Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io alla fine con un po' di pratica sono riuscito a regolare gli od in modo da non ammazzare la dinamica, in pratica i gain singolarmente son bassini sommati fanno il loro lavoro tanto da dosare la dinamica con la sola pennata. É vero che si crea rumore di fondo ma durante i pezzi non si sente nulla di fastidioso

mi associo... io ho in cascata Aphelion > Klon > Cream Tone

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ciao, purtroppo, visto che sembra non ti piaccia troppo, devo quotare chi dice tube screamer...
é conosciuto perchè non ha tante basse e molti medi, può non suonare bellissimo da solo, ma per uscire quando serve è perfetto.
Seconda opzione il klone, che è però più lineare rispetto al tube screamer e a mio parere esce un filo meno.
BB preamp altro bel bel pedale, ma secondo me più adatto a creare la pasta base piuttosto che a boostare per uscire.
Il trucco penso sia trovare un pedale che abbia un equalizzazzione che vada, in base anche all'ampli che usi, ad enfatizzare le frequenze medie e medio alte, in modo da riuscire a bucare il mix senza giocarsela di volume, che a mio avviso è quasi sempre una battaglia persa.