sombrerobianco Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 Ciao ragazzi ho la necessità di rendere il mio les paul custom molto molto più versatile ...sono abituato ad usare strato HSS Ho bisogno di un humbucker al manico che possa funzionare molto bene anche sui puliti ...e non intendo puliti arpeggiati o scuri da jazz...ma un qualcosa di chiaro tendente anche il funky e che possa avvicinarsi il più possibile ad un single coil Al momento ho un gibson BB1 al manico e come suono non ci siamo per nulla.... troppo scuro e rimbombante con attacco lento ...insomma l'opposto di quello che cerco Pensavo ad un duncan jazz ...o comunque ad un humb in alnico V che dovrebbe essere decisamente più chiaro di un alnico II avete qualche suggerimento ? Cita
tedin Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 mmm molto difficile ottenere quelle sonorità da un humbucker, potresti considerare qualche pickup tipo il P94 che ha una singola bobina, oppure splittare un humbucker modificando l'elettronica. Un'altra alternativa è il P-Rails di Seymour Duncan che ti da 3 tipologie di suoni: singolo, P90 e humbucker. Prima però controllerei i potenziometri e i valori dei condensatori, potresti magari provare a schiarire il pickup al manico mettendo un condensatore di .22 o .15 (ma non avrai il suono di un single coil) Cita
gigixl84 Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 humbucker from hell dimarzio: apertissimo. oppure l'eric johnson signature. 1 Cita
newsound Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 Zanghumbucker woodbucker, cercavo anch'io un HB da manico molto dinamico e con parecchio attacco e questo è perfetto. Riesco a farci dei bellissimi puliti e perfino ritmiche distorte in Palm muting Cita
gigixl84 Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 comunque un consiglio regola altezza e poli...quando avevo la r7 la feci suonare molto stratosa 1 Cita
sombrerobianco Inviato July 1, 2015 Autore Segnala Inviato July 1, 2015 P94 et simila eviterei .....vorrei restare su un humbucker pieno per capirne l'uso che ne faccio il pu al manico lo uso principalmente sui puliti (ritmiche ecc...) e cruchettini poco distorti l'humbucker from hell e il timmons come sono rispetto al duncan jazz ?....il timmons non è da ponte? (tra l'altro dall'equalizzazione vedo che una marea di mediobassi...) Cita
newsound Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 Ho avuto il duncan jazz sulla frudua e secondo me è troppo gonfio per i suoni che hai in mente Cita
Sancho Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 Scusami ma............ ok sul fatto che i BB#1 è ingolfatello è sostituirlo non guasta ma il risultato che vuoi (ossia,qualcosa di chiaro tendente anche il funky e che possa avvicinarsi il più possibile ad un single coil) in una Les Paul si ottiene sulla posizione centrale non al manico. Cita
Konkey Dong Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 Quoto Tedin. Ci potresti mettere un pu di stampo paffoso, aperto come suono, secco e con poca uscita, ma sempre humbucker è... Al manico... Su una LP custom! Sennò un Humb da splittare però vai nella direzione opposta: perchè sia dignitoso splittato deve avere parecchia uscita in modalità humb. Oppure taglia la testa al toro e fatti una R4! :baval: Cita
sombrerobianco Inviato July 1, 2015 Autore Segnala Inviato July 1, 2015 Ovvio che non posso arrivare ad avere il suono al manico di una strato ...ma voglio assolutamente arrivare al massimo che posso raggiungere in tal senso imbracciando un les paul custom ! In modo da potermi almeno difendere diciamo ! Quindi trovare l'humb più aperto possibile e con molto attacco La posizione intermedia non la utilizzo mai ..ne su strato ne su lp ...le trovo sempre troppo "svuotate" Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 bill Lawrence 500, evitando l'xl che forse è troppo sparato ed anche l'L che è a gusto mio è da comunque da ponte Cita
marrissey Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 Altrimenti ci sono i Suhr Thornbuckers...fatti fare da Thorn proprio per ottenere piú o meno il tuo stesso risultato Cita
mosquito3 Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 Potresti tentare con un simil paf con magnete in Alnico III. Cita
sombrerobianco Inviato July 1, 2015 Autore Segnala Inviato July 1, 2015 Marco qual'è il dimarzio che simula un P90 ? Cita
ghirmo Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 acc..., sto dimarzio EJ sta gasando pure a me... sembra suonare molto bene.... Cita
Raffus Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 Quoto Tedino pure io, Split is The way. Cita
TheWarrior Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 Humbucker from hell, suona quasi da single coil Cita
sombrerobianco Inviato July 1, 2015 Autore Segnala Inviato July 1, 2015 Interessanti entrambi i dimarzio ....sia l'humbucker from hell che il bluesbucker (che è quello che simula il P90) tocca scegliere tra sti 2 mi sa... Cita
sombrerobianco Inviato July 1, 2015 Autore Segnala Inviato July 1, 2015 ma li hai mica provati entrambi ? Cita
ciubo Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 Cerca un Humbucker col magnete in AlNiCo III ! Cita
ciubo Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 Cioè quoto Mosquito... (non avevo visto il post) ...e anche Gigi: modificando l'altezza del pickup e regolando i poli si ottengono risultati molto interessanti! Cita
sombrerobianco Inviato July 1, 2015 Autore Segnala Inviato July 1, 2015 ma il risultato è davvero questo ? Cita
Giorgio V. Inviato July 1, 2015 Segnala Inviato July 1, 2015 Gesummaria che orrore di suono...A gusto mio eh. Cita
Recommended Posts