flour76 Inviato September 24, 2015 Segnala Inviato September 24, 2015 Qualche foto di una pedalboard interamente progettata e assemblata da me 2 Cita
Pearl Inviato September 25, 2015 Segnala Inviato September 25, 2015 Bellissima, ordinata, con componenti di altissima qualità e soprattutto trasportabile! Qualche domanda: i cavi corti sono Monorail? Come accordatore utilizzi H9? Il rialzo per i pedali della seconda file dove l'hai trovato? Complimenti ancora... Cita
Raffus Inviato September 25, 2015 Segnala Inviato September 25, 2015 Molto funzionale e ben realizzata. Col gsc comandi il cambio canale di quale mesa? Cita
osmosi Inviato September 25, 2015 Segnala Inviato September 25, 2015 Diventerai il mio tecnico di fiducia ! preparati girerai il mondo ! Bravo ! Complimenti ! Cita
flour76 Inviato September 25, 2015 Autore Segnala Inviato September 25, 2015 Bellissima, ordinata, con componenti di altissima qualità e soprattutto trasportabile! Qualche domanda: i cavi corti sono Monorail? Come accordatore utilizzi H9? Il rialzo per i pedali della seconda file dove l'hai trovato? Complimenti ancora... Grazie, effettivamente è venuto un bel lavoro, quello che volevo. Rispondo alle domande: 1) I cavi patch sono Monorail Evidence Audio assemblati con i relativi connettori solderless SIS, un sistema per me definitivo. 2) Per accordare uso la funzione integrata in H9 3) Circa i rialzi (sono 2) sono frutto di un'attenta elaborazione in quanto il mio obiettivo è sempre stato avere pedalboard complete ma compatte e meno pesanti possibile. Per arrivare al risultato finale ho calcolato le misure di tutto quello che mi serviva. Il secondo passo è stato rimediare una borsa giusta ed in base ad essa ho poi calcolato il volume dei due piani. L'ultimo passaggio è stato disegnare i rialzi, con i relativi buchi per avvitarli al piano e le losanghe per far passare i cablaggi. Il taglio e la piegatura dell'alluminio è stato fatto da una ditta specializzata, la verniciatura, il velcraggio e il montaggio è invece "handmade"... Cmq ti mostro il processo: Cita
flour76 Inviato September 25, 2015 Autore Segnala Inviato September 25, 2015 Molto funzionale e ben realizzata. Col gsc comandi il cambio canale di quale mesa? Grazie L'ampli è un Mesa Boogie Mark IV. Per la priva volta ho un sistema che virtualmente mi permette di utilizzarlo al 100% delle sue numerose possibilità di switching Cita
flour76 Inviato September 25, 2015 Autore Segnala Inviato September 25, 2015 Diventerai il mio tecnico di fiducia ! preparati girerai il mondo ! Bravo ! Complimenti ! OK! Quando si parte? Cita
Pearl Inviato September 25, 2015 Segnala Inviato September 25, 2015 Senza pedali è ancora più bella . Hai incollato del tolex sulla baseboard? Complimenti ancora... Cita
flour76 Inviato September 25, 2015 Autore Segnala Inviato September 25, 2015 No, è un semplice pannello in multistrato di betulla bilaminato nero, lo stesso che si usa per i flight case Cita
albino Inviato September 25, 2015 Segnala Inviato September 25, 2015 Che bella pedaliera hai assemblato caro Mario!!! Non appena ci vediamo la colleghiamo e ci divertiamo a smanettare anzi a spiedettare. Un lavoro fatto con la massima accuratezza e grande passione. Cita
flour76 Inviato September 25, 2015 Autore Segnala Inviato September 25, 2015 Grazie Albe! Se parte il "nuovo" progetto che ci vede coinvolti la utilizzeremo spesso... Cita
Davide79 Inviato September 25, 2015 Segnala Inviato September 25, 2015 Sta board è semplicemente perfetta... mi state facendo salire voglia di h9 Cita
Asdfghj Inviato September 25, 2015 Segnala Inviato September 25, 2015 complimenti, abbiamo una pedaliera simile in quanto a pedali-uso, tra l'altro con lo stesso switcher, eppure sei riuscito a contenere tutto in maniera fantastica! Io ho problemi di spazio a terra nei piccoli pub, te hai tutto in poco spazio, messo bene, bello da vedere e realizzato da paura. Complimenti! Cita
Enrì Inviato September 25, 2015 Segnala Inviato September 25, 2015 Bellissimo lavoro, many compliments! Cita
BarbaBarba Inviato September 25, 2015 Segnala Inviato September 25, 2015 Che bella!! Bravissimo! Cita
Deimos Inviato September 25, 2015 Segnala Inviato September 25, 2015 Condividiamo il GSC, H9 e RMC wha (il mio però è il Picture), mentre la borsa Gator ce l'ho per la pedaliera "condominiale" bellissimo lavoro! descrizione dello "scatolotto" sotto H9? Cita
flour76 Inviato September 25, 2015 Autore Segnala Inviato September 25, 2015 Quello che si vede sotto l'H9 è un box di derivazione che mi è servito per tenere vicini tutti gli out da collegare allo snake. Anche questo lavoro è stato realizzato con la massima attenzione in quanto avevo bisogno di una scatola che andasse bene in altezza sotto il rialzo e che mi garantisse al contempo la larghezza utile ad inserirvi dei connettori jack femmina/femmina per evitare saldature interne. Prima di fare i buchi ho dovuto calcolare e disegnare al millimetro lo spazio per (e la distanza tra) le uscite affinchè tutti e sei i jack rimanessero contenuti nello spazio sul lato del rialzo. Ho stampato quindi delle etichette adesive che ho attaccato alla scatola segnando i punti precisi in cui forarla. Come componentistica ho usato una Hammond 1594 C e dei plugs Neutrik Rean NYS238 TRS che consentono, oltre al routing del segnale principale e del loop effetti, il passaggio di tre linee stereo per attivare sei differenti switch della testata attraverso le tre uscite dedicate del controller G Lab. Alcune fasi della lavorazione: Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato September 26, 2015 Segnala Inviato September 26, 2015 Bellissima, complimenti Cita
Deimos Inviato September 26, 2015 Segnala Inviato September 26, 2015 ...e la calza/guaina per il cavo snake dove si trova? dalla mia pedaliera escono 6 cavi (midi, alimentazioni e cavi audio del diametro medio di circa 5-6 mm e lunghi 4 m) che sarebbe più pulito raccogliere... Cita
flour76 Inviato September 26, 2015 Autore Segnala Inviato September 26, 2015 È abbastanza comune nei negozi di elettronica, ma anche su ebay se ne trovano di diversi diametri e lunghezze. Cerca guaina trecciata o calza raccogli cavi. Cita
Recommended Posts