newsound Inviato August 2, 2015 Segnala Inviato August 2, 2015 Ciao ragazzi. Sto cercando un singolo per il ponte della strato. Lo cerco grosso e medioso, con meno alti del classico singolo da strato. Insomma cerco di gibsonizzare la strato cosa mi consigliate? esiste un pickup del genere che abbia ancora un discreto attacco oppure sono tutti muddy? Cita
tango1957 Inviato August 2, 2015 Segnala Inviato August 2, 2015 dipende da quanto deve essere bilanciato il suono con gli altri picappi.... per non snaturare il classico sound strato direi DiMarzio VirtualVintage Heavy blues2 oppure Virtual solo (che è un pelo più spinto). Se invece non ti interessa conservare il suono strato ma solo violenza.... ToneZoneS oppure SuperDistortion S. Cita
Raffus Inviato August 2, 2015 Segnala Inviato August 2, 2015 Pontillo. Chiedi e ti sarà fatto... Su misura. Cita
paolo.axe Inviato August 2, 2015 Segnala Inviato August 2, 2015 Prova a dare un occhio anche ai Rio Grande.. Tallboy, Halfbreed, MuyGrande in ordine di potenza.. Dire che l'ultimo ti da una sonorità tipo P90 bello spinto. Avuti, devo dire molto molto belli sui crunch e distorti, sui puliti il suono strato classico va a farsi benedire... Cita
th3madcap Inviato August 3, 2015 Segnala Inviato August 3, 2015 Bareknuckle The Sinner. 21.5k. Non so se esista qualcosa di più potente Cita
Pearl Inviato August 3, 2015 Segnala Inviato August 3, 2015 Su una strato ho montato il DiMarzio FS-1, su un'altra un Chopper. Quest'ultimo è un mini HB ma cablato in parallelo risulta essere meno potente e abbastanza aperto. Cita
TheWarrior Inviato August 3, 2015 Segnala Inviato August 3, 2015 Se vuoi un singolo vero vai di riogrande muy grande oppure di duncan quarter pound. Se vuoi un humbucker sized il chopper è ottimo Cita
sombrerobianco Inviato August 3, 2015 Segnala Inviato August 3, 2015 Come singolo dico van zandt rock spinge ma ti resta il suono strato Se minihumbucker concordo col chopper della dimarzio ...ma saluti il twang ! Cita
newsound Inviato August 3, 2015 Autore Segnala Inviato August 3, 2015 Grazie a tutti! Diciamo che vorrei rimanere su un classico single, che spinga bene ma che conservi anche un buon attacco. Diciamo che vorrei evitare i pickup artigianali, ho già dato.. Anche i dimarzio che ho provato non mi sono piaciuti, ma ho provato solo hb. Il Lollar special com'è? Cita
fcnv Inviato August 3, 2015 Segnala Inviato August 3, 2015 se ti fidi...non vi è paragone con nulla... (chiedi a evol lapo etc etc) http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_joe-barden-strat-deluxe_id3803533.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_joe-barden-s-deluxe-vecchia-serie-assortiti-eric-guitars_id4155986.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_joe-barden-strat-deluxe_id4206114.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_joe-barden-strato-pick-up_id2573744.html Cita
cash Inviato August 3, 2015 Segnala Inviato August 3, 2015 Grazie a tutti! Diciamo che vorrei rimanere su un classico single, che spinga bene ma che conservi anche un buon attacco. Diciamo che vorrei evitare i pickup artigianali, ho già dato.. Anche i dimarzio che ho provato non mi sono piaciuti, ma ho provato solo hb. Il Lollar special com'è? Spendi poco, se ti interessa l'hamburgher con il taglio decisamente da singolo prendi un virtual solo o un injector. Il lollar special è più o meno come il van zandt rock; sono sì PU spinti, ma sempre in un'ottica "vintage". Almeno secondo me. C'è poi il caro, vecchio e affidabile ssl5, anche se l'ho sempre trovato un pelo scuretto... 1 Cita
ghirmo Inviato August 3, 2015 Segnala Inviato August 3, 2015 il duncan SSl5 per una resa discreta anche sui puliti dovrebbe essere cablato senza tono. io cosi ce l'avevo e andava bene anche sui clean e in combinazione con il centrale. Cita
cash Inviato August 3, 2015 Segnala Inviato August 3, 2015 il duncan SSl5 per una resa discreta anche sui puliti dovrebbe essere cablato senza tono. io cosi ce l'avevo e andava bene anche sui clean e in combinazione con il centrale. Sì, la posizione 2 era stupenda; nella gilmour che avevo il selettore stava quasi sempre lì. Ma da solo continuo a pensare che sia scurino. Cita
fcnv Inviato August 3, 2015 Segnala Inviato August 3, 2015 non credevo che i joe barden venissero snobbati cosi. li avete almeno provati una volta? Cita
newsound Inviato August 3, 2015 Autore Segnala Inviato August 3, 2015 Ho proprio il tono no-load al ponte quindi potrei pensare anche al SSL5.. I joe barden li ho provati solo in versione HB e non mi erano piaciuti ma magari i singoli sono bellissimi. Solo che visto la mia scarsa esperienza con pickup di questo tipo non vorrei niente di difficilmente rivendibile.. Cita
ghirmo Inviato August 3, 2015 Segnala Inviato August 3, 2015 i barden sono ottimi pickup. ho avuto quello da telecaster bridge. dinamica e chiarezza di emissione eccezionali, ma se cerca mediosità mi sa che sta fuori strada. quello che avevo, ha una quantità di acuti impressionante, spiazzante a versi. se anche quelli da strato sono cosi, mi sa che non sonon i pu che fan per lui. 1 Cita
newsound Inviato August 3, 2015 Autore Segnala Inviato August 3, 2015 i barden sono ottimi pickup. ho avuto quello da telecaster bridge. dinamica e chiarezza di emissione eccezionali, ma se cerca mediosità mi sa che sta fuori strada. quello che avevo, ha una quantità di acuti impressionante, spiazzante a versi. se anche quelli da strato sono cosi, mi sa che non sonon i pu che fan per lui. Esatto.. i barden HB che ho provato io avevano tantissimi acuti e definizione, se i singoli suonano così sono all'opposto del suono che cerco Cita
hivez Inviato August 3, 2015 Segnala Inviato August 3, 2015 Quoto ghirmo sui barden. Ale se vuoi un pick up POTENTE, prendi un pick up qualsiasi e ci spalmi sopra del Taurus, maurizia paradisi docet Cita
fcnv Inviato August 4, 2015 Segnala Inviato August 4, 2015 Esatto.. i barden HB che ho provato io avevano tantissimi acuti e definizione, se i singoli suonano così sono all'opposto del suono che cerco Fender Stratocaster Messico con Pickup Joe Barden S-Deluxe, ponte Callaham in acciaio e meccaniche autobloccanti Kemper Profile : CHP - Marsh 1987X di ChopTones Cita
Raccoon Inviato August 4, 2015 Segnala Inviato August 4, 2015 Il Di Marzio Billy Corgan Occhio a non chiamarlo Billy però, potrebbe offendersi, ora si fa chiamare William Patrick... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 5, 2015 Segnala Inviato August 5, 2015 un singolo potente che regge il distorto? bill lawrence l45 suona da singolo, spinge, non ronza etc etc Cita
electric swan Inviato August 5, 2015 Segnala Inviato August 5, 2015 Il Di Marzio Billy Corgan Occhio a non chiamarlo Billy però, potrebbe offendersi, ora si fa chiamare William Patrick... Il chitarrista più inutile dopo Janick Gers e George Harrison Cita
Recommended Posts