Vai al contenuto

Alimentatore Artec Power Brick CPB12

Recommended Posts

Guest Auro
Inviato

Alla ricerca di cavetti per l'alimentazione dei pedali che avessero entrambi i connettori a pipetta, facendo due conti e approfittando di un'ottima occasione su MM, mi sono accorto che avrei speso meno comprando un Power Brick CPB12 usato e completo di tutto invece di ordinare dei plug nuovi. Ad ogni modo l'idea era quella di prendere il pacchetto intero solo per utilizzarne i cavetti (ho già un ottimo Micro Feedfx Eagle, che però ha meno uscite e solo a 9v) e invece alla fine il CPB12 è entrato in pedaliera.

Con il Power Brick, che non mi sta dando alcun problema di rumori indesiderati, riesco ad alimentare molti pedali, tra cui il TC Flashback X4, che altrimenti necessiterebbe del proprio trasformatore, e due Bogner che vogliono abbastanza Ma.

Le uscite sono tante, dieci a 9v e due a voltaggio variabile 9/12.

Lo consiglio a chi non vuole spendere molto e avere un alimentatore abbastanza versatile.

• 2 weeks later...
Inviato

Non so se le uscite siano isolate o meno, ad ogni, come ha potuto appurare Lory, l'alimentatore è molto silenzioso e capace di sostenere molti pedali.

Negli passati ho utilizzato prodotti di un certo livello, dai T-Rex ai Voodoo Lab, mentre ultimamente ho avuto a che fare con alimentatori economici, i quali, tuttavia, mi hanno dato grande soddisfazione.

Insomma, i vari Harley Benton Power Plant, Feedfx Micro e Artec non mi hanno deluso.

Inviato

c'è anche un alimentatore della Caline (marchio new entry del cheap) che ha diverse uscite a 9v, una a 12 e una a 18. una di quelle a nove mi pare dia 500 ampere. 40 euro spedito su amazon.

Ellapeppa, 500A... è una centrale elettrica :sorrisone:

Inviato

c'è anche un alimentatore della Caline (marchio new entry del cheap) che ha diverse uscite a 9v, una a 12 e una a 18. una di quelle a nove mi pare dia 500 ampere. 40 euro spedito su amazon.

Sticazzi!

E' questo? http://www.amazon.it/Andoer-Chitarra-Effetti-Pedali-alimentazione/dp/B00KX014FC/ref=sr_1_4?s=musical-instruments&ie=UTF8&qid=1431592129&sr=1-4&keywords=caline

Sembra avere pure le uscite isolate..

Inviato

Anche il Power Brick ha il trasformatore esterno, mentre il FeedFX e l'HArley Benton hanno il cavo di rete.

Comunque, c'è un buon ventaglio di alimentatori dai prezzi contenuti e la resa molto buona.