Chicco Gurus Inviato October 25, 2015 Autore Segnala Inviato October 25, 2015 Marrissey.. che dire.. purtroppo è difficile parlare di un Ampli o guardare dei video.. Posso dirti che è il nostro riferimento per quanto riguarda LA monocanale da pedali. Volevamo fare l'ampli da pedali migliore in assoluto. lo volevamo piccolo ma potentissimo, in grado quindi di coprire tutti gli usi, dalla camera fino al grande live o la sala prove, dove il volume non è mai abbastanza. la possibilità di gestire con due controlli separati (master e volume) il pre e il finale, danno la possibilità di sfruttarla al meglio, ottenendo headroom elevatissime, oppure scegliere di crucciare leggermente il pre (come base imprescindibile per certi suoni fuzz o overdrive) oppure aggiungere un po' di compressione delle finali per dare punch... Faccio spesso l'esempio di Phil X che se ne è innamorato.. lui usa chitarre con un solo P90 al ponte e suona molto "di mano" (e che mano!) sfruttando molto la dinamica del tocco e la risposta degli ampli.. pochi pedali davanti ed il suo suono è sempre il risultato della saturazione data da Pedale+ampli.. In ultimo, il Sexytone™ ovvero un triplo filtro che agisce sull'intera curva, perciò è utilizzabilissimo anche nelle sue posizioni più' estreme.. La ratio è: il Tone lo ottengo dai pedali.. con il Sexytone faccio il ritocco finale, per adattare il tutto alla cassa che sto utilizzando o al mix della band. 50W in classe A/B e configurazione Pushpull per ottenere una potenza davvero ragguardevole. Loop seriale (con anche l'iChannel™) e dimensioni ridottissime, solo 7KG. e sta nel bagaglio a mano. (altro particolare molto apprezzato dal Phil, che di solito chiede di trovare una JMP quando va in giro a suonare, ma non sa mai che diavolo troverà o in che condizioni sarà.. con la 5015, porta con sé facilmente il proprio suono.) Se dovessi "descrivere" a parole il suo suono.. mi viene in mente il mio vecchio Bassman blackface, ma senza i suoi bassi "scorreggioni" quando satura un po'.. sono più' in basso qui, sempre definiti e rotondi, non si impastano mai.. e un'altra caratteristica è secondo me quella di essere una vera "white paper" da poter trasformare a piacimento con i pedali.. l'ho sentita usare dal jazz, al rock classico, dall'heavy metal fino all'indie con fuzz stranissimi davanti.. Cita
Giulio60 Inviato October 25, 2015 Segnala Inviato October 25, 2015 Marrissey.. che dire.. purtroppo è difficile parlare di un Ampli o guardare dei video.. Posso dirti che è il nostro riferimento per quanto riguarda LA monocanale da pedali. Volevamo fare l'ampli da pedali migliore in assoluto. lo volevamo piccolo ma potentissimo, in grado quindi di coprire tutti gli usi, dalla camera fino al grande live o la sala prove, dove il volume non è mai abbastanza. la possibilità di gestire con due controlli separati (master e volume) il pre e il finale, danno la possibilità di sfruttarla al meglio, ottenendo headroom elevatissime, oppure scegliere di crucciare leggermente il pre (come base imprescindibile per certi suoni fuzz o overdrive) oppure aggiungere un po' di compressione delle finali per dare punch... Faccio spesso l'esempio di Phil X che se ne è innamorato.. lui usa chitarre con un solo P90 al ponte e suona molto "di mano" (e che mano!) sfruttando molto la dinamica del tocco e la risposta degli ampli.. pochi pedali davanti ed il suo suono è sempre il risultato della saturazione data da Pedale+ampli.. In ultimo, il Sexytone™ ovvero un triplo filtro che agisce sull'intera curva, perciò è utilizzabilissimo anche nelle sue posizioni più' estreme.. La ratio è: il Tone lo ottengo dai pedali.. con il Sexytone faccio il ritocco finale, per adattare il tutto alla cassa che sto utilizzando o al mix della band. 50W in classe A/B e configurazione Pushpull per ottenere una potenza davvero ragguardevole. Loop seriale (con anche l'iChannel™) e dimensioni ridottissime, solo 7KG. e sta nel bagaglio a mano. (altro particolare molto apprezzato dal Phil, che di solito chiede di trovare una JMP quando va in giro a suonare, ma non sa mai che diavolo troverà o in che condizioni sarà.. con la 5015, porta con sé facilmente il proprio suono.) Se dovessi "descrivere" a parole il suo suono.. mi viene in mente il mio vecchio Bassman blackface, ma senza i suoi bassi "scorreggioni" quando satura un po'.. sono più' in basso qui, sempre definiti e rotondi, non si impastano mai.. e un'altra caratteristica è secondo me quella di essere una vera "white paper" da poter trasformare a piacimento con i pedali.. l'ho sentita usare dal jazz, al rock classico, dall'heavy metal fino all'indie con fuzz stranissimi davanti.. "White Paper" paragonabile ad un Hiwatt Custom 504/103 ? Cita
Chicco Gurus Inviato October 25, 2015 Autore Segnala Inviato October 25, 2015 non sta a me fare paragoni con altri ampli dai.. gli ampli vanno provati, con le proprie mani... Cita
Guest Auro Inviato October 25, 2015 Segnala Inviato October 25, 2015 (è più forte di me... i pedali deve piacermi anche guardarli ) Ti capisco, ti capisco... Cita
Giulio60 Inviato October 25, 2015 Segnala Inviato October 25, 2015 non sta a me fare paragoni con altri ampli dai.. gli ampli vanno provati, con le proprie mani... Hai ragione, l'ho chiesto alla persona sbagliata e tu sei un gran signore :) Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato October 25, 2015 Segnala Inviato October 25, 2015 ma non fanno storie in aeroporto se ti porti un ampli come bagaglio a mano? son serio eh, perché sta cosa me la sono sempre chiesta 1 Cita
Chicco Gurus Inviato October 25, 2015 Autore Segnala Inviato October 25, 2015 No, gia fatto.. Dentro al trolley.. Addirittura con ryanair ha le dimensioni per essere portata come bagaglio aggiuntivo al bagaglio a mano! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato October 25, 2015 Segnala Inviato October 25, 2015 Quindi la passi ai raggi x e via.. forte, pensavo cacassero di più il cazzo "quando c'è l'amore c'è tutto" (la firma di tapatalk) Cita
Chicco Gurus Inviato October 26, 2015 Autore Segnala Inviato October 26, 2015 Greg ma se sei a bologna.. stica.. aggiungi 30 min di treno... vieni a farti un giro dai! Cita
Recommended Posts