Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il mio preferito resta il Red Rooster su tutti.

Il Beano l'ho preso un paio di volte, ha un carattere più invadente e suona bene solo con il controllo sopra i 3/4, per quanto mi ricordo. Quindi occhio all'ampli con cui lo usi... Se l'ampli ha troppo headroom rischi di non riuscire mai a sfruttare il pedale, trovandoti con uno scarto di volume improponibile.

Ho avuto anche il Time Machine di Keeley, restando in tema di booster doppi. La sezione modern è un ottimo clean boost, costruito a partire dal Katana. Se lo usi in un set up vintage, suona vintage ma ha volume più alto. La sezione vintage suona vintage con tutto :sorrisone: è ben concepita secondo me... hai mid boost e treble boost. A livelli di rumorosità è alla pari con il Beano. Appena più gestibile a livello di volumi, soprattutto se ci metti davanti un overdrive.

Inviato

Qualche esperienza con booster al germanio e posizione in catena effetti prima o dopo pedali bufferizzati?

... io il Red Rooster ce l'ho per primo in pedaliera col wah davanti (che sta fuori) e così non ho mai avuto problemi, se messo dopo altri pedali invece ricordo che iniziava a far a cazzotti...

Inviato

... io il Red Rooster ce l'ho per primo in pedaliera col wah davanti (che sta fuori) e così non ho mai avuto problemi, se messo dopo altri pedali invece ricordo che iniziava a far a cazzotti...

:thumbsup:

e poi per primo mi sembra che suoni più grosso...

Inviato

Mi sono buttato... ho trovato un Time Machine Boost della prima serie, quando non erano ancora per niente marcati da Keeley, tutto cablato in aria e con componenti ottimi, e... l'ho preso :lol:

Riguardo al volume: non è un problema, un po' perché io non uso mai gli ampli completamente clean, un po' perché stanno già a un volume tale che nessuno si accorgerà se il booster lo aumenta un pochino :sorrisone:

Inviato

Mi sono buttato... ho trovato un Time Machine Boost della prima serie, quando non erano ancora per niente marcati da Keeley, tutto cablato in aria e con componenti ottimi, e... l'ho preso :lol:

Riguardo al volume: non è un problema, un po' perché io non uso mai gli ampli completamente clean, un po' perché stanno già a un volume tale che nessuno si accorgerà se il booster lo aumenta un pochino :sorrisone:

Ma si, infatti se l'ampli è gia in territori crunchettosi alla fine più che tirarti su in volume ti comprime. Sul clean i Rangemaster, per i miei gusti, nun se possono sentì.

Per quanto riguarda il Time Machine.....MI PRENOTO PER QUANDO LO VENDI :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Avuto per parecchio tempo e stupidamente venduto l'HBE Germania 44, anche se più che booster era un TREBLE BOOSTER al germanio.

Bellissimo per boostare altri OD, io lo usavo solo così, purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo su testata in breackup.

Ne conservo un gran ricordo e non escludo di riprenderlo un giorno.

Tra l'altro costa 'n ghezz...  :smile:

Inviato

Non sapevo dell'esistenza di questo Maxon, dalle demo sembra molto bello... interessante la possibilità di usarlo coi due boost in serie oppure separati: chissà se danno problemi ad esempio mettendone uno in front e uno in loop? Coi due pulsanti così ravvicinati sarebbe una bella comodità per alzare contemporaneamente gain e volume, pigiandoli insieme ;)

Però quasi sicuramente con l'alimentazione in comune si creerebbe un ground loop...

Inviato

Aeee, lo volevo postare io ma mi sono trattenuto per la questione della cablatio in aere.

Mai provato ma mi ha sempre incuriosito....anzi, mo ne voglio uno :baval: . Non ho ben capito però a cosa servono due imput e due output....

Inviato

Aeee, lo volevo postare io ma mi sono trattenuto per la questione della cablatio in aere.

Mai provato ma mi ha sempre incuriosito....anzi, mo ne voglio uno :baval: . Non ho ben capito però a cosa servono due imput e due output....

Servono perché ad esempio puoi usare il treble booster a inizio catena e il linear booster in fondo... è proprio come se fossero due pedali separati ;)

Inviato

Ok, forse ci sono arrivato... In teoria uno potrebbe entrare con la chitarra nell 'imput del vintage, uscire da li ed entrare nell' imput del clean e poi andare all' ampli...è corretto? Si, come avere due pedali separati praticamente...

PS: oki, oki, capito, sono veramente un genio :sorrisone:

Inviato

Ok, forse ci sono arrivato... In teoria uno potrebbe entrare con la chitarra nell 'imput del vintage, uscire da li ed entrare nell' imput del clean e poi andare all' ampli...è corretto? Si, come avere due pedali separati praticamente...

PS: oki, oki, capito, sono veramente un genio :sorrisone:

Da quello che vedo, per metterli in serie in quel modo non credo sia necessario usare tutti e 4 gli ingressi/uscite, penso vadano in cascata di default (da controllare)... però è utile nel caso uno voglia mettere ad esempio vintage boost - od - clean boost - amp, pigiando magari contemporaneamente i due pulsanti di boost: in quel modo alzi simultaneamente sia gain che volume, se l'ampli è pulito o quasi.