giovanni70 Inviato May 20, 2015 Segnala Inviato May 20, 2015 ciao a tutti ho un problema di suono con la mia fida gibson sg del 1980 e mo ve spiego: parto con la chitarra - okko coca comp - wha - sweetsound mojo vibe - okko diablo (ritmiche) - LAA custom blue's devil (assieme al diablo per i soli) - delay -ampli pulito. il problema è che il blue's devil è un od che enfatizza le mediobasse quindi mi trovo impossibilitato ad usare il pickup al manico della chitarra per via delle basse preponderanti. mi servirebbe sapere quale od mi permetterebbe di uscire in assolo (al posto del blue's devil) senza ingolfamenti di basse frequenze, io avevo pensato: bb preamp, clone del klon o un wampler plexidrive. il pedale mi piacerebbe poterlo usare sia da solo con drive leggero che dopo il diablo per alzare il volume e dare un po di drive in piu per i soli piu liquidi. che dite? andrei sull'usato che non superi i 150\160 euro grazie a tutti Cita
giovanni70 Inviato May 20, 2015 Autore Segnala Inviato May 20, 2015 anche con la telecaster ste basse incominciano a darmi un po fastidio mi sembra che diventi una les paul.... Cita
stronghand Inviato May 20, 2015 Segnala Inviato May 20, 2015 un clone klone...magari arc klone oppure rocket archer, sull'usato dovresti essere nella cifra Cita
Davide79 Inviato May 20, 2015 Segnala Inviato May 20, 2015 Ciao, io un ampli fender inspired ed ho avuto lo stesso problema all'inizio perchè i pedali che suonavano bene su ampli precedenti ora mi disturbavano... ho risolto molto felicemente con l'Aphelio di SpaceMan, che si comporta circa come un klon ma da alle basse un suono direi più controllato, soprattutto sui drive.. sembra quasi che il suono esca da un disco.. )Lorenzo docet ed io confermo).. insieme ci ho accoppiato Arc Klone e G2D Cream Tone... Cita
ghirmo Inviato May 20, 2015 Segnala Inviato May 20, 2015 un classico tubescreamer dovrebbe andare benone Cita
giovanni70 Inviato May 20, 2015 Autore Segnala Inviato May 20, 2015 ma l'ampli di per se suona benissimo con tutti i pedali che ci ho messo davanti, la cosa che mi disturba è che se setto l'ampli per un bel pulito al limite del crunch come piace a me, quando accendo il blue's devil si gonfia troppo di bassi. comunque un klon o derivati mi risolverebbe il problema a quanto ho capito. Cita
giovanni70 Inviato May 20, 2015 Autore Segnala Inviato May 20, 2015 il tube screamer mi piace solo accoppiato col diablo ma da solo non lo reggo proprio. Cita
Guest Auro Inviato May 20, 2015 Segnala Inviato May 20, 2015 Come ho avuto modo di appurare empiricamente grazie a GuitarGlory, se parti da una base già increspata o in break-up l'abbinamento con un Treble Booster al Germanio è micidiale. Sul versante od, tra quelli citati io preferisco il Plexidrive, ma sono di parte... Cita
giovanni70 Inviato May 20, 2015 Autore Segnala Inviato May 20, 2015 proprio un tuo commento sul plexidrive aspettavo . ho letto la tua recensione e mi è piaciuta particolarmente la pasta sonora. allora a sto punto la battaglia è tra klone e plexidrive. Cita
-Oby- Inviato May 20, 2015 Segnala Inviato May 20, 2015 Se vuoi usarlo dopo come boost oltre che di gain anche sulle medie e volume il Klone/klon va bene MA... Secondo me potrebbe pure non piacerti essendo un pedale che suona molto colorato e magari distribuendo le finanze potresti cercarti un Boss Bd2 Phat mod Keeley che suona benissimo sia come boost che come light drive e con il 50€ usato cercare un Vintek buff'n boost clean boost da mettere come ultimo pedale che può alzare di volume tutti i drive con gusto Cita
giovanni70 Inviato May 20, 2015 Autore Segnala Inviato May 20, 2015 mmmmmm..... non so mettere due pedali al posto di uno non lo trovo molto pratico, poi boooo forse è la soluzione ma ripeto troppi pulsanti da schiacciare visto che mi tocca anche cantare e leggere il testo che non riesco ad impararlo a memoria, sara l'eta' Cita
Guest Auro Inviato May 20, 2015 Segnala Inviato May 20, 2015 proprio un tuo commento sul plexidrive aspettavo . ho letto la tua recensione e mi è piaciuta particolarmente la pasta sonora. allora a sto punto la battaglia è tra klone e plexidrive. Non ti so dire, però se si abbina bene al Diablo, pedale che, peraltro, a me non è mai piaciuto... Comunque, come puro booster forse un Klon è più indicato. Cita
giovanni70 Inviato May 20, 2015 Autore Segnala Inviato May 20, 2015 senza il diablo non potri stare pero forse devo cercare un klon-derivato. che qualcuno ce l'ha e se lo vuole vendere? Cita
toplop Inviato May 20, 2015 Segnala Inviato May 20, 2015 http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/17762-klon/ ho anche un plexidrive HI Q da inscatolare Cita
giovanni70 Inviato May 20, 2015 Autore Segnala Inviato May 20, 2015 grazie ma tra i due per il mio uso che dici? Cita
giovanni70 Inviato May 20, 2015 Autore Segnala Inviato May 20, 2015 ....azz, ma ultimamente mi trovo bene quasi con tutti i pedali che gli ho fatto digerire, anche con uno scrausissimo ds2 della boss. boooo mi sa che sto a diventa' sordo Cita
toplop Inviato May 20, 2015 Segnala Inviato May 20, 2015 grazie ma tra i due per il mio uso che dici? avrei già detto, secondo me se lamenti troppi bassi il klon non va, plexidrive? perchè no? comunque uscire nel live con eleganza ha solo una risposta... e io te la diedi! Cita
giovanni70 Inviato May 20, 2015 Autore Segnala Inviato May 20, 2015 avrei già detto, secondo me se lamenti troppi bassi il klon non va, plexidrive? perchè no? comunque uscire nel live con eleganza ha solo una risposta... e io te la diedi! ma il plexidrive lo devi assemblare o è originale? perche vorrei evitare pedali fatti in casa per la rivendibilita' lo so che tu me la desti ma il ts non riesco a strozzarlo da solo, ho avuto un mnk molto bello ma secondo me peccava un po sulla dinamica proprio sotto le dita e dire che era un ts migliorato, mi da l'idea che il plexidrive sia una soluzione gaiarda a sto dilemma. Cita
giovanni70 Inviato May 20, 2015 Autore Segnala Inviato May 20, 2015 Giovanni ma io prima venivo da un ampli completamente diverso, se tu hai comprato quei pedali per usarli su quell'ampli non dovresti avere problema. La mia era una considerazione generale. Per boostare qualcosa già in crunch a me piace moltissimo il klon. io invece avevo un hot rod deville 410 e mangiava tutto pure quello ma aveva dei bassi spropositati e non si riusciva a regolare ossia muovevi i pot dei toni ma non succedeva quasi niente. poi il boost non lo userei sul crunch ma su un pulito diciamo allegrotto Cita
Gab78 Inviato May 20, 2015 Segnala Inviato May 20, 2015 Io per i soli preferisco usare un clean boost: Lo piazzo dopo gli od e amen. Preferisco avere un pedale di più ma non scervellarmi in addizioni sonore o meglio la somma di od le faccio solo per avere dei suoni ritmici più o meno carichi ma il Lead ottengo con il clean boost Cita
Recommended Posts