Vai al contenuto

Recommended Posts

• 5 months later...
Inviato

Cxxxo, mi sa che devo proprio farmi un Sennheiser, l'SM57 sembra svuotare il suono: è una cosa che noto anche ascoltando i miei samples, dalla cassa sento un suono pieno e corposo, poi registro e riascolto e ne esce un suono parzialmente svuotato rispetto a quello che sentivo...:angry:

Guest light a fan cool
Inviato

Il Sennheiser è un e609 e non il 906 che è ancora meglio secondo me (infatti ce l'ho :sorrisone: ).

Cmq il 57 è un ottimo mic per l'elettrica, dipende anche molto dal cono che si va a riprendere. L'accoppiata MD421 + SM57 poi è micidiale

Guest Raffus
Inviato

Il Sennheiser è un e609 e non il 906 che è ancora meglio secondo me (infatti ce l'ho :sorrisone: ).

Cmq il 57 è un ottimo mic per l'elettrica, dipende anche molto dal cono che si va a riprendere. L'accoppiata MD421 + SM57 poi è micidiale

adoro il mio 906 e mi chiedo quale mic abbinargli 1947.gif

Inviato

Boh, intanto, preso dalla GAS, ho appena ordinato un Sennheiser E906, lo abbinerò all'SM57 per vedere cosa ne viene fuori. Ho sentito che accoppiati questi 2 microfoni vanno alla grande...staremo a vedere... :sorrisone:

Guest light a fan cool
Inviato

con l'MD421 vai sul sicuro... me lo sogno anche di notte :sorrisone:

Cmq anche l'accoppiata e906 SM57 per me è molto valida... la uso spesso.

Inviato

uno al centro del cono e l'altro sul bordo?

io volevo provare un condensatore da mettere sul bordo con l'sm57 al centro: cosa mi consigliate come condensatore?

Guarda, sono tutto tranne che un esperto, però a me l'SM57 al centro non piace affatto, lo preferisco di gran lunga decentrato...

Inviato

Guarda, sono tutto tranne che un esperto, però a me l'SM57 al centro non piace affatto, lo preferisco di gran lunga decentrato...

volevo infatti dare più profondità al suono e più basse aggiungendo un altro mic da mettere al bordo del cono, in effetti anche a me al centro del cono non fa impazzire

Guest light a fan cool
Inviato

uno al centro del cono e l'altro sul bordo?

io volevo provare un condensatore da mettere sul bordo con l'sm57 al centro: cosa mi consigliate come condensatore?

Io uso un RODE NT1a che secondo me rende parecchio bene in quell'accoppiata... ho anche un MXLv69 valvolare ma è più scuretto... su certe parti clean è davvero bello anche se lo preferisco sulla voce.

Guest Raffus
Inviato

con l'MD421 vai sul sicuro... me lo sogno anche di notte :sorrisone:

Cmq anche l'accoppiata e906 SM57 per me è molto valida... la uso spesso.

posizionati come?

Guest truzziano
Inviato

cazz invece di e906 ultimamente non se ne vedono sul mercatino...da thomann stanno sui 155 euri, mi sa che appena risparmio qualcosa lo prendo direttamente dalla teteschia nuovo...