Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

finalmente mi son deciso a rimettere a posto la mia pedaliera grande.....

Eliminando qualche pedale che tanto accendo ogni tre per due e soprattutto riposizionando bene i pedali  visto che, dopo un anno di uso intenso, oltre che estremamente lurida, ha i pedali che mi ballano da una parte all'altra.....

in questa fase di sistemazione mi vien fuori, forse, la possibilità, di eliminare uno dei due alimentatori: 

ho una pedalpower Digital e una Pedalpower 2 plus.

ORa, essendo i pedali:

Whammy 5

Strymon Mobius

Rockett Archer

Zvex Fuzzolo

Endangered Audio Delay

Dunlop Rotovibe

Dunlop CAE wah

Spaceman Saturn V

Spaceman Aphelion

Korg Tuner

Secondo voi, riuscirei con un solo alimentatore - presumibilmente la digital per Whammy e Strymon - ad alimentare tutto?

Se si, come?

Grazie mille

Mirko

Inviato

Potresti utilizzare dei cavetti split per alimentare i pedali a basso assorbimento, tipo overdrive, tuner e wah.

Sulla resa e se noti maggiore rumore di fondo non mi pronuncio, ma una prova la farei.

Inviato

Potresti utilizzare dei cavetti split per alimentare i pedali a basso assorbimento, tipo overdrive, tuner e wah.

Sulla resa e se noti maggiore rumore di fondo non mi pronuncio, ma una prova la farei.

L'idea era quella......ma il dramma con sta cazz di pedaliera è che ogni volta metterci le mani è da mal di testa (piani, fori, cavi.....)....non è easy come una pedalpower.....

L'idea infatti era proprio quella.....cioè dedicare due uscite ai due che assorbono di più e le altre splittarle....ma dannazione, non so se ce la fo...

Inviato

La vedo dura Mirko... secondo me, anche se come assorbimento ci dovessi stare, su una pedalboard così ricca non è facile evitare rumori usando un unico alimentatore e splittando le uscite.

Una domanda banale: ma i pedali li mandi tutti in front o alcuni vanno in loop effetti?

Nel secondo caso, usare alimentatori separati (o un Isopower o simili) è praticamente obbligatorio ;)

Inviato

La vedo dura Mirko... secondo me, anche se come assorbimento ci dovessi stare, su una pedalboard così ricca non è facile evitare rumori usando un unico alimentatore e splittando le uscite.

Una domanda banale: ma i pedali li mandi tutti in front o alcuni vanno in loop effetti?

Nel secondo caso, usare alimentatori separati (o un Isopower o simili) è praticamente obbligatorio ;)

Ciao Lorè,

no, tutto in diretta.......

(dopo inizio a rompere la minkia anche su come li mettereste in catena...)

Ma perchè è no secondo voi?

Nell'eventualità:

uscita 1: strymon

uscita 2: whammy

uscita 3: endangered e archer

uscita 4 daisy con tutti

Dite che commetterei impunemente delirio?

M

Inviato

Più che la digital terrei la pp2 plus allora, anche se mi sfugge di cosa ha bisogno il whammy.

C'è la dovresti fare ma la prova é d'obbligo.

E comunque una daisy cha in con 6 pedali da un'uscita unica é da matti.

Inviato

E' la daisy chain con 6 pedali che mi spaventa, anche perché tra i 6 c'è pure il wah che di solito rompe i coglioni ;)

Però a volte, per motivi insondabili, ti va di culo e funziona tutto senza rumori molesti, quindi ci proverei comunque :sorrisone:

Fai solo attenzione ai mA che ti servono per l'uscita a cui attacchi la daisy, se ci stai troppo preciso è MALE...

Inviato

Fai una daisy chain con 6 pedali?

mmmmm....no, potrei utilizzare il korg tuner che ha l'uscita per alimentare un altro pedale....e fare quindi daisy da 5.....

Inviato

io mi prenderei una voodoo lab 4x4 che oltre alle 4 da 400 ne ha anche 4 da 100

in effetti mi sa che potrebbe essere la soluzione ottima.....

ma avrei paura che come dimensioni sarebbe troppo.......

anche se in quel caso potrei vendere le due pedalpower.......e un pò di pedali....cazz

M

Inviato

in effetti mi sa che potrebbe essere la soluzione ottima.....

ma avrei paura che come dimensioni sarebbe troppo.......

anche se in quel caso potrei vendere le due pedalpower.......e un pò di pedali....cazz

M

io mi venderei solo i 2 alimentatori.

Inviato

io mi prenderei una voodoo lab 4x4 che oltre alle 4 da 400 ne ha anche 4 da 100

Ottima la 4x4 ma mi sa che serve una ciabatta aggiuntiva oppure una MONDO

voodoo-lab-pedal-power-mondo-640692.jpg

Inviato

mmmmm....no, potrei utilizzare il korg tuner che ha l'uscita per alimentare un altro pedale....e fare quindi daisy da 5.....

NO.

Il tuner non alimenta un altro pedale, ridistribuisce la corrente che gli passi con tutti i problemi che possono verificarsi.

Inviato

Cambia poco, è sempre in catena... anche se attraversa l'accordatore ;)

La soluzione con un alimentatore con uscite dedicate è sicuramente migliore, ti vendi i due che hai su ora e ne prendi uno che sia giusto.

Inviato

Con un Ciocks dc10 dovresti riuscire ad alimentare tutto.

Cmq ti consiglio di fare così: prendi i pedali e segnati il consumo di ampere per tutti quanti. Da li procedi con i conti.

Piuttosto che mettere sei pedali in daisy chain cmq, se vuoi tenere la digital proverei prima a "condividere" qualcosa dal whammy e dal mobius.

Inviato

non per far l'avvoltoio, ma nel caso decidessi di vendere la Digital sappi che io proprio in questi giorni stavo valutando l'acquisto... quindi :sorrisone:

P.S. Come ti ci trovi? Ti ha mai dato problemi?

Scusate l'ot