-Oby- Inviato May 30, 2015 Segnala Inviato May 30, 2015 Si ovvio,la sera prima bevi peggio del deserto e poi inizi la mattina con deliranti idee... Se volessi farmi fare un Body QUI in italia parlando a con il liutaio o intagliatore per farmi fare un corpo Jazzmaster con alcune modifiche chi consigliereste? -Ho idea di fare un body e il manico in PALISSANDRO ma per ridurre il peso lo farei hollow e con l'eventuale scasso al ponte per humbucker.. -La finitura la vorrei fatta simil olio e non verniciata. -Per la circuitazione eliminerei la parte del selettore jazz -La tastiera con il radius 7.25 e palettona. Sono matto? Cita
Mr.Furla Inviato May 30, 2015 Segnala Inviato May 30, 2015 Si ovvio,la sera prima bevi peggio del deserto e poi inizi la mattina con deliranti idee... Se volessi farmi fare un Body QUI in italia parlando a con il liutaio o intagliatore per farmi fare un corpo Jazzmaster con alcune modifiche chi consigliereste? -Ho idea di fare un body e il manico in PALISSANDRO ma per ridurre il peso lo farei hollow e con l'eventuale scasso al ponte per humbucker.. -La finitura la vorrei fatta simil olio e non verniciata. -Per la circuitazione eliminerei la parte del selettore jazz -La tastiera con il radius 7.25 e palettona. Sono matto? Cita
marco_white Inviato May 30, 2015 Segnala Inviato May 30, 2015 a te serve la mia tele. Dai, che se rimane nel forum son contento Cita
-Oby- Inviato May 30, 2015 Autore Segnala Inviato May 30, 2015 Figa ma ho detto tutta ste eresia?? Cita
Davide79 Inviato May 31, 2015 Segnala Inviato May 31, 2015 io fratello me sono preso la Jazz Mascis signature (by squier) con pickuppi Curtis Novak e devo dire che va da dio.... se vuoi al raduno te la porto... Cita
evol Inviato May 31, 2015 Segnala Inviato May 31, 2015 Io prederei una jazzmaster Japan e cambierei il body facendolo come dici e prevedendo ponte mustang o abr-1 Ziobilly? Cita
molokaio Inviato May 31, 2015 Segnala Inviato May 31, 2015 Pure il body in palissandro? Secondo me sarebbe una figata a livello sonoro. Cita
-Oby- Inviato May 31, 2015 Autore Segnala Inviato May 31, 2015 Pure il body in palissandro? Secondo me sarebbe una figata a livello sonoro. Vi spiego... Ho visto questa: L'ha costrita un ragazzo sul forum Offset...il suono mi pare una figata:grosso e non impastato... 1 Cita
Sammy Gonzaga Inviato May 31, 2015 Segnala Inviato May 31, 2015 io fratello me sono preso la Jazz Mascis signature (by squier) con pickuppi Curtis Novak e devo dire che va da dio.... se vuoi al raduno te la porto... Ecco, l'avevo adocchiata pure io su Mercatino, ladro Cita
ago Inviato May 31, 2015 Segnala Inviato May 31, 2015 Vi spiego... Ho visto questa: L'ha costrita un ragazzo sul forum Offset...il suono mi pare una figata:grosso e non impastato... bellissima!! Cita
molokaio Inviato May 31, 2015 Segnala Inviato May 31, 2015 Diosanto!!! Che sbavo! Ma quello in mezzo è un intarsio, oppure è in tre strati? Ci sono clip in giro? Cita
newsound Inviato May 31, 2015 Segnala Inviato May 31, 2015 Bellissima Roby!! ma il palissandro è cosi pesante? più del mogano? Cita
Nervous Nick Inviato May 31, 2015 Segnala Inviato May 31, 2015 Praticamente ha fatto la rosewood jazzmaster....geniale!! Anni fa ero andato in fissa per la rosewood strato, che la fender aveva realizzato per hendrix ma che non gli venne mai consegnata a causa della morte prematura...o almeno così si dice....ogni tanto si vede qualche custom shop ma son rarissime e carissime. Cmq ho avuto la rosewood tele ed era una figata, suono enorme! Cita
th3madcap Inviato June 1, 2015 Segnala Inviato June 1, 2015 ammetto che dopo aver visto le foto, e soprattutto il filetto chiaro in mezzo sono cappottato Cita
guitarGlory Inviato June 1, 2015 Segnala Inviato June 1, 2015 Mi piace! La rosewood tele è l'unica chitarra tutta in palissandro che ho provato, e ha un suono fantastico... e a intuito con la Jazz il pali ci sta da dio. Forse l'unica cosa che va valutata bene è la questione "hollow": con corpo pieno si hanno dei riferimenti di suono (e di peso: un macigno!); con corpo semi-hollow è un po' più un salto nel buio... se fosse per me, sentirei un liutaio bravo e fidato a cui chiedere un parere in base alla sua esperienza coi legni. Come costruzione, penso che qualunque bravo liutaio sarebbe in grado di farla. Cita
Nervous Nick Inviato June 1, 2015 Segnala Inviato June 1, 2015 certo body e manico in palissandro hanno un costo abbastanza elevato Cita
newsound Inviato June 1, 2015 Segnala Inviato June 1, 2015 Nik mi sarebbe piaciuto provare la tua tele.. Com'era? Cita
Nervous Nick Inviato June 1, 2015 Segnala Inviato June 1, 2015 Era molto bella, soprattutto dopo il cambio di pickups (quelli stock sono deboli e lamettosi). Suonava molto grossa ma definita, aveva un che di jazzmaster nel suono ! Cita
Recommended Posts