Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Si ovvio,la sera prima bevi peggio del deserto e poi inizi la mattina con deliranti idee...

Se volessi farmi fare un Body QUI in italia parlando a con il liutaio o intagliatore per farmi fare un corpo Jazzmaster con alcune modifiche chi consigliereste?

-Ho idea di fare un body e il manico  in PALISSANDRO ma per ridurre il peso lo farei hollow e con l'eventuale scasso al ponte per humbucker..

-La finitura la vorrei fatta simil olio e non verniciata.

-Per la circuitazione eliminerei la parte del selettore jazz 

-La tastiera con il radius 7.25 e palettona.

Sono matto?

Inviato

Si ovvio,la sera prima bevi peggio del deserto e poi inizi la mattina con deliranti idee...

Se volessi farmi fare un Body QUI in italia parlando a con il liutaio o intagliatore per farmi fare un corpo Jazzmaster con alcune modifiche chi consigliereste?

-Ho idea di fare un body e il manico  in PALISSANDRO ma per ridurre il peso lo farei hollow e con l'eventuale scasso al ponte per humbucker..

-La finitura la vorrei fatta simil olio e non verniciata.

-Per la circuitazione eliminerei la parte del selettore jazz 

-La tastiera con il radius 7.25 e palettona.

Sono matto?

:facepalm:

Inviato

Pure il body in palissandro?

Secondo me sarebbe una figata a livello sonoro.

Vi spiego...

Ho visto questa:

Dirge_Jazzmaster_RW_39_130804_med.jpg

Dirge_Jazzmaster_RW_34_130804_med.jpg

L'ha costrita un ragazzo sul forum Offset...il suono mi pare una figata:grosso e non impastato...

• Like 1
Inviato

io fratello me sono preso la Jazz Mascis signature (by squier) con pickuppi Curtis Novak e devo dire che va da dio.... se vuoi al raduno te la porto...

Ecco, l'avevo adocchiata pure io su Mercatino, ladro  :lol:

Inviato

Vi spiego...

Ho visto questa:

Dirge_Jazzmaster_RW_39_130804_med.jpg

Dirge_Jazzmaster_RW_34_130804_med.jpg

L'ha costrita un ragazzo sul forum Offset...il suono mi pare una figata:grosso e non impastato...

bellissima!! :baval:

Inviato

Praticamente ha fatto la rosewood jazzmaster....geniale!! Anni fa ero andato in fissa per la rosewood strato, che la fender aveva realizzato per hendrix ma che non gli venne mai consegnata a causa della morte prematura...o almeno così si dice....ogni tanto si vede qualche custom shop ma son rarissime e carissime.

Cmq ho avuto la rosewood tele ed era una figata, suono enorme!

Inviato

Mi piace!

La rosewood tele è l'unica chitarra tutta in palissandro che ho provato, e ha un suono fantastico... e a intuito con la Jazz il pali ci sta da dio.

Forse l'unica cosa che va valutata bene è la questione "hollow": con corpo pieno si hanno dei riferimenti di suono (e di peso: un macigno!); con corpo semi-hollow è un po' più un salto nel buio... se fosse per me, sentirei un liutaio bravo e fidato a cui chiedere un parere in base alla sua esperienza coi legni.

Come costruzione, penso che qualunque bravo liutaio sarebbe in grado di farla.