Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

.... infatti, il poter mettere in catena grazie agli ingressi separati: vintage boost-> un OD/o dist -> clean boost, risparmiando di fatto lo spazio di un pedale in pedaliera, non è mica male!!!

Inviato

Da quello che vedo, per metterli in serie in quel modo non credo sia necessario usare tutti e 4 gli ingressi/uscite, penso vadano in cascata di default (da controllare)

Mmmmmm....m'è venuto il dubbio perchè nel secondo video per usare il clean boost entra ed esce nei relativi iNput/output, poi cambia per usare il vintage boost, e poi li usa tutti e 4 per sfruttarli entrambi. Ma tutto può essere ;)

Inviato

Ho vinto io, ammettilo :banana:

lo ammetto, vittoria schiacciante :sorrisone:

Per chi fosse interessato, il Time Machine Boost che ho comprato è già arrivato e ho approfittato del pomeriggio passato a testarlo per registrare qualche video e farne una recensione a beneficio di tutti ;)

La trovate qui:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/17949-time-machine-boost/

Inviato

Avuto per parecchio tempo e stupidamente venduto l'HBE Germania 44, anche se più che booster era un TREBLE BOOSTER al germanio.

Bellissimo per boostare altri OD, io lo usavo solo così, purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo su testata in breackup.

Ne conservo un gran ricordo e non escludo di riprenderlo un giorno.

Tra l'altro costa 'n ghezz...  :smile:

Dopo essere rimasto fulminato dall'accoppiata Time Machine e Bogner Blue, proprio oggi sono in passato in negozio e ho provato gli HBE Germania e Germania 44. Tra i due, anche se entrambi boostavano bene il Bogner, mi è piaciuto maggiormente il Germania.

Non l'ho comunque preso perché ho trovato ingestibile questo pedale che, sul pulito dell'ampli, alza il volume in una maniera esagerata; peccato, perché con l'od secondo me si comporta molto bene.

• 2 weeks later...
Inviato

..nel primo link trovi la mail di chi li costruisce, francese... il bello sta' nel fatto che non li conosce nessuno ma da quello che ho sentito me ne sono innamorato subito...anche il RAT clone di "formula B" non lo conosce nessuno ma sentito dal vivo e' bellissimo, da pelle d'oca, mai sentito un distorsore cosi'...

http://fr.audiofanzine.com/eq-guitare/le-gecko-electrique/ballast-trouble-booster-plus/

qui si vedono bene i due pedali

http://img.audiofanzine.com/image.php?lang=fr&identifier=id&size=normal&module=product&product_id=116536

qui un'altro video segnalato dal costruttore

Inviato

...certo la rivendibilita' fa' la differenza, ne so' qcosa anch'io...il mio era un discorso sulla qualita' di questi pedali che mi sembrano buoni anche se' dopo aver sentito lo zenkudo e il dumkudo in altro post li posso lasciare al costruttore tranquillamente :smile: ...oramai di pedali validi, di cui alcuni sconosciuti, ce n'e' una miriade, all'ultimo custom shop a Milano mi ci sono perso... ultimamente ho scoperto l'honey bee, i VDL, i cloni di "Formula B" e tempo fa' i Greenhouse altri bei pedali

, i customlab, i Kor ecc. ecc. tutti belli.