francè Inviato December 27, 2010 Segnala Inviato December 27, 2010 Ciao Gassoni, qualcuno l'ha provato (oltre al culone pleoso)? Ieri ho beccato un video sul tubo e mi ha gassato......qualche esperienza in merito? Cita
Guest Raffus Inviato December 27, 2010 Segnala Inviato December 27, 2010 Ne parliamo qui: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/1560-suhr-riot/page__p__31929__hl__riot__fromsearch__1#entry31929 Auro ha messo un sample, poi ne ho inserito uno fatto da me. Se cerchi un pedalino bello incazzato ma dinamico al tempo stesso, con gain in quantità industriale, hai trovato lo stomp che fa per te Il riferimento timbrico dovrebbe essere la jcm800 tirata a cannone Cita
Spizzico Inviato December 27, 2010 Segnala Inviato December 27, 2010 Qui ti possono aiutare in tanti :TRsorrisone: Se cerchi nel sito poi trovi qualcosa.. A me non ha convinto tantissimo, però a me serviva sopratutto per shred e cose veloci che necessitano di sostegno. Il Riot non è fatto per questo. La qualità principale è che esce dal mix come nessun altro. Come distorsione è molto interessante. Si sente ogni sfumatura ed ogni errore di esecuzione. Troppo rumoroso ad alti livelli di gain. Dipende comunque da che ci devi fare.. Se dai più informazioni ti posso aiutare maggiormente Cita
Guest Auro Inviato December 27, 2010 Segnala Inviato December 27, 2010 Anche se ancora non ho potuto provarlo dal vivo con la band, trovo corrispondenza in quello che ha appena scritto Spizzico. Io posso fare il paragone con l'Emma Reezafratiztiz e ti posso dire che il Riot è decisamente più dinamico e meno compresso; l'Emma a confronto perde un po' in naturalezza, è ben più compresso e, secondo me, ha anche più gain a disposizione. Azzardo questa conclusione: come pedale da puro lead, preferisco il Reeza perché è più liquido e ha più sustain; se vuoi invece più sfumature e un sapore meno artefatto, il Riot stravince. A mio avviso, sono pedali che possono tranuquillamente convivere nella stessa pedalboard. Cita
Spizzico Inviato December 27, 2010 Segnala Inviato December 27, 2010 Anche se ancora non ho potuto provarlo dal vivo con la band, trovo corrispondenza in quello che ha appena scritto Spizzico. Io posso fare il paragone con l'Emma Reezafratiztiz e ti posso dire che il Riot è decisamente più dinamico e meno compresso; l'Emma a confronto perde un po' in naturalezza, è ben più compresso e, secondo me, ha anche più gain a disposizione. Azzardo questa conclusione: come pedale da puro lead, preferisco il Reeza perché è più liquido e ha più sustain; se vuoi invece più sfumature e un sapore meno artefatto, il Riot stravince. A mio avviso, sono pedali che possono tranuquillamente convivere nella stessa pedalboard. Quoto tutto. In confronto al reeza, il riot è più vero e dinamico. Anche io poi ho tenuto il reeza2 perchè più liquido nei soli. Poi tra l'altro il riot esce dal mix ancora più del reeza che per me in questo aspetto era il massimo.. Cita
francè Inviato December 28, 2010 Autore Segnala Inviato December 28, 2010 Insomma, una prova ci sta tutta! In uk lo vendono a 169 sterline....... Cita
Mirko Inviato December 28, 2010 Segnala Inviato December 28, 2010 Io te lo dico da tempo... Tu ti devi fidare di me Cita
molokaio Inviato December 28, 2010 Segnala Inviato December 28, 2010 mirko parlò... francè perì! Cita
francè Inviato December 28, 2010 Autore Segnala Inviato December 28, 2010 Io te lo dico da tempo... Tu ti devi fidare di me Tu sei un metallaro, non posso fidarmi di uno che usa dei pu chiamati bare knuckle Cita
Guest Auro Inviato December 28, 2010 Segnala Inviato December 28, 2010 Comunque, ho provato anche il pedale high gain di casa Providence, l'Heat Blaster, e devo dire che non sfigura affatto davanti al Riot. Cita
francè Inviato December 28, 2010 Autore Segnala Inviato December 28, 2010 Ho visto che il riot usato si trova a prezzi molto convenienti, mi sa che aspetto di provarlo da Mirko perchè ne parlate come un pedale high gain, ma a me i pedali con tanto gain non gustano molto.... Cita
Guest Auro Inviato December 28, 2010 Segnala Inviato December 28, 2010 Ho visto che il riot usato si trova a prezzi molto convenienti, mi sa che aspetto di provarlo da Mirko perchè ne parlate come un pedale high gain, ma a me i pedali con tanto gain non gustano molto.... Sarà che suono con la Strato, ma, pur essendo un pedale high gain, alla fin fine per me il Riot è un od molto spinto più che un distorsore. Tra l'altro suona anche bene con il gain basso. Cita
francè Inviato December 28, 2010 Autore Segnala Inviato December 28, 2010 Sarà che suono con la Strato, ma, pur essendo un pedale high gain, alla fin fine per me il Riot è un od molto spinto più che un distorsore. Tra l'altro suona anche bene con il gain basso. Gia meglio.... Cita
Guest Iperfungus Inviato December 28, 2010 Segnala Inviato December 28, 2010 Ho visto che il riot usato si trova a prezzi molto convenienti, mi sa che aspetto di provarlo da Mirko perchè ne parlate come un pedale high gain, ma a me i pedali con tanto gain non gustano molto.... Vuoi un Crunch Box? Cita
Guest Auro Inviato December 28, 2010 Segnala Inviato December 28, 2010 Ah, tanto per gradire oggi ho provato pure il Suhr Iso Boost, un clean booster. Per fortuna ho già un clean booster, perché questo, oltre a suonare molto bene, è di una eleganza e finezza estetica di alto livello... Cita
Mirko Inviato December 29, 2010 Segnala Inviato December 29, 2010 Auro,prova lo shiba drive...realmente bellissimo e esteticamente e come suono È la perfetta via di messo tra il booster e il riot Cià Mirko Cita
Mirko Inviato December 29, 2010 Segnala Inviato December 29, 2010 Auro,prova lo shiba drive...realmente bellissimo e esteticamente e come suono È la perfetta via di messo tra il booster e il riot Cià Mirko Cita
Guest Auro Inviato December 29, 2010 Segnala Inviato December 29, 2010 Auro,prova lo shiba drive...realmente bellissimo e esteticamente e come suono È la perfetta via di messo tra il booster e il riot Cià Mirko L'ho provato, l'ho provato... :TRsorrisone: Non l'ho preso solo per un motivo, cioè per non avere due pedali della stessa marca in pedana. Al suo posto ho scelto un Providence Sonic Drive, altro pedale stupendo, però ti confesso che il pensiero dello Shiba è ricorrente... Cita
Guest Raffus Inviato December 29, 2010 Segnala Inviato December 29, 2010 L'ho provato, l'ho provato... :TRsorrisone: Non l'ho preso solo per un motivo, cioè per non avere due pedali della stessa marca in pedana. Al suo posto ho scelto un Providence Sonic Drive, altro pedale stupendo, però ti confesso che il pensiero dello Shiba è ricorrente... E per quale motivo ti rifiuti di avere pedali della stessa marca???? Cita
Guest Auro Inviato December 29, 2010 Segnala Inviato December 29, 2010 E per quale motivo ti rifiuti di avere pedali della stessa marca???? In alcuni frangenti in passato mi è capitato di avere due, tre, quattro pedali della stessa marca e ho voluto cambiare sistema. Niente di che, è una stupidaggine. Mi sa tanto che presto abbandonerò tale principio... Cita
Guest Raffus Inviato December 29, 2010 Segnala Inviato December 29, 2010 In alcuni frangenti in passato mi è capitato di avere due, tre, quattro pedali della stessa marca e ho voluto cambiare sistema. Niente di che, è una stupidaggine. Mi sa tanto che presto abbandonerò tale principio... Le solite pippe mentali da chitarrai Pensa, pochi mesi fa avevo 4 love pedal nella stessa pedalboard Cita
Guest Auro Inviato December 29, 2010 Segnala Inviato December 29, 2010 Le solite pippe mentali da chitarrai Decisamente sì!!! COmunque, mi sta salendo la gas da Suhr Shiba e Iso Boost... Che dici, facciamo il trittico? Cita
Guest Bru Inviato December 29, 2010 Segnala Inviato December 29, 2010 Francé, siamo arrivati ai pedaletti da metallaro alla Gunz? Non è che la frequentazione di culo peloso ti fa male? Cita
Guest Raffus Inviato December 29, 2010 Segnala Inviato December 29, 2010 Decisamente sì!!! COmunque, mi sta salendo la gas da Suhr Shiba e Iso Boost... Che dici, facciamo il trittico? Io lo Farei, il triangolo. Cioè, il trittico. Peró nel frattempo ho venduto il riot Cita
Guest Auro Inviato December 29, 2010 Segnala Inviato December 29, 2010 Io lo Farei, il triangolo. Cioè, il trittico. Peró nel frattempo ho venduto il riot E con cosa lo hai sostituito? Comunque, anche in presenza del Riot, terrò il Reeza. Cita
Recommended Posts