Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho appena cambiato la batteria al mio fuzz "ZOSO" della Lumpy's Tone Shop e mi sono accorto che dentro c'era una batteria a 9 volt al litio, la sostituzione è stata fatta per pura paranoia, dato che avevo un concerto e mi ero dimenticato i jacketti attaccati al pedale la sera prima per cui, dato che non l'avevo mai cambiata pensavo si fosse parzialmente esaurita, con mio stupore ho notato che non è affatto scarica ed anzi il suono con la vecchia pila mi sembrava più vivo e meno spompato.

Qualcuno di voi fuzzettari esperti sa come si comportano tali pile? Per quello che sapevo io, almeno per quelle delle macchine fotografiche, hanno un'ottima efficienza fino alla fine e poi non si scaricano gradualmente ma smettono di funzionare di colpo.

Le consiglierei comunque dato che ho provato il Lumpy successivamente con svariate marche di pile (non con le zinco-carbone che è difficile reperire) ma con questa sua di serie mi pare che suoni molto meglio, si tratta della pila "ultralife" da 9 volt.

Lo so che sto diventando sempre più malato ma comincio a sentire di notte le voci dei fuzz che mi parlano........ :TRsorrisone: :TRsorrisone: