Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io ho la LAG T66DCE.

Non predermi come riferimento, sono alle primissime armi con l'acustica e al momento ci strimpello.

Ma suona davvero bene, mi piace sia da sola che collegata all'impianto.

Ho avuto altre acustiche in passato, anche di fascia economica superiore, e non si facevano suonare così bene e non suonavano così bene.

Per il prezzo che ha penso sia quasi imbattibile, poi certo, aumentando il bdg si alza anche l'asticella ;)

Inviato

ciao io invece provai una lag non ricordo che serie penso la 100 era una dread e non rimasi cosi impressionato anzi mi sembrava che il manico tendesse a curvarsi da solo sotto l'azione delle corde o era il top boooo non ho grandi ricordi ma forse era un esemplare riuscito male, contento che tu ti trovi bene con questa marca.

ultimamente mi diverto anche con le ciofeche ma quando torno sulla mia gibson j200 o su una favolosa ma alquanto costosa martin d41 di un mio amico mi si rifanno le orecchie e pure le mani.e dirai estic..zzi è roba da millemila euro, ma tantè......

non le provare mai se no vai in rosso sul conto in banca assicurato.... :)

• 5 weeks later...
  • 2 weeks later...
Inviato

Io ho una epiphone EJ200 elettrificata, smanettando bene con il preamp e il miscelatore di pickup si ottiene un timbro all'80% simile all'originale se collegata a qualsiasi cosa.

Il segreto per far suonare decentemente un'acustica collegata, spendendo poco, è un riverbero.

Alberto Ferrari docet: "utilizzo un pedale riverbero solo per l'acustica, altrimenti il suono fa cagare".  :sorrisone:

Inviato

Se ne vedi in giro,io proverei anche Sigma (ne ho comprata una ieri)

sono stato attratto dal suono e dalla suonabilità di una Sigma e me la sono portata a casa :sorrisone:

:thumbsup: