Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi. Sto cercando un singolo per il ponte della strato. Lo cerco grosso e medioso, con meno alti del classico singolo da strato. Insomma cerco di gibsonizzare la strato :sorrisone:  cosa mi consigliate? esiste un pickup del genere che abbia ancora un discreto attacco oppure sono tutti muddy?

Inviato

dipende da quanto deve essere bilanciato il suono con gli altri picappi.... per non snaturare il classico sound strato direi DiMarzio VirtualVintage Heavy blues2 oppure Virtual solo (che è un pelo più spinto). Se invece non ti interessa conservare il suono strato ma solo violenza.... ToneZoneS oppure SuperDistortion S.

Inviato

Prova a dare un occhio anche ai Rio Grande.. Tallboy, Halfbreed, MuyGrande in ordine di potenza.. Dire che l'ultimo ti da una sonorità tipo P90 bello spinto.

Avuti, devo dire molto molto belli sui crunch e distorti, sui puliti il suono strato classico va a farsi benedire...

Inviato

Grazie a tutti! Diciamo che vorrei rimanere su un classico single, che spinga bene ma che conservi anche un buon attacco. Diciamo che vorrei evitare i pickup artigianali, ho già dato.. Anche i dimarzio che ho provato non mi sono piaciuti, ma ho provato solo hb.  Il Lollar special com'è? 

Inviato

Grazie a tutti! Diciamo che vorrei rimanere su un classico single, che spinga bene ma che conservi anche un buon attacco. Diciamo che vorrei evitare i pickup artigianali, ho già dato.. Anche i dimarzio che ho provato non mi sono piaciuti, ma ho provato solo hb.  Il Lollar special com'è? 

Spendi poco, se ti interessa l'hamburgher con il taglio decisamente da singolo prendi un virtual solo o un injector. Il lollar special è più o meno come il van zandt rock; sono sì PU spinti, ma sempre in un'ottica "vintage". Almeno secondo me. 

C'è poi il caro, vecchio e affidabile ssl5, anche se l'ho sempre trovato un pelo scuretto...

• Like 1
Inviato

il duncan SSl5 per una resa discreta anche sui puliti dovrebbe essere cablato senza tono. io cosi ce l'avevo e andava bene anche sui clean e in combinazione con il centrale.

Sì, la posizione 2 era stupenda; nella gilmour che avevo il selettore stava quasi sempre lì.

Ma da solo continuo a pensare che sia scurino.

Inviato

Ho proprio il tono no-load al ponte quindi potrei pensare anche al SSL5.. I joe barden li ho provati solo in versione HB e non mi erano piaciuti ma magari i singoli sono bellissimi. Solo che visto la mia scarsa esperienza con pickup di questo tipo non vorrei niente di difficilmente rivendibile..

Inviato

i barden sono ottimi pickup. ho avuto quello da telecaster bridge. dinamica e chiarezza di emissione eccezionali, ma se cerca mediosità mi sa che sta fuori strada. quello che avevo, ha una quantità di acuti impressionante, spiazzante a versi. se anche quelli da strato sono cosi, mi sa che non sonon i pu che fan per lui.

• Like 1
Inviato

i barden sono ottimi pickup. ho avuto quello da telecaster bridge. dinamica e chiarezza di emissione eccezionali, ma se cerca mediosità mi sa che sta fuori strada. quello che avevo, ha una quantità di acuti impressionante, spiazzante a versi. se anche quelli da strato sono cosi, mi sa che non sonon i pu che fan per lui.

Esatto.. i barden HB che ho provato io avevano tantissimi acuti e definizione, se i singoli suonano così sono all'opposto del suono che cerco ;)

Inviato

Esatto.. i barden HB che ho provato io avevano tantissimi acuti e definizione, se i singoli suonano così sono all'opposto del suono che cerco ;)

Fender Stratocaster Messico con Pickup Joe Barden S-Deluxe, ponte Callaham in acciaio e meccaniche autobloccanti

Kemper Profile : CHP - Marsh 1987X di ChopTones