Vai al contenuto

Recommended Posts

• 1 year later...
Inviato

Provato a casa di un amico, alias miocuggino :sorrisone:

Scherzi a parte, lui ha venduto il DD20 per pigliare questo, quindi è scattata di prepotenza la prova AB col mio DD20, appunto.

Non lo so...

Si, il DD500 ha un sacco di funzioni, ottime feature SOS con audio a 32 bit (se si hanno le idee chiare si può suonare una parte nell'ampli a prove per poi buttarla clean nella scheda audio e ri-amparla coi plugin, non male), lo shimmer non è male ma mi è piaciuto di più quello del timeline.

Tuttavia, come pasta sonora in sè, non è superiore al DD20.

Però prendi le mie parole con le pinze, perchè io un anno fa ho comprato un Timeline per "upgradarmi" rispetto al DD20 e alla fine ho venduto il Timeline.

Certo, dipende dalle esigenze.

Se ti servono molti preset, se usi molto il SOS e ti servono feature particolari (e se riesci a usare sto cazzo di shimmer dal vivo, impresa in cui io non sono ancora riuscito), il DD20 non è sufficiente.

Per tutto il resto, nel suo essere ignorante e spartano, il DD20 ha quell'immediatezza d'uso e quella cruda efficacia nel mix che dal vivo me lo hanno fatto preferire.

Negli acustici uso pure la funzione SOS del DD20. Anche quella rude ed essenziale ma tremendamente comoda ed efficace, che mi ha permesso pure di fare a meno del Ditto Looper.

Se suonate spesso dal vivo e vi trovate già bene con un DD20 o con un DL4 Line6, teneteveli stretti.

Non date retta alla vocina che vi dice "epperò potrei fare l'apgrèid".

Con DD500, Timeline e compagnia bella non griderete al miracolo. Magari in cameretta, ma dal vivo bestemmierete.

• Like 1