Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Molti lo denigrano, invece a me ha fatto una buonissima impressione.

L'ho provato di persona in front all'ampli, ma mi è anche capitato di sentirlo nel loop di una testata, una Masotti, e devo dire che anche lì ha fatto la sua ottima figura.

Se non avessi avuto bisogno di più preset, l'avrei decisamente considerato.

Inviato

Ho visto un'immagine del pedale.

In effetti c'è scritto 9-12, quindi dovresti essere a posto.

Inviato

sopra c'e'scritto 9-12 volts...quindi presumo...

io ce l'ho :TRsorrisone:

secondo è davvero ottimo e se non hai bisogno di preset memorizzabili va più che bene

Inviato

Il Nova Delay può andare anche a 9 volt tranquillo, presumo pure questo.

Io lo odiai.

Inviato

Per i possessori (o per coloro che cmq hanno avuto modo di provare) i delay della TC (Nova Repeater, Nova Delay e i delay del Nova System e del G-System, che dovrebbero utilizzare tutti o meno gli stessi algoritmi), sapete se con 'sti marchingegni, giochicchiando con il time ed il feedback, si riescono ad ottenere un pò di suoni "psichedelici", simil-oscillazioni e cosucce del genere? Non cose a livello dei delay analogicoi, ma roba tipo gli effetti che si possono ottenere spippolando con un DD3 o un Digidelay.

Inviato

Per i possessori (o per coloro che cmq hanno avuto modo di provare) i delay della TC (Nova Repeater, Nova Delay e i delay del Nova System e del G-System, che dovrebbero utilizzare tutti o meno gli stessi algoritmi), sapete se con 'sti marchingegni, giochicchiando con il time ed il feedback, si riescono ad ottenere un pò di suoni "psichedelici", simil-oscillazioni e cosucce del genere? Non cose a livello dei delay analogicoi, ma roba tipo gli effetti che si possono ottenere spippolando con un DD3 o un Digidelay.

dopo lo provo e ti faccio sapere, io ne faccio un uso piuttosto convenzionale.

per lespaul71: vuoi bissare dopo la jtm45 anche il nova repeater? se ti ineteressa fammi sapere :TRsorrisone:

Inviato

A me non piace proprio come suono, troppo educato.

Per chi cerca un delay pulito, chirurgico ed Hifi, niente da ridire.

Usarlo è una cazzata. Semmai sul Nova non mi piaceva per niente il richiamo delle patch, scomodissimo il tip tap doppio.

Il passaggio al Maxon anale mi ha aperto altri mondi.

Inviato

dopo lo provo e ti faccio sapere, io ne faccio un uso piuttosto convenzionale.

per lespaul71: vuoi bissare dopo la jtm45 anche il nova repeater? se ti ineteressa fammi sapere :TRsorrisone:

lo vendi?

se mi fai un buon prezzo si puo' fare :TRsorrisone:

Inviato

lo vendi?

se mi fai un buon prezzo si puo' fare :TRsorrisone:

lo do via perchè come dicevo io lo uso giusto per dare un po' di coda ai miei suoni ed è un vero peccato usarlo solo così!

scrivi qui o in privato, come preferisci, quanto sei disposto a spendere e poi vediamo ;)

Inviato

c'ho suonato fino ad ora e non si riescono ad ottenere oscillazioni ma in compenso si ottengono dei tappeti sonori da infarto! Peccato io non suoni un genere in cui poterli stendere sti tappeti :TRsorrisone:

Inviato

Mannaggia al piffero...grazie delle dritte....ma hai provato a mettere il feedback al massimo e a spippolare con il time..?

si provato, ma niente di psichedelico...per quello serve altro :TRangelo:

Inviato

si provato, ma niente di psichedelico...per quello serve altro :TRangelo:

Mumble mumble...quindi al Nova System (che sto per prendere), se il delay funziona come quello del tuo pedalozzo, dovrei aggiungere un delay analogico in uscita(nonchè un fuzz in ingresso per completarne la tavolozza sonora)...mmm...quando lo avrò sotto i piedi valuterò se il gioco vale la candela o se devo continuare con il tip tap multiplo! :blink:

Ti ringrazio nuovamente per le dritte! ;)