evol Inviato August 14, 2015 Segnala Inviato August 14, 2015 I DF li definirei "PAF on steroid". E' vero che alcuni come dice Mosquito3 hanno bisogno di una paraffinatura perché tendono a fischiare. Cita
Mr.Furla Inviato August 14, 2015 Segnala Inviato August 14, 2015 Anche io definirei i DF come dei PAF decisamente pompati, sono cattivi ma poco moderni. Io ho uno di quelli nuovi: non è paraffinato, triplo magnete ceramico, uscita sui 16.6k, 4 conduttori, spara abbastanza sulle alte, non eccessivamente dinamico ma ripulisce discretamente col volume. Purtroppo non ho la possibilità di fare una comparazione con uno degli originali. Cita
luis Inviato August 16, 2015 Segnala Inviato August 16, 2015 Diciamo che tutti i p.u. che ti hanno consigliato posso andare bene o no perche' da chitarra a chitarra suonano diversamente,quindi bisogna solo provare e riprovare...io ti dico Seymour Duncan Pearly Gates,abbastanza equilibrato su tutte le frequenza forse un po,'scavatello sui medi ma marcio ed ignorante al punto giusto,piu'adatto a riff stampo '70 che i lead,alnico 2,non molto spinto,su les paul si comporta molto bene Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk Cita
molokaio Inviato August 16, 2015 Segnala Inviato August 16, 2015 Anche ionti avreibdetto crawler per le belle medie e ottimo bilanciamento tra moderno e classico. Quello al neck va alla grande anche col muff su riffettoni sulla mia LP custom. Mirko ha intuito proprio i miei gusti quando mi consigliò! Cita
Deimos Inviato September 9, 2016 Segnala Inviato September 9, 2016 ecco... il colpo di coda della GAS, il canto del cigno... cerco un humbucker da piazzare al ponte di una economica ma ben suonante Jackson Performer PS1... solo metal! Ho già Bareknuckle Holydiver su altre superstrat... vorrei qualcosa di ancora più aggressivo ma assolutamente definito per ritmiche serrate. Pensavo al BK Miracle Man, ma visto che dovrei prenderlo direttamente in UK e usati non se ne trovano, resterei volentieri su marche più commerciali tipo Seymour Duncan. A proposito, qualcuno conosce i Full Shred??? Altra opzione su cui ho sentito pareri molto favorevoli è l'EVH Frankenstein... Insomma cerco consigli!!!! Cita
ciubo Inviato September 9, 2016 Segnala Inviato September 9, 2016 I Gibson PAT smontati dalla mia Classic del '90: 8.4 (neck) e 13 (bridge) di cattivissimo old style sound Cita
francè Inviato September 9, 2016 Segnala Inviato September 9, 2016 Se non erro per le classic montavano i ceramici, 500t e 49xr, non montavano i pat. I pat stamped non sparano tanto, 7/9 mediamente. Cita
Mirko Inviato September 9, 2016 Segnala Inviato September 9, 2016 Se non erro per le classic montavano i ceramici, 500t e 49xr, non montavano i pat. I pat stamped non sparano tanto, 7/9 mediamente. Quoto Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
-Oby- Inviato September 9, 2016 Autore Segnala Inviato September 9, 2016 Bk painkiller Se lo vuoi doom ...warpig. Oppure cerca un vecchio dirty finger Cita
newsound Inviato September 10, 2016 Segnala Inviato September 10, 2016 Bk painkiller Se lo vuoi doom ...warpig. Oppure cerca un vecchio dirty finger Quoto sui bk, i df non ho ancora capito come suonano.. Cita
ciubo Inviato September 10, 2016 Segnala Inviato September 10, 2016 Se non erro per le classic montavano i ceramici, 500t e 49xr, non montavano i pat. I pat stamped non sparano tanto, 7/9 mediamente. Quoto Vero però sono quelli montati sulle prime Classic prodotte: hanno la scritta P.A.T. stampigliata e sono qualitativamente molto migliori delle acidissime realizzazioni successive Cita
Deimos Inviato September 10, 2016 Segnala Inviato September 10, 2016 Bk painkiller Se lo vuoi doom ...warpig. Oppure cerca un vecchio dirty finger Sui Bare Knuckle non avrei dubbi... Ma cercavo qualcosa di più proletario (o più facile reperimento) in casa Seymour Duncan, DiMarzio ecc. Cita
-Oby- Inviato September 10, 2016 Autore Segnala Inviato September 10, 2016 Sui Bare Knuckle non avrei dubbi... Ma cercavo qualcosa di più proletario (o più facile reperimento) in casa Seymour Duncan, DiMarzio ecc. beh ci sarebbero i Jb se lo vuoi classic oriented o per picchiare di più io andrei di SH6 distortion..personalmente poi prima o poi vorrei provare in casa duncan il loro Nazgul o il pegasus Cita
Ragionier Randa Inviato September 10, 2016 Segnala Inviato September 10, 2016 Ma un Suhr Aldrich? Ha tanto output e il Burazzi mi diceva che è molto spinto, un bridge usato si dovrebbe trovare! Cita
Deimos Inviato September 10, 2016 Segnala Inviato September 10, 2016 beh ci sarebbero i Jb se lo vuoi classic oriented o per picchiare di più io andrei di SH6 distortion..personalmente poi prima o poi vorrei provare in casa duncan il loro Nazgul o il pegasus Mi serve assolutamente più cattivo del JB, e forse il Duncan Distortion è quello giusto... tu l'hai avuto? provato? che mi puoi dire? Cita
Les Burst Inviato September 10, 2016 Segnala Inviato September 10, 2016 Il distortion è molto simile al gibson 500t.. Avuto per tanti anni su una studio che montava di serie il 500t mi sono parsi se non identici molto simili. Cita
TheWarrior Inviato September 10, 2016 Segnala Inviato September 10, 2016 Proverei un dimarzio evo 2 o un dsonic Cita
gigixl84 Inviato September 10, 2016 Segnala Inviato September 10, 2016 Io sto montando sulla mia tele un sd custom custom...dicono sia stato creato per van halen. Cita
black_label Inviato September 10, 2016 Segnala Inviato September 10, 2016 non fai prima a farti moddare la testata? e con il suono ottenuto ripensi ai pickups? Cita
mosquito3 Inviato September 11, 2016 Segnala Inviato September 11, 2016 Io sto montando sulla mia tele un sd custom custom...dicono sia stato creato per van halen. Molto bello il Custom Custom. Che poi non dovrebbe essere un ceramico ma un Alnico 2 o 5, ora non ricordo esattamente, comunque bel pick-up, potente senza risultare troppo moderno, anzi... Cita
Deimos Inviato September 11, 2016 Segnala Inviato September 11, 2016 non cerco suoni vintage eh! al limite quelli del metal fine anni '80-'90 Cita
luigi3003 Inviato September 15, 2016 Segnala Inviato September 15, 2016 Butta un occhio anche allo Steve's Special della Di Marzio Cita
luigi3003 Inviato September 15, 2016 Segnala Inviato September 15, 2016 Butta un occhio anche allo Steve's Special della Di Marzio Cita
Deimos Inviato September 15, 2016 Segnala Inviato September 15, 2016 La chitarra è tendenzialmete scura... quindi nella scelta del pick up ne devo tener conto detto questo: tra Dimarzio Super Distortion e Duncan Distortion? Cita
Recommended Posts