Davide79 Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 Ciao care, inspirato dal buon Tilt apro questo tread perchè so curioso di vedere quali sono i pedalozzi che ci hanno fatto cominciare questa follia negli anni Comincio io... 18 anni, 1997, appena comprata da poco la prima elettrica con i soldi della stagione e mio padre ci aggiunge questo comprato in un negozio di dischi però ne ho un gran ricordo... Cita
Giorgè Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 Boss Turbo Overdrive, appena acceso me ne sono venuto nella mutanda. 1 Cita
elric Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 ... Boss CE2 preso in un non ben precisato periodo verso la fine degli oscuri anni '80.... è ancora con me adesso!!! Cita
Davide79 Inviato September 4, 2015 Autore Segnala Inviato September 4, 2015 Boss Turbo Overdrive, appena acceso me ne sono venuto nella mutanda. Cita
Fra Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 Ibanez metal charger, sarà stato 89/90. mi faceva sentire quasi come se fossi uno degli Warrant Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 boss blues driver, ci feci le prime serate nei pub e ne ho un bellissimo ricordo Cita
john-pw Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 Scontato ma ibanez ts9 Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
Giulio60 Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 Montarbo Sinphoton. Era il 1975 (o forse '74), beata gioventu'. Ho staccato la tappezzeria a tutto il vicinato ahahah Segui' subito l' Ibanez Sustainer P.S.:lo sto cercando ma non lo trovo, mi e' scappato quello di Ema. Cita
intripped Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 non esattamente un pedale, ma è stato il primo (multi)effetto che ho comprato, se non sbaglio nel '91: zoom 9000 Cita
Asdfghj Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 Si ma dovete postare le foto!Per chi ha ancora il proprio "primo pedale", ovviamente non esattamente un pedale, ma è stato il primo (multi)effetto che ho comprato, se non sbaglio nel '91: zoom 9000 mmmmh secondo me era qualche anno dopo,lo dico perchè l'ho avuto anche io Invece nel 91 per i miei 18 anni ho ricevuto il mio primo pedale,trovato ieri in garage! Da non credere, tilt e l'HM-2 Cita
Avalon Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 1992 circa Boss SD-1, preso usato tutto sgarrupato (ero già barbone all'epoca) in un negozio di Torino Per anni in pedaliera, ora è in bella mostra in una vetrinetta insieme ad altri pedali inutilizzati Cita
Giorgio V. Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 Faccio un distinguo. Il primo pedale mai avuto fu comprato dai miei genitori a mia insaputa. Si tratta in realtà di una pedaliera multieffetto Aria Pro II che ancora ho. Piuttosto pessima. Foto di repertorio (non ho voglia di aprire la scatola in cui l'ho infilata). Il primo pedale che mi sono comprato invece deve essere stato il Metal Zone. Se non ricordo male 50 euro su ebay, arrivato sano, attualmente in queste condizioni: Negli ultimi anni si è rivelato utilissimo, specie per martellare chiodi dentro i mobili ikea che si imbarcano (quando non trovo/non ho voglia di cercare il martello). Il primo pedale "serio" invece, che ho comprato con un pò di senno e l'idea di comprare un bel pedale è stato il DD-20, che ahimé non ho più. Cita
b3st1a Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 CryBaby nel '95, dato in permuta dopo un annetto per prendere una Boss GT3. Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk Cita
stronghand Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 non esattamente un pedale, ma è stato il primo (multi)effetto che ho comprato, se non sbaglio nel '91: zoom 9000 ce l'ho avuto anche io...ma senza pedaliera midi. Cita
luis Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 HM2 nell'86,seguiti a ruota da DM3 delay e un autowha tutti boss.che non ho piu',in compenso conservo ancora i libriccini che la boss sfornava periodicamente,con gli accostamenti e i relativo settings per ottenere i suoni di brani dell'epoca messaggio inviato dal mio CAPHONE 6 utilizzando....SO' FATTI MIEI !!!! Cita
StratoBobbb Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 Vabè, io anche per prima cosa acquistai un multifx, il mitico Zoom 707II.Ma il primo "pedale" è stato un clone del Fulltone '70. Poi canibalizzato in looper. Cita
ZOL Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 mi pare fosse questo ma sono passati più di trent'anni e la memoria vacilla 1 Cita
T0mmy Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 Era il 1987, Boss HM-2 anche per me... Cita
guitarGlory Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 Anch'io come Gioggetto Boss OD2 Turbo Overdrive. Ricordo che mi piaceva un sacco all'epoca (anno '86 o '87). Cita
guitarGlory Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 Sono curioso... voglio sapere il capostipite dei pedali dell'Immenso Cita
Asdfghj Inviato September 4, 2015 Segnala Inviato September 4, 2015 Sono curioso... voglio sapere il capostipite dei pedali dell'Immenso non esiste un capostipite, le sue pedaliere esistono da sempre e per sempre Cita
Recommended Posts