Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Scusa, pigliati una studio coi p-90!

Una volta thomann le aveva, tribute qualcosa... '60 se non erro.

nn ricordarglielo :facepalm:...l'aveva l'ha venduta :(... è arrivata a me :smile: e periodicamente ritorna a ricordarmi che se la vendessi lui ha la prelazione :sorrisone:... questo sul serio :beer:

Inviato

Marco, perche' non dai un' occhiata alla PRS di steven che c'e' sul mercato qui ?

quoto Giulio: la SE santana prima serie ha corpo in due pezzi di mogano manico in mogano e tastiera in ottimo palissandro... dagli una chance se vuoi... ora come è suona lievemente più aperta di una studio ma nulla che un buon cambio di pu possa risolvere...credimi la ho anche io ed il tremolo se regolato bene tiene senza alcun problema...impariamo a guardare anche fuori dai soliti orti... appoggio anche la proposta delle yamaha p90 ed hb ma hanno la scala fender che tu nn ami ... poi vedi tu... ripeto cerco sempre legni con un ottimo rapporto q/p (come la tua ex... ;)) e questa PRS rientra nella categoria minima spesa max resa (visto poi il prezzo richiesto... :baval:)

un estratto dal link che posto : ...the Santana SE model plays far above its price point, with a solid feel, and warm, sustaining tone. It delivers a very Santana-like sonic quality, yet has the typically light PRS body.

leggi qui : http://www.ultimatesantana.com/PRS-Paul-Reed-Smith-Santana-SE.html

e guarda qui : http://www.guitarplayersanonymous.org/Content/PRS_Santana_SE.asp

Inviato

Secondo me dovresti puntare su una Special. Eventualmente lawsuit. Non credo che tutte abbiano la finitura plasticona, forse qualcosa di meglio a livello "tattile" si trova.

Sennò fai come Giorgè, compri uno strumento ben suonante e in secondo momento fai un refin.

In ogni caso mi pare di capire che non hai fretta o impellenza di fare l'acquisto quindi al posto tuo cercherei di chiarirmi le idee il più possibile, decidere cosa voglio esattamente e quindi mettermi in modalità avvoltoio per aspettare una buona occasione sullo strumento che ho deciso di comprare.

Inviato

quoto Giulio: la SE santana prima serie ha corpo in due pezzi di mogano manico in mogano e tastiera in ottimo palissandro... dagli una chance se vuoi... ora come è suona lievemente più aperta di una studio ma nulla che un buon cambio di pu possa risolvere...credimi la ho anche io ed il tremolo se regolato bene tiene senza alcun problema...impariamo a guardare anche fuori dai soliti orti... appoggio anche la proposta delle yamaha p90 ed hb ma hanno la scala fender che tu nn ami ... poi vedi tu... ripeto cerco sempre legni con un ottimo rapporto q/p (come la tua ex... ;)) e questa PRS rientra nella categoria minima spesa max resa (visto poi il prezzo richiesto... :baval:) un estratto dal link che posto : ...the Santana SE model plays far above its price point, with a solid feel, and warm, sustaining tone. It delivers a very Santana-like sonic quality, yet has the typically light PRS body. leggi qui : http://www.ultimatesantana.com/PRS-Paul-Reed-Smith-Santana-SE.html e guarda qui : http://www.guitarplayersanonymous.org/Content/PRS_Santana_SE.asp https://www.youtube.com/watch?v=lkU_3Ag2R8Qhttps://www.youtube.com/watch?v=C2ymgh_UiyA

Questo tizio è soporifero

Arrivare alla fine dei suoi video è una tortura....

Tornando IT io seguirei le orme di Giorgè

Inviato

Questo tizio è soporifero

Arrivare alla fine dei suoi video è una tortura....

Tornando IT io seguirei le orme di Giorgè

Quale tizio Ema? Stasera fatico a prendere sonno :lol:

Inviato

Quale tizio Ema? Stasera fatico a prendere sonno :lol:

mi spiace che invece che spendere due parole a "difesa" od ad "accusa" del legno proposto all'attenzione lo stesso sia stato bellamente ignorato salvo concentrarsi sul dimostratore... beh del resto è una prs economica nn certo una chitarra di alto lignaggio e caratteristiche medio basse dunque nn meritevole di attenzione...

Inviato

mi spiace che invece che spendere due parole a "difesa" od ad "accusa" del legno proposto all'attenzione lo stesso sia stato bellamente ignorato salvo concentrarsi sul dimostratore... beh del resto è una prs economica nn certo una chitarra di alto lignaggio e caratteristiche medio basse dunque nn meritevole di attenzione...

NO, SEMPLICEMENTE NON L'HO MAI PROVATA E QUINDI NON MI ESPRIMO SULLO STRUMENTO...

Il resto era ovviamente una battuta, ma se non si può più neanche quello ditelo, che chiudo su baracca e burattini e mi levo dal cazzo.

Inviato

Ho già avuto modo di dire che non ho preclusioni verso gli strumenti economici, credo anzi che a saper cercare ci siano buoni affari al prezzo di un paio di pedali, Cort per fare un nome al volo. Ma anche PRS SE, la prima Tremonti che ho avuto era veramente bella, la seconda meno.

Ma con questo strumento vorrei un feeling migliore, più da chitarra da tenere a lungo. Per questo ad esempio chiedevo per Hamer. Su Gibson Usa si trovano belle chitarre, ma il rischio di pagare più di quanto si ottiene mi ha fatto pensare all'idea di rinunciare ai P90 per prendere, alla stessa cifra, una chitarra con una liuteria migliore, finitura più curata, ecc.

Se devo prendere una special a 900€ con la tastiera in acero cotto e la finitura di plastica ci butto 100€ in più e mi orendo una axis o una prs, era questo il senso

Inviato

Ho già avuto modo di dire che non ho preclusioni verso gli strumenti economici, credo anzi che a saper cercare ci siano buoni affari al prezzo di un paio di pedali, Cort per fare un nome al volo. Ma anche PRS SE, la prima Tremonti che ho avuto era veramente bella, la seconda meno.

Ma con questo strumento vorrei un feeling migliore, più da chitarra da tenere a lungo. Per questo ad esempio chiedevo per Hamer. Su Gibson Usa si trovano belle chitarre, ma il rischio di pagare più di quanto si ottiene mi ha fatto pensare all'idea di rinunciare ai P90 per prendere, alla stessa cifra, una chitarra con una liuteria migliore, finitura più curata, ecc.

Se devo prendere una special a 900€ con la tastiera in acero cotto e la finitura di plastica ci butto 100€ in più e mi orendo una axis o una prs, era questo il senso

Inviato

NO, SEMPLICEMENTE NON L'HO MAI PROVATA E QUINDI NON MI ESPRIMO SULLO STRUMENTO...

Il resto era ovviamente una battuta, ma se non si può più neanche quello ditelo, che chiudo su baracca e burattini e mi levo dal cazzo.

evidentemente la tensione di questi ultimi giorni riconducibile ad altri posts è palpabile e si evidenzia nella tua risposta in quanto tu di solito pacato ed educato esplodi in maniera "forte" davanti ad un commento sarcastico ma nn offensivo.

non si voleva certo un giudizio su di uno strumento mai provato ma un minimo di critica positiva o negativa che fosse semplicemente sulle caratteristiche costruttive dichiarate dello strumento in questione.

cioè sui tipi di legno sulla scala sui pu sul tremolo etc e vedere se poteva essere consonante per aiutare il collega di forum dalle idee indecise.

visto che molti qui dentro si sono fatti fare srumenti ad hoc abbiamo persone certamente in grado di dire la loro su molti argomenti con proprietà della materia e di linguaggio specifico

insomma avere pareri basati "sulla carta" e nn "de facto" sulla validità o meno di un oggetto fermo restando che il giudice ultimo di tutto è riconducibile insidacabilmente ai seguenti fattori: propria tasca, proprio feel con lo strumento dopo un prova "seria" e rapporto che si instaura con lo strumento, corrispondenza della sua "voce" con il proprio stile e gusto musicale.

se riusciamo ad usare nuovamente sarcasmo ed ironia senza trascendere nelle quasi offese, me compreso, il forum potrebbe tornare ad essere un bel posto in cui scrivere leggere comunicare e condividere.

ciao.

Inviato

Ragazzi stiamo calmi che qui c'è solo stato del fraintendimento. Se posso permettermi comunque, Gregor Hilden è un pessimo dimostratore, non perché non sappia suonare, non perché sia antipatico, ma perché fa suonare tutto uguale! Non è proprio chi consiglierei di seguire per farsi un'idea su uno strumento, questo senza nulla togliere alla serie SE della PRS.

Comunque sono chitarre che girano molto per i negozi, dovrebbero trovarsi molto facilmente per una prova veloce.

• Like 1
Inviato

evidentemente la tensione di questi ultimi giorni riconducibile ad altri posts è palpabile e si evidenzia nella tua risposta in quanto tu di solito pacato ed educato esplodi in maniera "forte" davanti ad un commento sarcastico ma nn offensivo.

non si voleva certo un giudizio su di uno strumento mai provato ma un minimo di critica positiva o negativa che fosse semplicemente sulle caratteristiche costruttive dichiarate dello strumento in questione.

cioè sui tipi di legno sulla scala sui pu sul tremolo etc e vedere se poteva essere consonante per aiutare il collega di forum dalle idee indecise.

visto che molti qui dentro si sono fatti fare srumenti ad hoc abbiamo persone certamente in grado di dire la loro su molti argomenti con proprietà della materia e di linguaggio specifico

insomma avere pareri basati "sulla carta" e nn "de facto" sulla validità o meno di un oggetto fermo restando che il giudice ultimo di tutto è riconducibile insidacabilmente ai seguenti fattori: propria tasca, proprio feel con lo strumento dopo un prova "seria" e rapporto che si instaura con lo strumento, corrispondenza della sua "voce" con il proprio stile e gusto musicale.

se riusciamo ad usare nuovamente sarcasmo ed ironia senza trascendere nelle quasi offese, me compreso, il forum potrebbe tornare ad essere un bel posto in cui scrivere leggere comunicare e condividere.

ciao.

No, è il caldo... maledetto caldaccio umido e appiccicoso, che mi fa odiare anche accendere l'amato saldatore ;)

Di PRS ho provato diversa roba nella serie SE, ma non mi hanno mai entusiasmato, ad esempio Cort nella stessa fascia di prezzo fa strumenti migliori... però non ho mai provato il modello che hai consigliato (quindi mi pare giusto non esprimere giudizi).

Comunque quello che mi ha infastidito è che tra le mie chitarre ci sono pezzi costosi e culandissimi, ma anche strumenti economici: Cort g290 (grande chitarra dal prezzo piccolissimo, che stra-consiglio a tutti), un'acustica Norman e diversi altri strumenti dal prezzo contenuto... non sono certo uno che, se la chitarra suona bene, la snobba perché economica: non ho problemi a dire che finora ho resistito al fascino delle superstrat Suhr, perché la Cort secondo me non ha quasi nulla da invidiargli, se non la scritta sulla paletta e i pickups (gli EMG attivi sono comodi e silenziosi, ma un po' troppo chirurgici sugli acuti)...

Non so se il tuo commento era influenzato dal recente thread sulla LP, ma in quel caso è ovvio che, se devo fare una recensione, ha più senso parlare della chicca, di uno strumento che non è facile trovare nei negozi, piuttosto che di una chitarra che più o meno chiunque può trovare dappertutto e provare di persona.

Inviato

....Non so se il tuo commento era influenzato dal recente thread sulla LP, ma in quel caso è ovvio che, se devo fare una recensione, ha più senso parlare della chicca, di uno strumento che non è facile trovare nei negozi, piuttosto che di una chitarra che più o meno chiunque può trovare dappertutto e provare di persona.

ciao, non ero assolutamente influenzato dal thread TH... guai... ho solo posto un quesito in maniera non chiara ed ambigua...me ne scuso con te.

ciao