Ric67 Inviato November 19, 2024 Segnala Inviato November 19, 2024 18 ore fa, black_label dice: Si, il mercato ormai è questo... ne faccio più un discorso di suono e autenticità. Pensi che le nuove reissue suonano meglio delle true historic? Ne ho provate tante e avute un po… direi che le produzioni attuali non abbiano niente in meno delle TH sotto il profilo specs , mentre le murphylab abbiano una loro caratteristica abbastanza ricorrente in termini di feel e di suono. lo standard è alto e onestamente mi è capitato più spesso in passato, fino al 2014/15, di trovare historic anche poco convincenti. Oggi, preferenze personali a parte mi pare che stiamo sempre molto su. Le CC sono una cosa a parte e qualcuna che mi fa gola ci sarebbe pure, ma le vendono come fosse oro e si possono fottere. prenderei un usato solo se mi conviene significativamente e la chitarra mi piace molto… 1 Cita
Ric67 Inviato November 19, 2024 Segnala Inviato November 19, 2024 19 ore fa, Zado dice: Ma il trend del mese non erano le Murphy che facevano la muta col cambio stagione? Potremmo rimanere in topic ed evitare pure di fare terrorismo gratuito se le cose si sentono solo per i corridoi. Chi ha una murphy da vendere potrebbe pagare caro quello che si insinua con queste affermazioni… 1 1 Cita
Zado Inviato November 19, 2024 Segnala Inviato November 19, 2024 5 minuti fa, Ric67 dice: Potremmo rimanere in topic ed evitare pure di fare terrorismo gratuito se le cose si sentono solo per i corridoi. Chi ha una murphy da vendere potrebbe pagare caro quello che si insinua con queste affermazioni… Emmarìa, finisce che faccio più danni io con un messaggio per bagolo che non un'intera monografia con fotoreport sul più grande forum chitarristico al mondo. D'ora in poi mi premunirò scrivendo sotto ad ogni messaggio che stavo facendo sarcasmo, così non alimentiamo il già tristemente florido commercio di ansiolitici. Cita
Ric67 Inviato November 19, 2024 Segnala Inviato November 19, 2024 8 minuti fa, Zado dice: Emmarìa, finisce che faccio più danni io con un messaggio per bagolo che non un'intera monografia con fotoreport sul più grande forum chitarristico al mondo. D'ora in poi mi premunirò scrivendo sotto ad ogni messaggio che stavo facendo sarcasmo, così non alimentiamo il già tristemente florido commercio di ansiolitici. concordo EDIT: chi legge, soprattutto da fuori, non necessariamente sa che il sarcasmo è la tua cifra stilistica... Cita
Zado Inviato November 19, 2024 Segnala Inviato November 19, 2024 1 ora fa, Ric67 dice: concordo EDIT: chi legge, soprattutto da fuori, non necessariamente sa che il sarcasmo è la tua cifra stilistica... Ma in realtà è un po' l'anda del forum tutto, cosa che secondo me lo rende anche bello e godibile. Insomma se sei un lurkone di RC te ne accorgi che si viaggia sul binario dell'ironia spiccia. E comunque, insomma, spero che prima di angosciarsi uno vada a cercarsi molteplici fonti su quanto legge, altrimenti è la fine Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato November 19, 2024 Segnala Inviato November 19, 2024 Chi compra i comodini si merita l'effetto fono sverniciatore. 1 Cita
il postino Inviato November 19, 2024 Segnala Inviato November 19, 2024 21 ore fa, black_label dice: La CC però è diversa da una TH, da quello che ho sentito sembrano avere sempre qualcosa in più e di particolare di una normale custom shop che sia TH o meno. Non so se è solo un caso. Sinceramente non saprei. Tutte le CC che ho avuto e/o provato suonavano divinamente ma la mia CC con specifiche TH 2015 sulla carta ha le medesime specifiche di tutte le altre TH e comunque ad onor del vero a questa ho solo cambiato condensatore (via il fake bumble bee sostituito con un Luxe), pickup e bridge/tail). Dico soltanto perchè nelle altre CC che ho avuto era restato solo il legno di Gibson 2 Cita
cash Inviato November 20, 2024 Segnala Inviato November 20, 2024 Fino al 19/11/2024 le Murphy avevano ormai sostituito i Bitcoin. Interi sistemi pensionistici garantiti, welfare e sanità in abbondanza avevano portato l'età media a 150 anni. Cancro, infarto e obesità erano ormai lontani ricordi, e si faticava a credere che fino a poco tempo fa erano mai esistiti. Il libero scambio di TH Murphy aveva generato una tale accelerazione nelle scienze biologiche che si era scoperto come convertire le calorie in eccesso direttamente in massa magra, a scapito della massa grassa. Poi arrivò il post di Zado. 1 5 Cita
Ric67 Inviato November 20, 2024 Segnala Inviato November 20, 2024 8 minuti fa, cash dice: Poi arrivò il post di Zado. e altri dopo di lui, pare. Cita
Vintage Specs Inviato November 23, 2024 Segnala Inviato November 23, 2024 Bhe sui forum ameriGani, nn ci vanno tanto leggeri sulle murphy lab eh! E direi che fanno benissimo, viste le cifre in ballo....vorrei vedere se nn ti girano le palle che una chitarra da 6k comincia a fare la muta.... Cita
Ric67 Inviato November 23, 2024 Segnala Inviato November 23, 2024 5 ore fa, Vintage Specs dice: Bhe sui forum ameriGani, nn ci vanno tanto leggeri sulle murphy lab eh! E direi che fanno benissimo, viste le cifre in ballo....vorrei vedere se nn ti girano le palle che una chitarra da 6k comincia a fare la muta.... no anzi, è grazie alle pagine e forum ammeregani che Gibson sta iniziando a cambiare le chitarre e offrire talvolta anche una di step superiore come aging, ma non è affatto la regola la storia della muta. Ad Alcune e di certi anni. Cita
Vintage Specs Inviato November 23, 2024 Segnala Inviato November 23, 2024 23 minuti fa, Ric67 dice: no anzi, è grazie alle pagine e forum ammeregani che Gibson sta iniziando a cambiare le chitarre e offrire talvolta anche una di step superiore come aging, ma non è affatto la regola la storia della muta. Ad Alcune e di certi anni. Si si, assolutamente! Ne ho avute e le mie erano perfette. Cita
testataecassa Inviato November 24, 2024 Segnala Inviato November 24, 2024 dove si può leggere qualcosa di sto difetto? Cita
Pau Inviato November 24, 2024 Segnala Inviato November 24, 2024 11 minuti fa, testataecassa dice: dove si può leggere qualcosa di sto difetto? https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/are-murphy-lab-finish-issues-resolved.2473354/ Cita
Fra Inviato November 24, 2024 Segnala Inviato November 24, 2024 si legge anche un gran bene di alcune repliche a volte, cercando intendo Cita
Zado Inviato November 24, 2024 Segnala Inviato November 24, 2024 Io non escluderei https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/murphy-lab-guitars-are-still-flaking.2598097/ Un mio cliente, si parla di inizio anno, mi ha raccontato la stessa cosa su una Gibson comprata da Tomassone, ma non ricordo a quale serie appartenesse (ammesso che me l'abbia detto). Ricordo che si focalizzò molto su quanto ce l'aveva con il rivenditore per non avergliela ripresa in quanto il problema non era da considerarsi coperto da garanzia (cosa che posso anche capire tutto sommato). Cita
Lurch Inviato November 26, 2024 Segnala Inviato November 26, 2024 tangentially related: https://www.facebook.com/groups/uglyeffectspedals/permalink/1561434618079055/ 1 Cita
Jester2025 Inviato January 25 Segnala Inviato January 25 Il 18/11/2024 at 19:56, black_label dice: Bene, a voi che avete vissuto un 2015 True Historic, chiedo: oggi consigliate di comprare una R9 TH ? Qui ne eravate entusiasti.. Sì, lo consiglierei, stando attenti al prezzo ovviamente. Sono chitarre fatte in un numero limitato e con una certa cura. Per molti diversi sono diventati standard di riferimento per i modelli prodotti in seguito, che si sono avvalsi di quel know how acquisito. È quindi vero che lo standard produttivo nel frattempo è andato a migliorare e troverai chitarre sempre migliori (a parte esemplari sfortunati che capitano) ma è anche vero che nelle serie prodotte in minor numero troverai IN MEDIA, non in assoluto, una maggior cura di alcuni dettagli. Quindi direi che un bell'esemplare di True Historic vale sempre la pena provarlo e averlo. Se poi parliamo di True Historic Murphy aged, beh saliamo su un'altra fascia di prezzo. 1 Cita
Recommended Posts