emanux Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 Devi cambiare il mio e quello di NIck: I Pezzenti... Ma non eri il Messìa? :TRsorrisone: Cita
Nervous Nick Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 prima dai del pezzente alla gente (ma in generale eh...), poi viene fuori che "dalla tua esperienza di 2 aste alle quali hai partecipato" non avevi capito una mazza di come funziona ebay....complmenti eh... Cita
electric swan Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 Ma non eri il Messìa? :TRsorrisone: Si scusa dimenticavo, quel pezzente del Messia allora Cita
Gluca Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 prima dai del pezzente alla gente (ma in generale eh...), poi viene fuori che "dalla tua esperienza di 2 aste alle quali hai partecipato" non avevi capito una mazza di come funziona ebay....complmenti eh... Ma non mi sembra che sia venuto fuori altro. Io di sicuro non mi sono informato tanto su come funziona ebay, per me praticamente non esiste, ma mi sembra che il funzionamento sia quello. Se guardo la cronologia e vedo 10 offerte negli ultimi 20 secondi, significa che questi qua aspettavano solo lo scadere per vedere se riuscivano ad aggiudicarsi l'oggetto. Questo non è partecipare ad un asta, ma solo vedere se riesci ad inculare un altro. Cita
Nervous Nick Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 in estrema sintesi: se tu vuoi puntare i tuoi 50k, li puoi puntare fin dall'inizio. Se c'è qualcuno disposto a spendere di più, perderai. Se verranno fatte 100 offerte negli ultimi 10 secondi, ma nessuno avrà offerto più di 50k, sarai cmq il vincitore. Dove sarebbe l'inculata?? dove sarebbero i "pezzenti"?? di che stracazzo stai parlando ?!?!?!?!?!? Cita
Gluca Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 Ma se tu offri la tua cifra massima: 1 - ebay ti spinge l'offerta solo fin dove arrivano le controfferte (per cui non ci smeni nulla, al limite qualcuno te la supera) 2 - gli altri possono aspettare anche fino all'ultimo nanosecondo, ma se tu hai in tasca più grana alla fine non ci sono storie Io questa cosa dell'offerta nascosta non la sapevo. C'era 3 anni fa? :TRsorrisone: Questo è un punto a favore di ebay, ma comunque sta gente è sempre li a provarci. Dovrei dire che bravi questi furbetti? Cita
Guest marc Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 Questo è un punto a favore di ebay, ma comunque sta gente è sempre li a provarci. Dovrei dire che bravi questi furbetti? scusa, ma qual é il problema? furbetti qua furbetti la, questo é ebay...... qualche affare sono riuscito a farlo, ma non vedo il problema, mi dai del pezzente e del furbetto...... ce da dire che io giro su quello tedesco, quello italiano non lo seguo mai Cita
electric swan Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 Pezzente in tedesco come si dice? Cita
Guest Auro Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 Pezzente in tedesco come si dice? Si dice "pezzenten", lo sanno tutti. Cita
Gluca Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 furbetti qua furbetti la, questo é ebay...... Io questi giochini non li farei nemmeno se mi frustassero, ma nemmeno per un oggetto dal valore di 5€. Io ho la mia coscienza, se voi vi sentite a posto con la vostra siamo tutti contenti. Se avessi saputo che per tanti questa è la normalità, nemmeno l'avrei tirato fuori questo discorso, sai che me ne frega. Non volevo giudicare nessuno, anche perché in questo modo, visto le reazioni, è facile attribuire le mie parole agli utenti che l'hanno presa sul personale. Pensavo che il mio pensiero fosse facilmente comprensibile, e condivisibile. Errore di valutazione. Cita
molokaio Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 Ehe.. dai non fate le merde ora! Ognuno può dire la sua! :TRsorrisone: Poi nessuno è nato imparato! Detto questo. Gluca, la differenza tra le aste normali ed ebay sta nel tempo limite. Nelle aste cui hai partecipato dal vero tu, ci si ferma quando non si sono nuove offerte. Su ebay invece per la differnza del medium usato bisogna anche tenere conto anche del tempo.Non essendo presente un "giudice" che dice : "ok.. non ci sono nuove offerte VDVC!" Fa parte del gioco. Io ho perso molti oggetti all'ultimo secondo, ma ne ho anche vinti alcuni. A molti addirittura piace l'adrenalina di rilanciare il minimo all'ultimo secondo. E' un rischio e ci vanno molti "calcoli" dato che non sei l'unico a farlo. anche perchè se sei più alto di 1 $ non è detto che l'offerta venga automaticamente accettata se il rilancio minimo è arrivato a 5$. Questo fattore rende "unico" ebay in quanto puoi fare affari sul filo del rasoio, a mò di poker. Ma se non vuoi stra spendere e vuoi fare rilanci piccoli.. Se no tanto vale mettere su la cifra altissima e vinci, punto. Sinceramente ebay non piace molto neanche a me. ma è così che funziona. Non è una interpretazione. E' proprio pensato per essere così! C'era anche nei consigli su come usare ebay, questa tattica!!! Anche se i nick sono censurati, puoi lo stesso vedere le statistiche e capire se ti stanno fottendo. Cita
Guest marc Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 Io questi giochini non li farei nemmeno se mi frustassero, ma nemmeno per un oggetto dal valore di 5€. Io ho la mia coscienza, se voi vi sentite a posto con la vostra siamo tutti contenti. Se avessi saputo che per tanti questa è la normalità, nemmeno l'avrei tirato fuori questo discorso, sai che me ne frega. Non volevo giudicare nessuno, anche perché in questo modo, visto le reazioni, è facile attribuire le mie parole agli utenti che l'hanno presa sul personale. Pensavo che il mio pensiero fosse facilmente comprensibile, e condivisibile. Errore di valutazione. é che non vedo perche é un male e cosa centra la coscienza.... Cita
hyck Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 Luca, eddai... liberissimo di pensarla come credi ma se ti turbano le aste segui solo i compralo subito e stop. Non vedo perchè uno si debba sentire "sporco" o "antisportivo" se gioca esattamente secondo le regole. A me, piuttosto, mi fà più incazzare chi chiude le inserzioni perchè si è accordato "al di fuori" e, peggio che peggio, qualcuno ha già fatto qualche offerta. Questo è scorretto, non quello che non ti piace (in ebay). Cita
Spaceshuffle Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 fermi tutti... se qui c'è un pezzente, quello sono io! qua è il mondo alla rovescia! io sono il pidocchioso e voi TUTTI gli snob chiaro? non scherziamo! (florilegio di faccine) Cita
Giorgè Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 Va a finire che per aggiudicarmi un Klon devo andare da Sotheby's in doppiopetto, altrimenti faccio la figura del pezzente :TRsorrisone: Cita
elric Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 ... evvai che si riparte: http://cgi.ebay.it/D-A-M-CUSTOM-SHOP-MOTHER-ER-DUAL-TONE-BENDER-004-/130471753011?pt=UK_Guitar_Accessories&hash=item1e60b8f533#ht_1552wt_905 ... la cifra è già volitiva :TRsorrisone: NB il rilancio minimo è di 50 sterline Cita
molokaio Inviato January 6, 2011 Segnala Inviato January 6, 2011 yep.. come dicevo, più sale l'offerta maggiore è il rilancio minimo, proprio per non fare che vinci per 1$ su cifre alte. Cita
Fra Inviato October 31, 2023 Segnala Inviato October 31, 2023 Mai visto in venduta uno di sti aggeggi , ne su reverb, ne sul dam forum ne da altre parti roba da bilderberg pezzenti Cita
molokaio Inviato October 31, 2023 Segnala Inviato October 31, 2023 Qualcuno parli di catawiki a @Gluca. A ogni offerta negli ultimi secondi aggiungono 2 minuti, così ci si può continuare a massacrare all'infinito... 1 Cita
molokaio Inviato October 31, 2023 Segnala Inviato October 31, 2023 Possiamo Mettere un timer anche su RC? Dopo 3 anni i commenti vengono cancellati automaticamente... provo imbarazzo leggendo i miei post del passato. 1 Cita
Fra Inviato October 31, 2023 Segnala Inviato October 31, 2023 No no , evitiamo sta storia di cancellare chi eravamo, serve a capire chi siamo e leggendo questo capolavoro di apologia del marketing, ho ritrovato interesse verso il sonic titan, ne parlavate sinceramente bene, ora torno a cercarne uno Red alert —> sì parlava bene pure del fuzz sound che X ME é la più grossa cacata a pedale di tutti quelli provati, ebbene si anche più del landgraff meditiamo gente, meditiamo 1 Cita
molokaio Inviato October 31, 2023 Segnala Inviato October 31, 2023 @Fra la tua crociata contro il titan è INAMMISSIBILE. Il Fuzzsound FS III è molto bello, l'FS IV è una disgrazia schifosa. Possiamo mettere un timer che cancella i post di Fra contro i dam dopo l'invio?! 2 Cita
Gluca Inviato October 31, 2023 Segnala Inviato October 31, 2023 22 minutes ago, molokaio said: Qualcuno parli di catawiki a @Gluca. A ogni offerta negli ultimi secondi aggiungono 2 minuti, così ci si può continuare a massacrare all'infinito... Cos'è catawiki? Dopo 12 anni confermo la mia opinione; dopo essere stato a diverse aste "fisiche" per automobili. E' giusto che ci sia la possibilità di rilanciare, invece di avere il tempo che scade, ed essere battuti per 1 euro. E' nell'interesse del venditore di trovare il miglior acquirente invece del più stronzo. Detto questo, mai più aperto una pagina ebay, e non mi è cambiato nulla. 1 Cita
Recommended Posts