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Inviato

Giusto per aggiungere un informazione che è vera e non le solite capronate della minkia (non ti commento Er chitara il discorso del genio perchè se no ti mando aff***** in diretta), 

 

Queste sono le True Historic 

1956 Goldtop - Antique Gold

1957 Custom - Black

1957 Goldtop - Antique Gold in versione NOS ed AGED

1958 Std - colori: Vintage Cherry Sunburst,Vintage Darkburst e Vintage Lemonburst - in versione NOS e AGEd

1959 Std - colori: Vintage Cherry Sunburst,Vintage Darkburst e Vintage Lemonburst  - in versione NOS e AGED

1960 Std - colori: Vintage Cherry Sunburst,Vintage Darkburst e Vintage Lemonburst  - in versione NOS e AGED

 

I numeri della produzione:

 

200 1956

300 1957 (100 Aged)

200 1957 Custom (black beuaty)

300 1958 (50 Aged)

800 1959 (150 Aged)

200 1960 (25 Aged)

  • Like 1
Inviato

Ok, allora rispondi al mio post n° 23 e portiamo questo 3d in un'altra direzione.

 

io non ti devo rispondere a nulla perchè non ci sono domande.

anche qualora ci fossero domande non so se avrei le conoscenze per risponderti.

Inviato

io non ti devo rispondere a nulla perchè non ci sono domande.

anche qualora ci fossero domande non so se avrei le conoscenze per risponderti.

 

Non è necessario che sia presente una domanda, puoi rispondere condividendo quel parere o smentendolo.

così stiamo a creare altri post inutili e poi ci lamentiamo che con questo spirito non si porta conoscenza nella community... 

Inviato

 (non ti commento Er chitara il discorso del genio perchè se no ti mando aff***** in diretta), 

 

 

 

intanto grazie per l'informazione Vera, per il resto, se vuoi madarmi Aff.......... fai pure, tanto a me non tange,  il tuo commento però resterà come conoscenza alla community  :sorrisone:

 

oppure se non vuoi dato del genio puoi evitare di darmi consigli non richiesti.

  • Like 1
Inviato

Quindi in Italia si aspetta che costeranno 8000-9000 €.... certamente a questo prezzo sono diventati pezzi da collezione per pochissimi fortunati e non più chitarre per essere suonate anche da gente che ha un lavoro normale. 

Probabilmente a quelle cifre perdono proprio lo status di "chitarre per esser suonate" e diventano "beni di lusso"...non riuscirei mai ad immaginarmi suonare qualcosa che alla prima botta accidentale mi indurrebbe al suicidio per il danno commesso :lol:

Inviato

Sì erano molto belle.......

Commento tecnico di Romoletto dopo averla imbracciata: "Ahò pare vera eh !!"  :lol:

 

:first: :first: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Inviato

ma perché tutti i 3d che parlano di les Paul devono sempre e inesorabilmente finire in vacca??

Perché la figa è la figa, il palló è il palló, ma la LES PAUL è la LES PAUL.... :lol: :lol: :lol:

Inviato

Sabato ho parlato con un negoziante rivenditore ufficiale, piuttosto preoccupato per i prezzi di certi modelli che dubita di ordinare (R8 ad esempio).

Ma dubbi sulla vendita delle R9 e altre di fascia più alta ne aveva pochi.

Io ormai guardo da lontano e mi tengo quello che ho. Poi possono pure dirmi che per spendere meno arrivano quelle con lo short tenon e io posso pure mandarli a quel paese.

Inviato

Fra le nuove uscite

cc #24

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2015/Custom/CC-24-Charles-Daughtry-1959-Les-Paul-Nicky.aspx

cc #29

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2015/Custom/CC-29-Tamio-Okuda-1959-Les-Paul.aspx

 

in rampa di lancio (non c'è ancora sul sito Gibson) la cc #34 "Blackburst" ovvero black over washed cherry

e si parla anche finalmente dell'uscita della cc #5 "Donna"

 

nella serie artist si parla della lp 59 Ace Frehley e invece è uscita ufficialmente la sg di Brian Ray (che non conoscevo, ammetto) che curiosamente monta il bigsby con vibramate di serie

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2015/Custom/Brian-Ray-SG-Standard-w-Bigsby.aspx?RSSName=Electric-Guitar

Inviato

Da quello che posso vedere dalle foto in rete, l'unico colore che sembra storicamente corretto al 100% è il Lemon Burst, che ricorda abbastanza quello della CC The Beast, specialmente nella finitura aged.

Le altre due finiture non mi convincono, pur essendo comunque molto belle ;)

Da un punto di vista estetico, preferisco le CC.

 

11187212_992366627442152_580833125237191

 

Sempre a giudicare dalle foto (ma qui la luce può ingannare ancora di più), il carving del top sembra finalmente corretto.

Inviato

Da quello che posso vedere dalle foto in rete, l'unico colore che sembra storicamente corretto al 100% è il Lemon Burst, che ricorda abbastanza quello della CC The Beast, specialmente nella finitura aged.

Le altre due finiture non mi convincono, pur essendo comunque molto belle ;)

Da un punto di vista estetico, preferisco le CC.

 

11187212_992366627442152_580833125237191

 

Sempre a giudicare dalle foto (ma qui la luce può ingannare ancora di più), il carving del top sembra finalmente corretto.

 

Lory,

 

il Dark burst e il Washed Cherry sono quelli più storicamente corretti in quanto gli unici due colori (in realtà era uno solo) concui venivano verniciate originariamente.

 

Il Lemon non è corretto in quanto effetto del fading

Inviato

Fra le nuove uscite

cc #24

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2015/Custom/CC-24-Charles-Daughtry-1959-Les-Paul-Nicky.aspx

cc #29

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2015/Custom/CC-29-Tamio-Okuda-1959-Les-Paul.aspx

 

in rampa di lancio (non c'è ancora sul sito Gibson) la cc #34 "Blackburst" ovvero black over washed cherry

e si parla anche finalmente dell'uscita della cc #5 "Donna"

 

nella serie artist si parla della lp 59 Ace Frehley e invece è uscita ufficialmente la sg di Brian Ray (che non conoscevo, ammetto) che curiosamente monta il bigsby con vibramate di serie

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2015/Custom/Brian-Ray-SG-Standard-w-Bigsby.aspx?RSSName=Electric-Guitar

 

Ciao caro,

 

per correttezza di informazione:

 

CC29 (Okuda): è una 2014 come specifiche (anche se avendola ho i miei enormi dubbi....classico caso di transition tra due anni) con quindi plastiche non corrette

CC34 (Blackburst): è già uscita, anche questa, come sopra

CC24 e CC5 (Nicky e Donna): sono True Historic ed infatti i prezzi rispecchieranno le nuove filosofie

 

Artist: Frehley ma qui non si capisce ancora che filosofia seguirà visto che, da rumors, è stata rinviata

Inviato

Lory,

 

il Dark burst e il Washed Cherry sono quelli più storicamente corretti in quanto gli unici due colori (in realtà era uno solo) concui venivano verniciate originariamente.

 

Il Lemon non è corretto in quanto effetto del fading

 

Giusto, forse non mi ero spiegato bene (anzi, rileggendo il commento, non mi sono spiegato per niente :sorrisone:), ma il mio discorso riguardava esclusivamente la finitura aged: oggi di chitarre originali in quelle condizioni di colore non se ne trovano (proprio perché il tempo e la luce hanno fatto il loro lavoro)... il mio dubbio riguarda proprio una finitura aged partendo da quei colori così intensi, non credo venga realistica, mentre partendo dal Lemon Burst sì.

 

Certo, se invece si cerca una '59 come uscita di fabbrica, allora la faccenda cambia ;)

 

Comunque ripeto... sono tutte e tre da bava alla bocca per quanto mi riguarda!!! :baval: :baval: :baval:

Inviato

Sinceramente il prezzo non mi scandalizza (premettendo che molto probabilmente io non ne prenderò).

Sono andati a piazzare le TH allo stesso livello di una replica. 

Anzi, alcune repliche tendono a costare anche di più....e sono dei falsi

e non mi venite a parlare dle discorso palissandro brasiliano che finchè non è scoppiato il casino neanche sapevate cosa fosse se non il legno con cui prs faceva le tastiere.

 

Rispondendo alla domanda se non erro di Marco78, 

non ne faranno di più di quante indicate, le True Historic NON SOSTITUISCONO le Historic esistite sino ad ora, semplicemente andranno a coprire quella fetta di mercato (costituito da folli) che comprava una Historic e poi la mandava per fare i makeover o comprava direttamente le repliche, per renderle storicamente corrette.

 

Il posto delle historic, come segmento di mercato, verrà preso dalle CS (che ho visto al Messe) che esteticamente saranno identiche alle historic, avranno qualche miglioria come le TH ma il tenone del manico sarà il transition e non più il long.

Inviato

Giusto, forse non mi ero spiegato bene (anzi, rileggendo il commento, non mi sono spiegato per niente :sorrisone:), ma il mio discorso riguardava esclusivamente la finitura aged: oggi di chitarre originali in quelle condizioni di colore non se ne trovano (proprio perché il tempo e la luce hanno fatto il loro lavoro)... il mio dubbio riguarda proprio una finitura aged partendo da quei colori così intensi, non credo venga realistica, mentre partendo dal Lemon Burst sì.

 

Certo, se invece si cerca una '59 come uscita di fabbrica, allora la faccenda cambia ;)

 

Comunque ripeto... sono tutte e tre da bava alla bocca per quanto mi riguarda!!! :baval: :baval: :baval:

 

Lory,

mi avvalgo del beneficio del dubbio.....vediamo quando compariranno le aged......ad oggi non ne sono state prodotte (saranno tutte fatte da Murphy).

Quelle che si vedono non sono ne Vos ne Gloss.....

Guest michelebis
Inviato

Giusto, forse non mi ero spiegato bene (anzi, rileggendo il commento, non mi sono spiegato per niente :sorrisone:), ma il mio discorso riguardava esclusivamente la finitura aged: oggi di chitarre originali in quelle condizioni di colore non se ne trovano (proprio perché il tempo e la luce hanno fatto il loro lavoro)... il mio dubbio riguarda proprio una finitura aged partendo da quei colori così intensi, non credo venga realistica, mentre partendo dal Lemon Burst sì.

 

Certo, se invece si cerca una '59 come uscita di fabbrica, allora la faccenda cambia ;)

 

 

02.jpg

 

 

Questa è del 1958 :smile:

Inviato

02.jpg

 

 

Questa è del 1958 :smile:

 

Ma... l'hanno tenuta nella custodia per 57 anni???

Comunque è quanto di più lontano dai miei gusti possa immaginare, sembra fosforescente... per me quel colore fa abbastanza cagare :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Il posto delle historic, come segmento di mercato, verrà preso dalle CS (che ho visto al Messe) che esteticamente saranno identiche alle historic, avranno qualche miglioria come le TH ma il tenone del manico sarà il transition e non più il long.

 

Quindi, praticamente:

 

- sparisce la reissue "normale", che viene sostituita da una Les Paul custom shop con alcune caratteristiche dichiaratamente non storiche;

 

- arriva una "fascia altissima" di chitarra storicamente fedele in quantitativo limitato.

 

In ottica commerciale li capisco. Ma avrei preferito, a questo punto, che avessero tenuto solo queste TH e riservato il custom shop per serie speciali etc, introducendo delle Gibson USA con meno gimmick di modo che, se uno vuole una "bella Les Paul ben fatta e normale con l'ABR" prenda una di quelle.

 

Anche se, devo dire guardando il sito, che mi sembra che la serie Gibson USA sia meno confusionaria degli anni precedenti.

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