Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Marrissey.. che dire.. purtroppo è difficile parlare di un Ampli o guardare dei video.. 

Posso dirti che è il nostro riferimento per quanto riguarda LA monocanale da pedali.

Volevamo fare l'ampli da pedali migliore in assoluto. lo volevamo piccolo ma potentissimo, in grado quindi di coprire

tutti gli usi, dalla camera fino al grande live o la sala prove, dove il volume non è mai abbastanza.

la possibilità di gestire con due controlli separati (master e volume) il pre e il finale, danno la possibilità di sfruttarla al meglio, 

ottenendo headroom elevatissime, oppure scegliere di crucciare leggermente il pre (come base imprescindibile per certi suoni fuzz o overdrive)

oppure aggiungere un po' di compressione delle finali per dare punch... Faccio spesso l'esempio di Phil X che se ne è innamorato.. lui usa chitarre con un solo P90 al ponte e suona molto "di mano" (e che mano!) sfruttando molto la dinamica del tocco e la risposta degli ampli.. pochi pedali davanti ed il suo suono è sempre il risultato della saturazione data da Pedale+ampli..

In ultimo, il Sexytone™ ovvero un triplo filtro che agisce sull'intera curva, perciò è utilizzabilissimo anche nelle sue posizioni più' estreme..

La ratio è: il Tone lo ottengo dai pedali.. con il Sexytone faccio il ritocco finale, per adattare il tutto alla cassa che sto utilizzando o al mix della band.

50W in classe A/B e configurazione Pushpull per ottenere una potenza davvero ragguardevole.

Loop seriale (con anche l'iChannel™) e dimensioni ridottissime, solo 7KG. e sta nel bagaglio a mano. (altro particolare molto apprezzato dal Phil, che di solito chiede di trovare una JMP quando va in giro a suonare, ma non sa mai che diavolo troverà o in che condizioni sarà.. con la 5015, porta con sé facilmente il  proprio suono.)

Se dovessi "descrivere" a parole il suo suono.. mi viene in mente il mio vecchio Bassman blackface, ma senza i suoi bassi "scorreggioni" quando satura un po'.. sono più' in basso qui, sempre definiti e rotondi, non si impastano mai.. e un'altra caratteristica è secondo me quella di essere una vera "white paper" da poter trasformare a piacimento con i pedali.. l'ho sentita usare dal jazz, al rock classico, dall'heavy metal fino all'indie con fuzz stranissimi davanti.. 

Inviato

Marrissey.. che dire.. purtroppo è difficile parlare di un Ampli o guardare dei video.. 

Posso dirti che è il nostro riferimento per quanto riguarda LA monocanale da pedali.

Volevamo fare l'ampli da pedali migliore in assoluto. lo volevamo piccolo ma potentissimo, in grado quindi di coprire

tutti gli usi, dalla camera fino al grande live o la sala prove, dove il volume non è mai abbastanza.

la possibilità di gestire con due controlli separati (master e volume) il pre e il finale, danno la possibilità di sfruttarla al meglio, 

ottenendo headroom elevatissime, oppure scegliere di crucciare leggermente il pre (come base imprescindibile per certi suoni fuzz o overdrive)

oppure aggiungere un po' di compressione delle finali per dare punch... Faccio spesso l'esempio di Phil X che se ne è innamorato.. lui usa chitarre con un solo P90 al ponte e suona molto "di mano" (e che mano!) sfruttando molto la dinamica del tocco e la risposta degli ampli.. pochi pedali davanti ed il suo suono è sempre il risultato della saturazione data da Pedale+ampli..

In ultimo, il Sexytone™ ovvero un triplo filtro che agisce sull'intera curva, perciò è utilizzabilissimo anche nelle sue posizioni più' estreme..

La ratio è: il Tone lo ottengo dai pedali.. con il Sexytone faccio il ritocco finale, per adattare il tutto alla cassa che sto utilizzando o al mix della band.

50W in classe A/B e configurazione Pushpull per ottenere una potenza davvero ragguardevole.

Loop seriale (con anche l'iChannel™) e dimensioni ridottissime, solo 7KG. e sta nel bagaglio a mano. (altro particolare molto apprezzato dal Phil, che di solito chiede di trovare una JMP quando va in giro a suonare, ma non sa mai che diavolo troverà o in che condizioni sarà.. con la 5015, porta con sé facilmente il  proprio suono.)

Se dovessi "descrivere" a parole il suo suono.. mi viene in mente il mio vecchio Bassman blackface, ma senza i suoi bassi "scorreggioni" quando satura un po'.. sono più' in basso qui, sempre definiti e rotondi, non si impastano mai.. e un'altra caratteristica è secondo me quella di essere una vera "white paper" da poter trasformare a piacimento con i pedali.. l'ho sentita usare dal jazz, al rock classico, dall'heavy metal fino all'indie con fuzz stranissimi davanti.. 

"White Paper" paragonabile ad un Hiwatt Custom 504/103 ?

Inviato

:sorrisone:

(è più forte di me... i pedali deve piacermi anche guardarli  :facepalm: )

 

Ti capisco, ti capisco...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...