai qualcosa eh... aspettavo il tuo intervento e comunque prima o poi metterò le mie manacce su quel legnaccio che tieni sotto il letto. Cita
Gluca Inviato September 29, 2015 Segnala Inviato September 29, 2015 In questo disco Scott ha usato una Fender re-issue '57! Sul tubo suona un po ovattato sugli alti. (pickups Surh, TS808, pre CAE 3+, finale Mesa 2:90, Celestion V30)... Cita
toplop Inviato September 29, 2015 Segnala Inviato September 29, 2015 eh ma Scott è un outsider, anche come suono Cita
hivez Inviato September 29, 2015 Segnala Inviato September 29, 2015 Ma a me pare ben contestualizzato in un sound vintage o no? Comunque sarei curioso di sentire come suonano tra 50 anni certe CS odierne :) ma ci vorrebbe la DeLorean.. Cita
toplop Inviato September 29, 2015 Segnala Inviato September 29, 2015 mmm lo collocherei accanto a Jeff Beck, quindi al di là del discorso moderno/vintage (opinione personale eh) Cita
hivez Inviato September 29, 2015 Segnala Inviato September 29, 2015 Per me è un grandissimo, (beck è dio)comunque mi riferivo all'esempio postato :) Cita
hyeronimusss Inviato September 30, 2015 Segnala Inviato September 30, 2015 mejo a vecchiaccia rifatta Cita
gigixl84 Inviato September 30, 2015 Segnala Inviato September 30, 2015 io credo che fa molto la conoscenza della propria strumentazione. mi spiego meglio. la prima volta che ho suonato una tele non sapevo cosa farci: la trovavo estremamente limitante, col pickup al manico intubato e il pickup al ponte inutilizzabile. dopo anni (molti anni) non credo sarei in grado di vivere senza, e molti dei suoni storici riesco a tirarli fuori abbastanza bene. quindi dico: conoscere a fondo la propria chitarra è indispensabile. Cita
toplop Inviato September 30, 2015 Segnala Inviato September 30, 2015 quanta verità in queste parole, quest'anno ho venduto quattro chitarre e sono rimasto con una sola. Cita
Davide79 Inviato September 30, 2015 Segnala Inviato September 30, 2015 io credo che fa molto la conoscenza della propria strumentazione. mi spiego meglio. la prima volta che ho suonato una tele non sapevo cosa farci: la trovavo estremamente limitante, col pickup al manico intubato e il pickup al ponte inutilizzabile. dopo anni (molti anni) non credo sarei in grado di vivere senza, e molti dei suoni storici riesco a tirarli fuori abbastanza bene. quindi dico: conoscere a fondo la propria chitarra è indispensabile. mai parole furono più vere... ti lovvo assai Gigi Cita
gigixl84 Inviato September 30, 2015 Segnala Inviato September 30, 2015 mai parole furono più vere... ti lovvo assai Gigi grazie caro, di questi tempi un po d'affetto non guasta! Cita
Davide79 Inviato September 30, 2015 Segnala Inviato September 30, 2015 grazie caro, di questi tempi un po d'affetto non guasta! Cita
gigixl84 Inviato September 30, 2015 Segnala Inviato September 30, 2015 quanta verità in queste parole, quest'anno ho venduto quattro chitarre e sono rimasto con una sola. credo sia un percorso obbligato per la ricerca del proprio suono. ho avuto di tutto e di piu, e nonostante mi piacerebbe avere altro giusto per variare, la tele è sempre li, solida e affidabile. ma per arrivare a questa affermazione c'è voluto del tempo, ore e ore di suonate in camera e con le varie band. Cita
Davide79 Inviato September 30, 2015 Segnala Inviato September 30, 2015 credo sia un percorso obbligato per la ricerca del proprio suono. ho avuto di tutto e di piu, e nonostante mi piacerebbe avere altro giusto per variare, la tele è sempre li, solida e affidabile. ma per arrivare a questa affermazione c'è voluto del tempo, ore e ore di suonate in camera e con le varie band. stesso percorso per me... la tele è stata l'ultima chitarra che ho acquistato perchè non mi piaceva, ora è la mia chitarra preferita (dopo che ho montato i Kurtis Novak poi...).. Cita
Giungaro Inviato October 19, 2015 Segnala Inviato October 19, 2015 la tele la si apprezza quando si cerca quel suono che solo lei può dare Cita
Davide79 Inviato October 19, 2015 Segnala Inviato October 19, 2015 la tele la si apprezza quando si cerca quel suono che solo lei può dare per me quasi sempre... la Tele va capita a mio avviso, e non è immediata come un Strato, ma non posso più farne a meno Cita
Recommended Posts