newsound Inviato July 9, 2015 Segnala Inviato July 9, 2015 Sono in piena gas da marzo.. Ha anche un midi out giusto? Che sia possibile usarlo solo come convertitore midi per suonare con i plugin? Cita
th3madcap Inviato July 9, 2015 Autore Segnala Inviato July 9, 2015 mi sa di no. Se leggi il manuale dice che il midi out serve per inviare PC o CC, quindi niente note Cita
newsound Inviato July 9, 2015 Segnala Inviato July 9, 2015 mi sa di no. Se leggi il manuale dice che il midi out serve per inviare PC o CC, quindi niente note Ma cazzo..peccato perchè sarebbe stato l'acquisto definitivo Cita
th3madcap Inviato July 9, 2015 Autore Segnala Inviato July 9, 2015 già. credo che il modulo di sintesi sia virtuale, nel senso che l'interfaccia ti propone i moduli di un synth classico, generatore di forme d'onda, filtri, ecc. ecc. mentre in realtà la macchina operi per processamento del segnale della chitarra, quindi di fatto non esistono nè le note midi nè tantomeno il synth stesso. Non sono sicuro di quello che sto dicendo eh, sono solo impressioni date dalla totale reattività al playing e la totale mancanza di latenza. A meno di una rivoluzione nella conversione pitch to midi di cui non sono a conoscenza è la prima ipotesi che mi viene in mente. 1 Cita
th3madcap Inviato August 8, 2015 Autore Segnala Inviato August 8, 2015 il mistero del Midi Note OUT nella Midi Implementation Chart in inglese dice che viene trasmessa sia la nota che la velocity http://cdn.roland.com/assets/media/pdf/SY-300_MIDI_Imple_e01.pdf ultima pagina mentre nella versione giapponese una X indica che non viene trasmesso niente http://lib.roland.co.jp/support/jp/manuals/res/63206057/SY-300_MIDI_Imple_j01.pdf sempre ultima pagina Cita
Asdfghj Inviato August 8, 2015 Segnala Inviato August 8, 2015 Io i boss non li digerisco proprio esteticamente. Cita
newsound Inviato August 22, 2015 Segnala Inviato August 22, 2015 Seba sei riuscito a capire se riesce ad inviare la note midi? Cita
hivez Inviato August 22, 2015 Segnala Inviato August 22, 2015 Ste' demo sono avvilenti. Mai nessuno che faccia suoni, solo su e giù per i preset, che sono per lo più orrendi. Cita
th3madcap Inviato August 22, 2015 Autore Segnala Inviato August 22, 2015 Vero. Eppure pare che sia una macchina molto articolata. No ancora non sono riuscito a capire se ha il midi note out ma a naso è più no che si Cita
hivez Inviato August 22, 2015 Segnala Inviato August 22, 2015 Le potenzilità ci sono eccome, bello il routing interno configurabile! Cita
newsound Inviato August 22, 2015 Segnala Inviato August 22, 2015 Si ma con il midi note out sarebbe stata veramente definitiva.. Peccato Cita
newsound Inviato August 27, 2015 Segnala Inviato August 27, 2015 Io se non trasmette note midi non lo prendo Cita
th3madcap Inviato September 3, 2015 Autore Segnala Inviato September 3, 2015 ok,è ufficiale. L'SY 300 NON fa conversione Pitch2MIDI indi per cui nel MIDI OUT non ci sono MIDI NOTE, era prevedibile. A questo punto, considerata la natura dello strumento dubito abbia anche il 'Portamento' Cita
newsound Inviato September 3, 2015 Segnala Inviato September 3, 2015 ok,è ufficiale. L'SY 300 NON fa conversione Pitch2MIDI indi per cui nel MIDI OUT non ci sono MIDI NOTE, era prevedibile. A questo punto, considerata la natura dello strumento dubito abbia anche il 'Portamento' Uff.. Cita
Recommended Posts