Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

circa tre mesi fa mi sono imbattuto in questa R4 del 2004 in vendita negli USA su ebay....riverniciata e reliccata da RS Guitarworks, e pickups upgradati con dei Lollar.

Il prezzo era piuttosto buono e non ho potuto resistere. Dopo un (bel) pò di agonia con la dogana è arrivata...e finalmente ho potuto trovare il tempo di fare qualche foto.

La chitarra suona alla grande...il manico è la solita mazza, ma permette un action davvero bassa, quindi la suonabilità è eccellente.

Il nuovo colore è molto diverso dal gold usato dalla Gibson...vedrò di fare delle foto della chitarra vicino alla mia R7 per far vedere bene la differenza.

Il relic è molto credibile e ben fatto...ma lascio a voi giudicare dalle foto.

Bisognerà farla incontrare con quella di Giorgè per un bel confronto RS vs Florian e Lollar vs Lindy Fralin... :TRyeh: :TRyeh:

96311611.jpg

81836524.jpg

53132294.jpg

33119327.jpg

90040601.jpg

47902765.jpg

92257655.jpg

60431375.jpg

99379233.jpg

27013950.jpg

34044175.jpg

Guest scheggia impazzita
Inviato

E' bella e con un relic ben fatto di quelli come ci si aspetta. E forse questo è il suo limite più grosso. Banalmente bella. Gran chitarrone comunque.

Guest MauroTheWall
Inviato

Bella Nick, l'anno nuovo inizia com'era finito il vecchio, nel segno della grande G :sm0_eusa_clap:

Inviato

Finalmente! :sm0_eusa_clap:

Provai da GBL una R7 rifatta da RS, bellissima e le foto sul sito non rendevano.

Veramente bella, il prossimo raduno sarà un occasione per fare incontrare le bestie, le belle le lasciamo al bauscia e a Mauro :TRsorrisone:

Inviato

faccio una domanda da profano per cui non ridete troppo. non sono ancora riuscito a capire se le crepe/righe le fanno con procedimenti termici (sbalzi caldo-freddo) oppure a mano con una taglierina.

avete dei link su dove si spiega il procedimento per questi invecchiamenti?

grazie mille!!!!!

Inviato

termici...

Non è detto...tutti i "reliccatori"folli mantengono un'aurea di mito attorno al loro lavoro e non hanno mai pienamente spiegato il lavoro che eseguono.lo stesso Murphy ha fatto vari seminari ai gibson camps.i video sono on line. Spiega sempre l'inizio e la fine ma mai il "core" del suo lavoro.

Fatta questa premessa,innanzitutto buon 2011 a tutti!

Nick,questa chitarra è realmente bella,rs per me è e rimane un masterpiece in fatto di aging.son riusciti a crearci un business a ragione veduta perché lavoran realmente bene.

Non ti meravigliare dell'action bassa,è tipico in tutti i lavori di rs!!!

Complimentoni!

Mirko

Inviato

Era ora di vedere 'ste foto. Bella :sm0_eusa_clap:

Da quanto ho capito, per il relic Murphy va di lama, altri di lama e poi sbalzo termico, che agevola l'apertura della vernice. Il crucco amico del Giorgé, boh.

Più volte mi vien la tentazione di lasciare la mia on the balcon :TRsorrisone:

Guest scheggia impazzita
Inviato

Era ora di vedere 'ste foto. Bella :sm0_eusa_clap:

Da quanto ho capito, per il relic Murphy va di lama, altri di lama e poi sbalzo termico, che agevola l'apertura della vernice. Il crucco amico del Giorgé, boh.

Più volte mi vien la tentazione di lasciare la mia on the balcon :TRsorrisone:

Vendo R4 senza custodia, acconto del 10% su conto corrente cifrato della banca vaticana. astenersi perditempo o polizia postale. chitarra Bru approved

Inviato

faccio una domanda da profano per cui non ridete troppo. non sono ancora riuscito a capire se le crepe/righe le fanno con procedimenti termici (sbalzi caldo-freddo) oppure a mano con una taglierina.

avete dei link su dove si spiega il procedimento per questi invecchiamenti?

grazie mille!!!!!

Murphy, RS e Gordon Miller vanno giù di lametta.

Historic Makeovers, Dave Johnson e Florian Jaeger usano sbalzi di temperatura.

I primi fanno ottimi lavori e i risultati belli dipendono sopratutto dall'estro e dalla manualità di chi esegue il lavoro.

E' ovvio che gli ultimi sfruttano un metodo naturale e il risultato non è realistico ma vero, le tecniche non le svelano, ma non credo proprio si tratti di bombolette ad aria compressa, i risultati sarebbero ben diversi e meno veri.

Lavorano solo su chitarre riverniciate con la loro nitro, quindi la qualità della vernice è fondamentale.

Anche la MJT Esquire che mi sono fatto fare sfrutta questo metodo, il risultato non è niente male.

Inviato

Ma con un rasoio elettrico va bene?

Oppure devo prendere il mach 3 dell'altro 3d?

Guest MauroTheWall
Inviato

Finalmente! :sm0_eusa_clap:

Provai da GBL una R7 rifatta da RS, bellissima e le foto sul sito non rendevano.

Veramente bella, il prossimo raduno sarà un occasione per fare incontrare le bestie, le belle le lasciamo al bauscia e a Mauro :TRsorrisone:

Ahahah...belle e bestie... :TRsorrisone: Comunque è vero, al prossimo raduno sarebbe bello preparare l'angolo R4.

Ribadisco, bellissima chitarra, davvero viene voglia di relic a vederla. :sm0_eusa_clap:

Inviato

Procedi pure, più brutte di così le tue LP non possono venire. :TRsorrisone:

Vedo che il 2011 non ti ha portato via l'invidia. Tieniti quella Mon Chéri con i pu tamarri ...