Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Giusto per capirci... se vi dico che al prossimo live (che è il mio primo ufficiale dopo quasi 6 anni) porto due testate, due 4x12, tre Les Paul, una Tele coi controcazzi e qualche millino di pedali... conta come cameretta? :lol:

Poi magari mi passerà la voglia per le prossime date, ma in generale... fanculo, io suono col meglio che ho, o almeno con quello che preferisco per una data situazione: avere uno strumento che ami suonare e non portarlo live per me non ha senso, almeno entro certi limiti... una LP '59 originale o una strato '54 probabilmemte non le porterei ;)

• Like 1
Inviato
prima quando non suonavo mai se non portavo fuori 5 mila euro di gear quelle tre volte l'anno che s'aveva una data mi sentivo un coglione. ora che suono tanto le cose che privilegio sono tutte legate alla logistica: bel palco e suoniamo solo noi porto 2x12, ampli figo e pedali fighi che conosco bene (per far veloce e bene il sound check). palchi normali e bettole roba che smonto e monto velocemente e che non da problemi per fare i suoni. se il locale è sgozzo porto pure roba da

Quotone!!!

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Inviato

Giusto per capirci... se vi dico che al prossimo live (che è il mio primo ufficiale dopo quasi 6 anni) porto due testate, due 4x12, tre Les Paul, una Tele coi controcazzi e qualche millino di pedali...

Mi raccomando qualcuno scatti un foto alla faccia del fonico quando vedrà la tua roba sul palco.

• Like 2
Inviato

Mi raccomando qualcuno scatti un foto alla faccia del fonico quando vedrà la tua roba sul palco.

I fonici qui hanno imparato a non rompere il cazzo quando suono io :sorrisone:

C'è tanta gente che mi ringrazia... "Oh, ma lo sai che prima che ci suonassi tu in in quel locale il fonico mi rompeva sempre per i volumi, invece adesso gli va bene tutto?"

Inviato

Una squire telecaster custom con i p90 da 250 euro con un fuzz factory ficcato dentro con il martello

Una samick riverniciata e rattoppata con ponte fisso e accordata in drop A

Una cort bellamy(nchia) sinniaturr da ben 600 euro

Il kemper

La faccia come il culo, sempre

• Like 3
Inviato

Una squire telecaster custom con i p90 da 250 euro con un fuzz factory ficcato dentro con il martello

Una samick riverniciata e rattoppata con ponte fisso e accordata in drop A

Una cort bellamy(nchia) sinniaturr da ben 600 euro

Il kemper

La faccia come il culo, sempre

Yea!

Com'è il manico della bellamy in termini di profilo spessore feeling?

• Like 1
Inviato

al prossimo live (che è il mio primo ufficiale dopo quasi 6 anni) porto due testate, due 4x12, tre Les Paul, una Tele coi controcazzi e qualche millino di pedali... 

sei il mio eroe!  :TRyeh:

Inviato

Basta anche una foto della faccia del fonico mentre scaricate...

Inviato

Yea!

Com'è il manico della bellamy in termini di profilo spessore feeling?

Molto comodo, come profilo mi ricorda quello di una tele classic60, leggerissimamente più piatto...un manico a metà tra il vintage e il moderno.

Tasti jumbo, radius compound e un bel palissandro per la tastiera completano il quadretto.

• Like 1
Inviato

Ma nessuno porta la famigerata aggiunta ??

Io come aggiunta porto i reggi chitarra e i panni puliti. Oltre ad un pò di polish.

In cameretta ho lo stand, non voglio che dal vivo mi si sporchino le chitarre....

Inviato

Io come aggiunta porto i reggi chitarra e i panni puliti. Oltre ad un pò di polish.

In cameretta ho lo stand, non voglio che dal vivo mi si sporchino le chitarre....

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Inviato

Cmq vorrei sapere come vi comportate con il discorso cinture (dei pantaloni).

cioè, ammettiamo mi decidessi a portare una chitarra bella, come posso fare per evitare le righettine della fibia sul back?

mettete un panno in mezzo sul pacco?

Inviato

Cmq vorrei sapere come vi comportate con il discorso cinture (dei pantaloni).

cioè, ammettiamo mi decidessi a portare una chitarra bella, come posso fare per evitare le righettine della fibia sul back?

mettete un panno in mezzo sul pacco?

noeuds3.jpg

Inviato

Dipende dalla situazione dato che ne ho 3:

• Gardenia (rock al femminile si suona nei live club): R9 - Kemper

• Prise and Worship (si suona in piazze): 335 - Tele 53 - board grande - Dr.Z EZG50

• Corale Regionale RnS (si suona in palazzetti o auditorium): Strato CS 60 - Kemper

Inviato

Io di solito suono vestito interamente di latex

Vestito ovviamente senza cuciture, pezzo unico one off, mastersarta.