Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

luis toglimi una curiosità.

Si vede solo l' occhi nell' avatar, a figura completa sei così?

female-ninja-3.jpg

Nel caso ti vorrei invitare in cameretta mia per mostrarti la mia collezione di chitarre...

Esattamente! bravo!! ecco la dimostrazione io sono la ninjia anzi ginja

Inviato

Te ti vorrei vestito con una tutina in vinile tipo quello di Kick Ass ma con livrea bianco/rossa Divided By 13. :baval:

Vomito.

poi per quanto riguarda la musica sopra la penso come il buon hivez e Romoletto.

Inviato

Certo sono stato un coglione avrei dovuto mettere magari Stevie Wonder o i Tower of Power,James Brown,cosi' sarebbe stato un triplo grazie ar cazzo con carpiato e avvitamento.

Me sei piaciuto  :lol:

Da massacrare a colpi di minchia. Stop.

:ult-aaaaa (6):  :ult-aaaaa (6):  :ult-aaaaa (6):  :ult-aaaaa (6):  :ult-aaaaa (6):

Come dargli torto? Io non tengo una minchia tanta ma nel mio "piccolo" quattro belle barrate di cazzo se le ricorderebbe la nostra amica.

:banana:

Inviato

capisco cosa dice luis, ha ragione

per capirlo ho dovuto percorrere tutto il Mississippi da Chicago a New Orleans con scorribande in Texas

la MUSICA ce l'hanno dentro le vene, non si sforzano a sciommiottare qualcosa che non è nel DNA e poi è pieno de negri

tutto questo per dire che sono quindici anni che provo a fare blues e sembro un polacco sfigato con una scopa nel culo

• Like 1
Inviato

Stiamo generalizzando tanto. anche in Europa ed in Italia c'è gente con le palle con groove clamoroso, anche se culturalmente è storicamente non siamo un popolo con swing, blues, soul nel sangue. Ma non esiste la regola

20 anni fa seguivo dal vivo spesso Francesco Bruno(chitarra e synth), con Marangolo alla batteria, Pippo Matino al basso e Danilo area al piano. Ebbene di groove ti si mangiavano una flotta di americani al minuto, non solo, c'era anche tutto il mediterraneo, melodie sublimi,suoni medioorientali,indiani, il tutto condito con tocco,classe,eleganza,intonazione eccelsa, insomma roba che ci invidierebbe il mondo.

Quanti qui di quelli che dicono che noi non ce l'abbiamo nel sangue hanno ascoltato negli anni le sue formazioni?

Certo, faceva la fame quasi, chi comprava i suoi dischi? Eppure era una band che se avesse aperto Pat Metheny e Lyle Mays non avrebbe sfigurato

Purtroppo non ho trovato sul tubo produzioni di quegli anni, ma solo recenti

Chi può si ascolti l'album Quarzazat

• Like 1
Inviato

Tilt ma che stai a di' il groove è solo ad appannaggio dei 'mmerigani. Lo sanno tutti quelli che sanno. 

Sì, e abbiamo anche Bollani che rompe il culo pure a Emerson.

E allora?

In generale, è vero l'assunto di quello lì, come si chiama.

Inviato

Quello che diceva che a far generalizzazioni non si fa mai una "bella" figura?

Stai/state procedendo per generalizzazioni (appunto)da bar, da 4 pagine, che va benissimo per ruzzare e parlare di culi eh..

Vai nel paesino del Minessota nel pub della minchia a vedere se c'è il Nuno Bettencourt del Minessota che grooveggia come non ci fosse un domani.

Gli italiani sono maggiormente portati al malaffare perchè la mafia è nata qua.

I tedeschi sono seri ed affidabili

Le scedesi sono fiche (questo lo posso smentire)

No via, non interverrò più in questo post perchè è ridicola la discussione oramai.

Inviato

Anzi no, mi contraddico, per segnalarvi che hanno purtroppo rimosso dalla pagina di wiki linkata da Cash, il fulminante commento che lamentava l'assenza del disco "All eyez on me" di Tupac dalla lista, una dimenticanza imperdonabile, e un disco della madonna.

Inviato

Stai/state procedendo per generalizzazioni (appunto)da bar, da 4 pagine, che va benissimo per ruzzare e parlare di culi eh..

Vai nel paesino del Minessota nel pub della minchia a vedere se c'è il Nuno Bettencourt del Minessota che grooveggia come non ci fosse un domani.

Confondi il fare di tutta l'erba un fascio con culture e tradizioni.

Non mi sorprende.

Ad esempio, prendiamo la recitazione. Prendi un qualsiasi serial americano in cui recitino anche dei bambini. Tipo Shameless, che so.

Poi confronta qua.

E' generalizzazione selvaggia? No, è che lì la recitazione non è affare da ragazzino/a annoiata che per via politiche trova uno sbocco (e poi c'è anche il mio, di sbocco) in Rai.

E' la fase iniziale di apprendimento e la strada della canonizzazione della virtù che è percepita in maniera diversa.

Per la musica è lo stesso. Non credo proprio che gli istituti di musica italiani (senza far nomi, anzi sì, la roba alla Stornello) possano essere in qualche modo equiparabili a quelli americani.

Oltretutto la nostra non è una società multirazziale, manca un fondamentale scambio di vedute.

Ma senza scomodare gli Americani, mai visto i concerti dei gruppi inglesi, quelli che suonano per strada, sconosciuti, e che spaccano il culo?

Se a queste semplici osservazioni non si va oltre un sintetico e sciocchino "sì, ma noi abbiamo x, y, z" è sfuggito proprio il senso del discorso.

Ma hai ragione sull'eccesso di testosterone di alcuni post. 

Hivez, rifletti prima di postare.

Gli italiani sono maggiormente portati al malaffare perchè la mafia è nata qua.

E' certamente una concausa. Siamo portati probabilmente al malaffare per via del fatto che storicamente siamo sempre stati un coarcevo  di comuni e semicomuni che se le davano fra loro, e che si alleavano temporaneamente solo per darle all'invasore tedesco, salvo poi allearsi con loro per metterla in culo all'ex alleato. Non abbiamo un'identità nazionale nè un reale interesse ad averla, non mi stupisce che tendenzialmente pensiamo a noi stessi più che alal collettività. Esiste una cosa che si chiama memoria antropologica, che ci vuoi fare. Consiglio un'interessante lettura, "Baudolino" di Eco.

I tedeschi sono seri ed affidabili

E' generalmente vero. Di nuovo, confondi il fare di tutta l'erba un Mussolini con propensioni, vizi e virtù culturali.

No via, non interverrò più in questo post perchè è ridicola la discussione oramai.

E' proprio dove dai il meglio

Inviato

Ma secondo te io vengo dalla montagna del sapone? Pensi che non lo guardo rieduchescionell channel?

Forse sei tu che confondi le risorse disponibili con la presenza di una supposta predisposizione culturale a fare questo o quello meglio di qualcun altro.

A Londra ci sono stato e non mi pare di aver notato per strada tutti questi James Brown, ho sentito musicisti molto bravi e altri normalissimi, come ai Buskers di Ferrara..

Le proporzioni sono le stesse anche a giudizio di amici musicisti e allievi della scuola di cinema (persone che hanno studiato con Rodriguez, Tarantino..), dato che citi la settima arte, che ci vivono a Nuova Yokke (ci vivono nel senso che sono ammeriggani), solo che la quantità relativa è maggiore dato che si parla di una città di 17 milioni di persone.

Guardati le serie minori se hai tempo poi ci facciamo 4 risate sulla recitazioni da Oscar come tratto culturale.

Anche sulla multiculturalità ci sarebbe molto da dire ma non è questa la sede.

Ciao adesso vado che c'ho una conferenza con degli indiani e c'ho già il maldipanza.

Inviato

Ma secondo te io vengo dalla montagna del sapone? Pensi che non lo guardo rieduchescionell channel?

Forse sei tu che confondi le risorse disponibili con la presenza di una supposta predisposizione culturale a fare questo o quello meglio di qualcun altro.

A Londra ci sono stato e non mi pare di aver notato per strada tutti questi James Brown, ho sentito musicisti molto bravi e altri normalissimi, come ai Buskers di Ferrara..

Le proporzioni sono le stesse anche a giudizio di amici musicisti e allievi della scuola di cinema (persone che hanno studiato con Rodriguez, Tarantino..), dato che citi la settima arte, che ci vivono a Nuova Yokke (ci vivono nel senso che sono ammeriggani), solo che la quantità relativa è maggiore dato che si parla di una città di 17 milioni di persone.

Guardati le serie minori se hai tempo poi ci facciamo 4 risate sulla recitazioni da Oscar come tratto culturale.

Anche sulla multiculturalità ci sarebbe molto da dire ma non è questa la sede.

Ciao adesso vado che c'ho una conferenza con degli indiani e c'ho già il maldipanza.

Hivez, non so se riesco a recuperare il video, girato anni fa a NY, jam session a prevalenza black, una cosa del genere sommando roma, milano e napoli non si trova...si trova altro, ma non quello, e se c'è non è a quel livello.

Tilt citava gli inglesi per strada, ho avuto anch'io la stessa esperienza.

Nel nostro dna ci sono altre cose, ma non il rock e il soul. Detto questo, anche da noi abbiamo musicisti coi controcazzi, anche capaci di esprimersi nei linguaggi del rock e del soul

Inviato

Pensando ai musicisti italiani ed al Groove mi viene in mente la superband

Gia' ma non erano italiani...erano napoletani

Odio gli americani...preferisco gli amerigatti