ACsteve427 Inviato July 23, 2015 Segnala Inviato July 23, 2015 Io ho la LAG T66DCE. Non predermi come riferimento, sono alle primissime armi con l'acustica e al momento ci strimpello. Ma suona davvero bene, mi piace sia da sola che collegata all'impianto. Ho avuto altre acustiche in passato, anche di fascia economica superiore, e non si facevano suonare così bene e non suonavano così bene. Per il prezzo che ha penso sia quasi imbattibile, poi certo, aumentando il bdg si alza anche l'asticella Cita
giovanni70 Inviato July 23, 2015 Segnala Inviato July 23, 2015 ciao io invece provai una lag non ricordo che serie penso la 100 era una dread e non rimasi cosi impressionato anzi mi sembrava che il manico tendesse a curvarsi da solo sotto l'azione delle corde o era il top boooo non ho grandi ricordi ma forse era un esemplare riuscito male, contento che tu ti trovi bene con questa marca. ultimamente mi diverto anche con le ciofeche ma quando torno sulla mia gibson j200 o su una favolosa ma alquanto costosa martin d41 di un mio amico mi si rifanno le orecchie e pure le mani.e dirai estic..zzi è roba da millemila euro, ma tantè...... non le provare mai se no vai in rosso sul conto in banca assicurato.... :) Cita
gianni Inviato July 29, 2015 Autore Segnala Inviato July 29, 2015 Qualche altra esperienza su una delle chitarre che ho citato ? Cita
Elia Inviato July 29, 2015 Segnala Inviato July 29, 2015 Io ho da tempo un Simon and Patrick Woodland Mini Jumbo e mi trovo molto bene! Cita
th3madcap Inviato August 1, 2015 Segnala Inviato August 1, 2015 Io ho da diversi anni una Seagull S6+CW e mi piace tanto. Corde Bronzo o Fosforo Bronzo le prime che capitano. 0.11 o 0.12 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 30, 2015 Segnala Inviato August 30, 2015 piglia la yamaha di T0mmy "quando c'è l'amore c'è tutto" (la firma di tapatalk) Cita
Raccoon Inviato September 13, 2015 Segnala Inviato September 13, 2015 Io ho una epiphone EJ200 elettrificata, smanettando bene con il preamp e il miscelatore di pickup si ottiene un timbro all'80% simile all'originale se collegata a qualsiasi cosa. Il segreto per far suonare decentemente un'acustica collegata, spendendo poco, è un riverbero. Alberto Ferrari docet: "utilizzo un pedale riverbero solo per l'acustica, altrimenti il suono fa cagare". Cita
luis Inviato September 15, 2015 Segnala Inviato September 15, 2015 Alberto Ferrari docet: "utilizzo un pedale riverbero solo per l'acustica, altrimenti il suono fa cagare". E se lo dice lui... Cita
Stormblast Inviato September 15, 2015 Segnala Inviato September 15, 2015 Se posso entrare in modalità avvoltoio, sto pensando di vendere la mia Cort SJ7. Monta un pre Fisman Prefix. Se può interessare mi metto a completa disposizione Cita
tedin Inviato September 15, 2015 Segnala Inviato September 15, 2015 Vabbè citare Alberto sulle acustiche... Lasciamo perdere va! Cita
gianni Inviato September 16, 2015 Autore Segnala Inviato September 16, 2015 Alla fine, provando in negozio un pò di roba, sono stato attratto dal suono e dalla suonabilità di una Sigma e me la sono portata a casa Grazie a tutti per i consigli Cita
tedin Inviato September 16, 2015 Segnala Inviato September 16, 2015 Ottimo! Provare direttamente è la soluzione migliore :) Cita
Guest Bibo Inviato September 16, 2015 Segnala Inviato September 16, 2015 Se ne vedi in giro,io proverei anche Sigma (ne ho comprata una ieri) sono stato attratto dal suono e dalla suonabilità di una Sigma e me la sono portata a casa Cita
Recommended Posts