Guest Iperfungus Inviato December 30, 2010 Segnala Inviato December 30, 2010 Ciao culi senza mutande! :TRsorrisone: Solitamente del segaiolismo da samples me ne batto la ciolla, però c'è questo pezzo che adoro letteralmente. Stasera me lo sono tirato giù e ve l'ho registrato, per augurarvi buon anno nuovo. La chitarra è la R4, P90 Fralin al manico (ultimi ruggiti...con l'anno nuovo, si cambia! ). Poi Guitar Port (emulazione Hiwatt 100W, TS9, 4x12 con Greenback 25). Cappelle a gogo, le modulazioni me lo sono ficcate nel culo, le cose "out" sembrano volute ma sono svarioni, etc etc etc... :TRsorrisone: Fate i bravi eh... http://www.fileden.com/files/2010/12/30/3048657//Causeweveendedaslovers.mp3 Cita
Guest santro Inviato December 31, 2010 Segnala Inviato December 31, 2010 innanzi tutto ti sei scelto un pezzetto facile facile :TRsorrisone: non c'è che dire. è un buona la prima e le imperfezioni sono matematiche in un pezzo così lungo e con così tanti bending,manco ci faccio caso...nel finale secondo me ci sei mooooolto più dentro al pezzo ed è la parte più migliore :TRsorrisone: ps...il mio umilissimo consiglio,del quale potresti fottertene senza che io ti voglia per questo meno bene ,è di suonare più "in the pocket"....cioè,all'inizio sei un pò avanti al tempo....quando poi andando avanti suoni con quel leggerissimo ritardo(in the pocket appunto...almeno il mio amico inglese lo definisce così! ) ci guadagna del brutto...è il segreto di molti fuoriclasse della chitarra....secondo me,come succede sempre,all'inizio eri anche inconsciamente meno rilassato,poi ci vai dentro ti sciogli,inizi a godere di più,e nè gode la musica....indi per cui,BELLA MAX! Cita
Guest santro Inviato December 31, 2010 Segnala Inviato December 31, 2010 ah ah....pesantissima andropausa! Cita
Guest Iperfungus Inviato December 31, 2010 Segnala Inviato December 31, 2010 Max sei una merda! Minchia....suono proprio così male??? :TRsorrisone: Santrone, hai ragione sul suonare "indietro". Ma il pezzo l'ho tirato giù in poco tempo ieri sera, devo ancora studiarmelo. E' una vera miniera di idee per il tocco, l'intenzione, il fraseggio. Anche il solo l'ho buttato lì, come i suoni...fatti tutti con lo stesso pickup. Ho già fatto alcune prove, usando le diverse combinazioni nei vari punti (manico per il tema, centro per l'inciso, ponte per il solo) e cambia tanto. Devo anche studiare bene dove usare le dita e dove il plettro...che cambia parecchio anche quello. Pure i bendings non sono mica tanto intonati, poi.. E poi ho provato l'emulazione del RATTO con l'Hiwatt... :sbav: Secondo me, è un pezzo quasi perfetto. Mi commuove. Vabbè, era tanto per gradire. Se non avete gradito, siete dei ricchioni e nel 2011 vedrete il Trio alla vostra porta. :TRsorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato December 31, 2010 Segnala Inviato December 31, 2010 Se non avete gradito, siete dei ricchioni e nel 2011 vedrete il Trio alla vostra porta. :TRsorrisone: è il beck più commovente che abbia mai sentito... Cita
Guest Iperfungus Inviato December 31, 2010 Segnala Inviato December 31, 2010 è il beck più commovente che abbia mai sentito... Paura eh... :TRsorrisone: Comunque, ovviamente, il pezzo commovente è l'originale. E' arrivato il Wampler??? Cita
Guest Bru Inviato December 31, 2010 Segnala Inviato December 31, 2010 A metà ti incaccoli e i bending non son sempre precisi, ma, kekkazz, il pezzo è da incubo e vorrebbe un mese di studiata pesante. Quindi, voto 8 con l'obbligo di ripassare a fine gennaio 2011, ma per un 9. Nota negativa? In certi momenti esce più Gheri Mur che Beck :TRsorrisone: PS: la nota negativa mi ha fatto pensare a quanto sia importante il tocco. Fosse stato un pezzo di Gheri, lo avrei odiato, fatto da Beck è paradisiaco. Cita
Guest Iperfungus Inviato December 31, 2010 Segnala Inviato December 31, 2010 A metà ti incaccoli e i bending non son sempre precisi, ma, kekkazz, il pezzo è da incubo e vorrebbe un mese di studiata pesante. Quindi, voto 8 con l'obbligo di ripassare a fine gennaio 2011, ma per un 9. Nota negativa? In certi momenti esce più Gheri Mur che Beck :TRsorrisone: PS: la nota negativa mi ha fatto pensare a quanto sia importante il tocco. Fosse stato un pezzo di Gheri, lo avrei odiato, fatto da Beck è paradisiaco. Per essere onesti, mi incaccolo dall'inizio alla fine. :TRsorrisone: Quando registro, poi...son sempre tutto teso...sai com'è, no? Si, i bendings sono da intonare meglio e c'è da lavorare molto su tante cose. Una miniera per lo studio, in generale. In realtà, andrebbe suonato tutto con le dita...ma qualche plettrata lancinante "mi ci piace". :TRsorrisone: Il misto Beck + Gheri Mur non l'avevo notato...ma c'hai raggggione! Grazie per l'8. Vedremo cosa uscirà alla prossima take. :TRsorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato December 31, 2010 Segnala Inviato December 31, 2010 Paura eh... :TRsorrisone: Comunque, ovviamente, il pezzo commovente è l'originale. E' arrivato il Wampler??? pas encore!! magari arriverà tra un anno :TRsorrisone: ps: jeff beck è uno dei chitarristi più difficili da coverizzare sulla faccia della terra...hai stato bravo!!! Cita
Guest Bru Inviato December 31, 2010 Segnala Inviato December 31, 2010 si sente che è ancora acerbo, che non l'hai ancora interiorizzato, ma l'approccio c'è tutto. Sì. L'approccio lo ha da sempre. Cita
Guest Massy Inviato December 31, 2010 Segnala Inviato December 31, 2010 pure te ti vai a facilità la vità con un pezzo veramente facile eh! cmq un plauso solo per averci provato ed esserci riuscito in modo molto convincente secondi me, e ti dirò, il suono è pure figo! Cita
ghirmo Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 solo ora ascolto. bello, bello veramente Cita
Recommended Posts