Cesfa Inviato January 2, 2011 Segnala Inviato January 2, 2011 Ciao a tutti allora io sto per acquistare un un classico cry baby gcb-95. Il pedale è già a casa mia per prova e non mi sembra male. La modifica con 3dpt ed aggiunta di led è già stata fatta ma siccome un mio amico sa saldare e sembra piuttosto facile volevo sapere le altre possibili modifiche dei componenti che mi consigliate. Ho letto qualcosa a proposito sulla possibile sostituzione del induttore con uno Fasel giallo o rosso. Aspetto consigli da chi ne sa qualcosa o chi ha smanettato un po. Ecco qual il link dove ho trovato un po di roba ma volevo chiedere anche a voi che non mi sono molti chiari i risultati che portano le modifiche. http://www.laster.it/self-made-effetti/se-il-cry-baby-non-cryia.html Cita
Cesfa Inviato January 10, 2011 Autore Segnala Inviato January 10, 2011 nessuno sa consigliarmi qualcosa? Cita
Guest light a fan cool Inviato January 17, 2011 Segnala Inviato January 17, 2011 Cambiare la FASEL migiora la timbrica... gialla o rossa questo lo deve dire il tuo gusto... altre mods ci sono come quelle indicate in questi siti: http://nutshell.altervista.org/crybabymod.html http://www.diyguitarist.com/DIYStompboxes/WahMod.htm Cita
Gamberone Inviato January 17, 2011 Segnala Inviato January 17, 2011 Ciao Se desideri fare le modifiche da solo, non so aiutarti. Ma io ho fatto modificare il mio da Alberto Dani (www.t-pedals.com) ed è diventato una bomba. Consigliatissimo! Saluti Cita
Cesfa Inviato January 17, 2011 Autore Segnala Inviato January 17, 2011 Grazie mille dav9rock. In generale qualcuno sa indicare più o meno la differenza tra la fasel gialla e la rossa. Mi pare di aver capito che nel Wah Wah CAE ci sono entrambe le fasel. Qualche possessore può dirmi le differenze? Conosco i prodotti di mr. t e mi avevano già consigliato di rivolgermi a lui ma preferisco fare a casa per conto mio grazie comunque. Cita
Guest light a fan cool Inviato January 17, 2011 Segnala Inviato January 17, 2011 La gialla suona più "vintage" la rossa più grittosa e clean... bò difficile da spiegare, comprale entrambe e provale... non costano una fortuna Cita
Cesfa Inviato January 17, 2011 Autore Segnala Inviato January 17, 2011 La gialla suona più "vintage" la rossa più grittosa e clean... bò difficile da spiegare, comprale entrambe e provale... non costano una fortuna lo so ma se comunque si può risparmiare ne prendo solo una. Ma alla fine questa modifica rende veramente? Cita
th3madcap Inviato January 17, 2011 Segnala Inviato January 17, 2011 Io ho su la fasel rossa, la preferisco alla gialla. Rispetto a quella stock non c'è paragone, rossa o gialla vale comunque la pena. Puoi anche mettere uno switch per scambiare al volo tra le due induuttanze. Da qualche parte trovi anche una modifica per togliere il buffer in ingresso, fai anche quella. Io avevo fatto anche la vocal mod, gradevole ma niente di trascendentale. Poi l'ho tolta. Cita
Cesfa Inviato January 17, 2011 Autore Segnala Inviato January 17, 2011 Io ho su la fasel rossa, la preferisco alla gialla. Rispetto a quella stock non c'è paragone, rossa o gialla vale comunque la pena. Puoi anche mettere uno switch per scambiare al volo tra le due induuttanze. Da qualche parte trovi anche una modifica per togliere il buffer in ingresso, fai anche quella. Io avevo fatto anche la vocal mod, gradevole ma niente di trascendentale. Poi l'ho tolta. grazie dei consigli. Ma poi l'induttanza va scelta in base alle esigenze. Te hai preferito la rossa ma su che generi suoni di solito? io l'ho comprato già moddato un po. Cosa consiste togliere il buffer in ingresso? magari è gia stato tolto. Tarare la corsa del pedale serve a qualcosa? Cita
Recommended Posts