Davide79 Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 come richiesto dal buon carognone nostro Enrì (che con la strato fa faville), vediamo quali sono i suoni strato che vi piacciono di più... comincio io.... amo questo video e questo suono di strato!!!! 1 Cita
-Oby- Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 Deep purple in made in japan. Hendrix Tutti.. Ed mundel... Per certi versi pure malmsteen.. 1 Cita
Giulio60 Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 Jeff Beck sempre Mark Knopfer sempre Blackmore quasi sempre Zio David sempre (ma quel'e' il suono della sua strato con tutti quegli effetti ?) Tutti quelli dei Ybarra '69 Cita
ciubo Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 Gallagher, Hendrix, Blackmore... recentemente, anche se un po' "fighetto" per i miei gusti, Mayer... ed il suo emulo italiano Bronzini (bravo ragazzo, ora in tour con Jovanotti) Cita
tedin Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 Ma come, nessuno ha ancora postato SRV??? Cita
The Jedi Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 Bronzini é bravo, spesso Tele però più che strato, e ultimamente comunque un pò troppo Mayer oriented/clone. Anche Pannozzo merita una piccola menzione. Cita
Guest marc Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 https://dl.dropboxusercontent.com/u/9256789/strat%2071.mp3 1 Cita
stratoroby Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 1)Michael Landau 2) M. Landau 3) ...... Landau Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk Cita
Fra Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 https://dl.dropboxusercontent.com/u/9256789/strat%2071.mp3 Una bella figa strepitosa!!! Cita
Lino Pelle Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 Gilmour (Black strat) SRV Hendrix Cita
sombrerobianco Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 in chiave rockettara primo posto secondo e poi a podio ci mettiamo una HSS poi suoni bluseggianti SRV of course al minuto 1.52....spacca proprio beh sui puliti sporchi frusciante e poi voi posto una pazzia..... sul funky nile rodgers ! https://www.youtube.com/watch?v=P_4fLO0WnDo Cita
StratoBobbb Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 Eh vabè...Dal suono clean nell'intro al distorto del solo fino all'ending. Cita
guitarGlory Inviato June 22, 2015 Segnala Inviato June 22, 2015 Io mi astengo: ce ne sono veramente troppi e già mi piacciono tutti quelli citati sopra. Aggiungerei forse Mark Knopfler, che in quanto,a suoni strato qualcosina ha saputo dire Faccio una considerazione però, magari banalissima... tutti i video dei suoni di LP postati sono più o meno simili, o almeno nello stesso ballpark, invece in questi soli post già è emerso che i suoni di strato belli sono anche completamente diversi tra loro a volte. Un po' è merito della versatilità maggiore della strato, che consente di spaziare tra generi anche molto diversi, ma secondo me non è solo questo: - la LP standard è stata prodotta fino al '60, quindi tutti i suoni LP del periodo d'oro del rock, del blues elettrico ecc sono stati suonati con quelle LP degli anni d'oro, e quel suono è entrato nell'immaginario comune come IL suono della LP; - la strato si presta a modifiche, cambi pickup ecc... inoltre, essendo prodotta ininterrottamente da quasi 70 anni, ha subito nel tempo molte variazioni anche da parte della stessa fender, ad esempio il manico slim dei primi anni '70 che usava Blackmore, i pickup acidi di Hendrix, ecc... insomma, ci siamo abituati nel tempo a sentire TANTI suoni strato da chitarristi che hanno fatto storia, e volenti o nolenti è su quelli che si forma il nostro gusto. Dette queste stronzate... W i suoni belli, W le chitarre, W la musica, W la FIGA Cita
Guest Vintage Specs Inviato June 23, 2015 Segnala Inviato June 23, 2015 I suoni di strato che preferisco sono quelli di Jeff Beck, ma credo che oltre ai suoni sia da considerare come the strat master, per come la suona. Sui suoni effettati, Lo zio David. Riguardo alla tele, per me deve suonare come quella di Roy Buchanan, ed anche qui' direi Master of Telecaster. Sui suoni effettati, Andy S; i suoni flanger e gli slapback per me sono la morte sua. Ovviamente anche qui' andiamo a gusti.....nominarne uno ed escludere un altro, purtroppo e' un crimine. Cita
Enrì Inviato June 23, 2015 Segnala Inviato June 23, 2015 IL suono della Stratocaster nella sua forma più pura e semplice: 1 Cita
Avalon Inviato June 23, 2015 Segnala Inviato June 23, 2015 IL suono della Stratocaster nella sua forma più pura e semplice: quoto, come suono strato "no frills" avrei messo anche io Just One Night Cita
Guest Vintage Specs Inviato June 23, 2015 Segnala Inviato June 23, 2015 Minkia Clapton! Nn si possono fare classifche. Cita
manono Inviato June 23, 2015 Segnala Inviato June 23, 2015 Li avete già detti tutti! Tra gli storici amo Knopfler, tra i moderni mi piace Mayer. Nella nostra Italia mi piacciono Drigo e Stef Burns. Cita
hyeronimusss Inviato June 23, 2015 Segnala Inviato June 23, 2015 feeling over tuning! bell'ampli! belle scarpe! bel pollice! Cita
Recommended Posts