Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qui ti possono aiutare in tanti :TRsorrisone: Se cerchi nel sito poi trovi qualcosa..

A me non ha convinto tantissimo, però a me serviva sopratutto per shred e cose veloci che necessitano di sostegno. Il Riot non è fatto per questo. La qualità principale è che esce dal mix come nessun altro. Come distorsione è molto interessante. Si sente ogni sfumatura ed ogni errore di esecuzione. Troppo rumoroso ad alti livelli di gain. Dipende comunque da che ci devi fare.. Se dai più informazioni ti posso aiutare maggiormente :popcorn:

Inviato

Anche se ancora non ho potuto provarlo dal vivo con la band, trovo corrispondenza in quello che ha appena scritto Spizzico.

Io posso fare il paragone con l'Emma Reezafratiztiz e ti posso dire che il Riot è decisamente più dinamico e meno compresso; l'Emma a confronto perde un po' in naturalezza, è ben più compresso e, secondo me, ha anche più gain a disposizione.

Azzardo questa conclusione: come pedale da puro lead, preferisco il Reeza perché è più liquido e ha più sustain; se vuoi invece più sfumature e un sapore meno artefatto, il Riot stravince.

A mio avviso, sono pedali che possono tranuquillamente convivere nella stessa pedalboard.

Inviato

Anche se ancora non ho potuto provarlo dal vivo con la band, trovo corrispondenza in quello che ha appena scritto Spizzico.

Io posso fare il paragone con l'Emma Reezafratiztiz e ti posso dire che il Riot è decisamente più dinamico e meno compresso; l'Emma a confronto perde un po' in naturalezza, è ben più compresso e, secondo me, ha anche più gain a disposizione.

Azzardo questa conclusione: come pedale da puro lead, preferisco il Reeza perché è più liquido e ha più sustain; se vuoi invece più sfumature e un sapore meno artefatto, il Riot stravince.

A mio avviso, sono pedali che possono tranuquillamente convivere nella stessa pedalboard.

Quoto tutto. In confronto al reeza, il riot è più vero e dinamico. Anche io poi ho tenuto il reeza2 perchè più liquido nei soli. Poi tra l'altro il riot esce dal mix ancora più del reeza che per me in questo aspetto era il massimo..

Inviato

Comunque, ho provato anche il pedale high gain di casa Providence, l'Heat Blaster, e devo dire che non sfigura affatto davanti al Riot.

Inviato

Ho visto che il riot usato si trova a prezzi molto convenienti, mi sa che aspetto di provarlo da Mirko perchè ne parlate come un pedale high gain, ma a me i pedali con tanto gain non gustano molto....

Inviato

Ho visto che il riot usato si trova a prezzi molto convenienti, mi sa che aspetto di provarlo da Mirko perchè ne parlate come un pedale high gain, ma a me i pedali con tanto gain non gustano molto....

Sarà che suono con la Strato, ma, pur essendo un pedale high gain, alla fin fine per me il Riot è un od molto spinto più che un distorsore. Tra l'altro suona anche bene con il gain basso.

Inviato

Sarà che suono con la Strato, ma, pur essendo un pedale high gain, alla fin fine per me il Riot è un od molto spinto più che un distorsore. Tra l'altro suona anche bene con il gain basso.

Gia meglio....

Guest Iperfungus
Inviato

Vuoi un Crunch Box?

:rotflmao::rotflmao::rotflmao::rotflmao::rotflmao:

Inviato

Ah, tanto per gradire oggi ho provato pure il Suhr Iso Boost, un clean booster.

Per fortuna ho già un clean booster, perché questo, oltre a suonare molto bene, è di una eleganza e finezza estetica di alto livello...

Inviato

Auro,prova lo shiba drive...realmente bellissimo e esteticamente e come suono

È la perfetta via di messo tra il booster e il riot

Cià

Mirko

L'ho provato, l'ho provato... :TRangelo: :TRsorrisone:

Non l'ho preso solo per un motivo, cioè per non avere due pedali della stessa marca in pedana.

Al suo posto ho scelto un Providence Sonic Drive, altro pedale stupendo, però ti confesso che il pensiero dello Shiba è ricorrente...

Inviato

L'ho provato, l'ho provato... :TRangelo: :TRsorrisone:

Non l'ho preso solo per un motivo, cioè per non avere due pedali della stessa marca in pedana.

Al suo posto ho scelto un Providence Sonic Drive, altro pedale stupendo, però ti confesso che il pensiero dello Shiba è ricorrente...

E per quale motivo ti rifiuti di avere pedali della stessa marca????

Inviato

E per quale motivo ti rifiuti di avere pedali della stessa marca????

In alcuni frangenti in passato mi è capitato di avere due, tre, quattro pedali della stessa marca e ho voluto cambiare sistema.

Niente di che, è una stupidaggine.

Mi sa tanto che presto abbandonerò tale principio...

Inviato

In alcuni frangenti in passato mi è capitato di avere due, tre, quattro pedali della stessa marca e ho voluto cambiare sistema.

Niente di che, è una stupidaggine.

Mi sa tanto che presto abbandonerò tale principio...

Le solite pippe mentali da chitarrai

Pensa, pochi mesi fa avevo 4 love pedal nella stessa pedalboard :popcorn:

Inviato

Le solite pippe mentali da chitarrai

Decisamente sì!!!

COmunque, mi sta salendo la gas da Suhr Shiba e Iso Boost...

Che dici, facciamo il trittico?

Inviato

Francé, siamo arrivati ai pedaletti da metallaro alla Gunz?

Non è che la frequentazione di culo peloso ti fa male?

Inviato

Decisamente sì!!!

COmunque, mi sta salendo la gas da Suhr Shiba e Iso Boost...

Che dici, facciamo il trittico?

Io lo Farei, il triangolo.

Cioè, il trittico.

Peró nel frattempo ho venduto il riot :TRyeh:

Inviato

Io lo Farei, il triangolo.

Cioè, il trittico.

Peró nel frattempo ho venduto il riot :TRyeh:

E con cosa lo hai sostituito?

Comunque, anche in presenza del Riot, terrò il Reeza.