StratoBobbb Inviato May 8, 2015 Segnala Inviato May 8, 2015 Ottimo, poi ci fai una recenzione della sostanziale differenza che c'e' tra i due ? ...recenSione... E comunque il C9 è il nuovo arrivato. E'meno Hammond-oriented (Il click del B9 ricorda la percussione del B3 e del C3) ed ha suoni che dovrebbero riprendere il compact usato (Un vox continental? Boh, non ricordo) dai Doors in Light my fire, uno shimmer, Mellotron... Cita
Guest Auro Inviato May 8, 2015 Segnala Inviato May 8, 2015 E comunque il C9 è il nuovo arrivato. E'meno Hammond-oriented (Il click del B9 ricorda la percussione del B3 e del C3) ed ha suoni che dovrebbero riprendere il compact usato (Un vox continental? Boh, non ricordo) dai Doors in Light my fire, uno shimmer, Mellotron... Sì, nel C9 ci sono anche lo Shimmer, il flauto del Mellotron (avrei preferito gli archi...), l'organo distorto à la Lord. Il problema è che, almeno a sentire i samples, mi piacciono alcune simulazioni del B9 e altre del C9... Cita
StratoBobbb Inviato May 8, 2015 Segnala Inviato May 8, 2015 A questo punto accattati un Hog2 e ci fai quello e di più. Cita
Guest Auro Inviato May 8, 2015 Segnala Inviato May 8, 2015 A questo punto accattati un Hog2 e ci fai quello e di più. Temo che sia proibitivo per dimensioni e costo e non so se con quel pedale si tirano fuori Shimmer, Mellotron e amenità varie. Cita
Asdfghj Inviato May 8, 2015 Segnala Inviato May 8, 2015 Ieri sera ho suonato un pochino il B9.Che dire, il suono è veramente molto fedele, stupisce.È però un pedale molto "faticoso" mentalmente (se vuoi tirare fuori il meglio), perché ti costringe ad esprimerti diversamente (ma questo è secondo me anche il bello di questo pedale), aprendoti la mente. Da il meglio se ti muovi armonicamente e non melodicamente.Inoltre è molto sensibile alla dinamica, per cui devi dosare molto bene la pressione con cui pizzichi la corda ed anche l'attacco (rispetto al mio modo di suonare, cioè con i polpastrelli, probabilmente è più comodo il plettro perché garantisce un attacco più uniforme), diversamente rischi di sentire dei bassi troppo "forti" rispetto ai cantini o viceversa.Ho provato solo i primi due preset, Fat & Full e Jazz, bellissimi entrambi, non sono andato oltre. Il potenziometro Mod, che incrementa il livello di modulazione, e' carino, ma "piatto", io l'ho tenuto a zero ed ho messo un rotary su H9 gestendo la velocità del Leslie con il pedale di espressione: GODURIA. Comunque anche senza caccanove il pot. Mod fa il suo lavoro.:) Cita
Guest Auro Inviato May 8, 2015 Segnala Inviato May 8, 2015 Ieri sera ho suonato un pochino il B9. Che dire, il suono è veramente molto fedele, stupisce. :) Oggi pomeriggio sono andato da Musicarte a provare B9 e C9; hai ragione, il primo è davvero sorprendente. Comunque, ho preso il C9... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato May 9, 2015 Segnala Inviato May 9, 2015 ti dirò Auro, ci avrei scommesso Cita
Sammy Gonzaga Inviato May 9, 2015 Segnala Inviato May 9, 2015 Provato il B9, devo dire che rende davvero bene su amplificatori con: - una bella soglia di pulito - coni generosi su ampli piccoli o con coni piccoli non fa la figura che dovrebbe fare, ci si perdono tante tante frequenze (è pieno di bassi sto pedale) Cita
angy Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 Oggi pomeriggio sono andato da Musicarte a provare B9 e C9; hai ragione, il primo è davvero sorprendente. Comunque, ho preso il C9... Allora, com'è sto C9? Hai scelto lui al posto del B9 solo per le differenze di suoni o hai trovato altre differenze (tipo sul tracking, rumorosità o cose del genere)? Se sto a guardare solo le differenze di suoni DOVREI PER FORZA prenderli tutti e due... Cita
StratoBobbb Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 Se sto a guardare solo le differenze di suoni DOVREI PER FORZA prenderli tutti e due... Ma prenditi l'Hog2 a questo punto... Cita
angy Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 All'epoca ci avevo pensato ma per l'uso che ne dovevo fare ho preferito prendere Pog2 e Superego...probabilmente smanettando un pò sul Pog2 alcuni dei suoni di queste Organ Machine le tiro fuori ma averli già pronti non è male come idea (vista la mia pigrizia a livelli mostruosi)...e poi il mio problema principale è la GAS fondamentalmente...mi piacciono un sacco anche esteticamente! Cita
Greg Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 Angy con il pog quei suoni non ce li tiri fuori neanche a martellate. Purtroppo gli manca l'attacco che in questi pedali mi sembra venga riprodotto abbastanza bene. Cita
darioesse Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 io ho provato il c9 ed è abbastanza figoso , anche il fatto di poter mixare il suono di chitarra con l organo.. il prezzo non mi sembra neanche esagerato.. secondo me merita.. e cmq sono pedali diversi questi e il pog o l hog... Cita
angy Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 Già,mi sa anche a me...e gli mancano pure le quinte e le terze di alcuni suoni...vedi, devo comprarli per forza, non è colpa mia! Cita
Greg Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 Forse con l'hog ci si va vicino ma mancherebbe comunque l'attacco. In ogni caso io sono fortemente attratto dal b9 Cita
guitarGlory Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 Con l'HOG ci si fa preciso tutto quello che fanno B9 e C9... più una marea di altre cose Però i suoni te li devi fare uno per uno, mentre lì son già pronti... Qualche tempo fa avevo registrato questo... anzi, a dir la verità era di sottofondo in un video che stava facendo un mio amico in giardino, mentre io suonavo in sala prove (HOG nella plexi): Cita
hyeronimusss Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 Con l'HOG ci si fa preciso tutto quello che fanno B9 e C9... più una marea di altre cose Però i suoni te li devi fare uno per uno, mentre lì son già pronti... scusate l'ot, ma l'hog 2 può anche sostituire il microsynth? Cita
Guest Auro Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 Con l'HOG ci si fa preciso tutto quello che fanno B9 e C9... più una marea di altre cose Però i suoni te li devi fare uno per uno, mentre lì son già pronti... Qualche tempo fa avevo registrato questo... anzi, a dir la verità era di sottofondo in un video che stava facendo un mio amico in giardino, mentre io suonavo in sala prove (HOG nella plexi): Uno di questi giorni dovremmo fare un test comparativo tra C9 e Hog, così ci togliamo ogni dubbio... Cita
guitarGlory Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 Uno di questi giorni dovremmo fare un test comparativo tra C9 e Hog, così ci togliamo ogni dubbio... Aggiudicato Cita
guitarGlory Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 Auro organizziamo? Domani pomeriggio come sei messo, che avevamo una mezza idea di vederci pure con Davide? Cita
angy Inviato May 11, 2015 Segnala Inviato May 11, 2015 Figata, sarebbe un sacco utile...Grandi!! Cita
Guest Auro Inviato May 12, 2015 Segnala Inviato May 12, 2015 Auro organizziamo? Domani pomeriggio come sei messo, che avevamo una mezza idea di vederci pure con Davide? Domani pomeriggio per me sarebbe perfetto!!! Cita
Recommended Posts