Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Oggi pomeriggio io e Auro ci siamo incontrati per provare un po' di robina, tra cui il C9 di cui si era parlato pochi giorni fa... abbiamo registrato qualcosina e ve la propiniamo, sicuri che scatenerà la GAS di qualcuno (in particolare di Davidino nostro che presto aprirà un mutuo da Musicarte :sorrisone:)

Dico solo che alla fine non abbiamo neanche fatto il confeonto con l'HOG, un po' perché sono sicuro al 100% che i suoni sono gli stessi, un po' perché la mancanza di un pedale di espressione nell'uno, e quella dell'effetto leslie dall'altro, avrebbero falsato la comparazione: ecco, l'unico ceuccio è appunto questo... non potevano mettere in un unico pedale i preset di B9 e C9 e un pedale di espressione, magari con la funzione freeze per suonarci sopra???

Capisco che dietro ci sono logiche commerciali, ma sarebbe stato il mio pedal-synth-organ perfetto ;)

La catena usata nei video è sempre la stessa, molto semplice: chitarra - C9 - ingresso plexi della Bitch, con suono leggermente increspato - Flashback X4 nel loop.

Per i suoni di organo rock classici, consigliamo di mettere eventuali overdrive dopo il C9, perché donano un sapore più vintage e naturale.

Nel primo video, Auro suona con un preset tipo mellotron, senza attacco, e con il mix tutto dalla parte dell'organo:

Nel secondo video, riffone Zeppeliniano con mix a metà tra chitarra e organo:

Terzo video ancora con mix paritario tra chitarra e organo, per un'improvvisazione classic prog di Auro:

Nell'ultimo, ancora una prova su un classico dei Led Zep (giusto per vedere se può tornare utile in qualche serata live in cui ci dà buca l'organista ;) ):

Inviato

Fighissimo....mi interessa di brutto nel modo in cui lo usa Auro..mmmm...

Aurone, pur avendolo da pochi giorni, ha già un po' fatto suo il modo giusto di usarlo: bisogna far conto di suonare una tastiera, senza bending, con svisate molto ritmiche e cadenzate... io di primo acchitto mi sono trovato un po' spaesato, perché questo rispetto all'HOG è molto più lento nel tracking, all'inizio non sapevo proprio cosa suonare :sorrisone:

Siete delle merde... :lol:

Ti vogliamo tanto bene anche noi :lol:

Fratello, questo non puoi proprio fartelo scappare, se lo apri c'è il tuo nome stampato dentro direttamente dalla EHX!!!

Inviato

Siete delle merde... :lol:

Dai, dai, cerchiamo di vederci presto.

Ciò non toglie che siamo comunque delle merde... :sorrisone:

Inviato

Il C9 in sostanza è un giocattolo, ma è terribilmente divertente... :sorrisone:

Inviato

Ahahahahahaha sicuro...secondo me il fatto di star lì a spippolare pedali, assemblare pedaliere, decidere routing etc ci riporta (più o meno) inconsciamente al periodo Lego!

Inviato

Ahahahahahaha sicuro...secondo me il fatto di star lì a spippolare pedali, assemblare pedaliere, decidere routing etc ci riporta (più o meno) inconsciamente al periodo Lego!

Assolutamente vero!!! :lol:

Inviato

Ah, io smonto e rimonto la board almeno due o tre volte alla settimana e ho anche molte costruzioni Lego... :sorrisone: